Egyptian Magic - All purpose skin cream

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Egyptian Magic - All purpose skin cream

Messaggio da Van3ssa »

Egyptian Magic - All purpose skin cream
The ancient egyptians' secret, all-natural cream
Crema multi-uso

INCI:
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL
Immagine CERA ALBA
Immagine MEL
Immagine BEE POLLEN
Immagine PROPOLIS CERA
Immagine ROYAL JELLY

PAO: 36M

Quantità: 118 ml
Prezzo: dai 25,00 € ai 30,00 €
Dove: online

Made in USA
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Egyptian Magic - All purpose skin cream

Messaggio da Van3ssa »

claretta ha scritto:La crema "miracolosa" che vedo in giro da tempo e moltissime conosceranno. Ne ho un campioncino e sono indecisa su quale dei tanti mali che ho usare questa mistica panacea egizia. Non so, ma la formulazione rinvenuta in una tomba faraonica mi ricorda l'operazione commerciale del Kamut.
Per la descrizione ho riportato quella di un sito rivenditore perché ho trovato fosse la più completa e riassuntiva.
Le mie maggiori perplessità si annidano nella possibile presenza di residui di pesticidi correlata all'assenza di certificazioni e la mancanza di conservanti.
Pier ha scritto:Ne parlano molto bene, anche amiche che l'hanno provata, credo però che il costo sia un po' altino, e che con un po' di abilità da spignattatori si possa riprodurre, no?
Bia ha scritto:
Pier ha scritto:con un po' di abilità da spignattatori si possa riprodurre
Ma anche senza abilità da spignattatori a mettere insieme olio d'oliva, cera d'api, miele, propoli, polline e pappa reale e dargli una mescolatina siamo capaci tutti/e. Questo è: olio d'oliva con cinque prodotti delle api. Non è neanche una vera crema, ma un unguento, roba che si faceva (e si usava) quando le vere creme non erano state ancora inventate.
Sarei curiosa di sapere dove se la spalmano le tue amiche che l'hanno provata e che benefici ne traggono.
Io questa cold cream non l'avevo ma sentita nominare.
claretta ha scritto:Le mie maggiori perplessità si annidano nella possibile presenza di residui di pesticidi correlata all'assenza di certificazioni e la mancanza di conservanti
I conservanti non servono perché non c'è acqua, per il resto condivido le tue perplessità.
Pier ha scritto:Sì, è un unguento, ma molto compatto.
Principalmente come idratante/ammorbidente cuticole, e come contorno occhi da sera.
Bia ha scritto:Sono proprio gli unici due usi per i quali prendo ancora in considerazione le cold cream.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi