Deborah - Formula Pura - Mascara

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Deborah - Formula Pura - Mascara

Messaggio da Van3ssa »

Deborah - Formula Pura - Mascara

INCI:
Immagine AQUA
Immagine HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS
Immagine C10-18 TRIGLYCERIDES
Immagine CERA ALBA
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA
Immagine PROPYLENE GLYCOL
Immagine TRIETHANOLAMINE
Immagine ACACIA SENEGAL GUM
Immagine STEARIC ACID
Immagine PALMITIC ACID
Immagine PEG-75 STEARATE
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine PULLULAN
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine GLYCERIN
Immagine SILICA
Immagine HYDROXYPROPYL METHYLCELLULOSE
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE
Immagine CELLULOSE
Immagine TETRASODIUM DISUCCINOYL CYSTINE
Immagine DECYLENE GLYCOL
Immagine PVP
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine CI 77266 (NANO)
Immagine CI 77499

PAO: 6M

Prezzo: circa 11,00 € - scontato 8,00 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Deborah - Formula Pura - Mascara

Messaggio da Van3ssa »

morganella ha scritto:A me tutta questa linea sembra un boomerang comunicativo. In un momento di attenzione forte agli ingredienti non puoi creare una linea "verde" senza pensare che le persone più attente guarderanno gli ingredienti, e ti sp*ttaneranno. Mi sembra stupido, proprio non ne capisco il senso.
poison_ivy ha scritto:Hai troppa fiducia! La maggior parte leggerà il claim è dirà "hai visto che bello? Pure Deborah ha fatto prodotti BIO" :twisted: :P
Van3ssa ha scritto:Eh sì... E' un po' triste, ma mi sa anche a me che sarà così... :roll:
Barbabietola ha scritto:La cosa triste e assurda è che le case produttrici possono tranquillamente scrivere tutto quello che vogliono sulle confezioni e così ingannare consapevolmente i consumatori senza nessuna conseguenza. Proprio come in questo caso, a dir poco vergognoso.
trebisonda ha scritto:Ho preso di recente la versione marrone...oltre al problema inci trovo che pure l'effetto finale lasci a desiderare, su di me nessun volume nonostante lo scovolino sia bello cicciotto... :|
doretta30 ha scritto:io sto utilizzando la versione nera e mi sta piacendo molto. Ci tengo a fare un paio di premesse: prima di tutto io, per il trucco occhi, non bado molto all'inci e utilizzo anche prodotti "tradizionali" (le mie priorità in questo caso sono la performance e la durata), per cui diciamo che non avevo guardato l'inci prima di comprarlo, ma sinceramente mi sembra un buon compromesso poiché alla fine non ha oli minerali, siliconi o brutti conservanti; la seconda cosa è che io ho le ciglia già lunghe di mio e quindi in un mascara ricerco principalmente l'effetto volumizzante. Ecco, quest'ultimo effetto questo mascara su di me ce l'ha eccome e non ha niente da invidiare ad altri con inci orripilanti ma ben più famosi. E' un mascara pastoso (caratteristica fondamentale per un buon mascara volumizzante) che tende a fare un po' di grumetti se se ne mette troppo, ma non si sgretola e ha una durata ottimale; non cola se si suda o si lacrima un minimo (è chiaro che se si piange come delle disperate... non è un prodotto waterproof). Lo scovolino mi piace, lo preferisco a quelli in silicone, ma è bello grande e cicciotto, per cui se si hanno gli occhi piccoli lo sconsiglio perché altrimenti ci si sporca troppo e si rischia di rovinare il trucco.
In conclusione, se non si è talebane dell'inci e se si cerca un buon compromesso, nonché un mascara volumizzante, io lo consiglio.
Van3ssa ha scritto:Quel che meno mi piace di questo INCI è la trietanolammina... TEA... No, per me non è un buon compromesso... Ovviamente è la mia opinione. :)
doretta30 ha scritto:ma certo Vane, lo capisco perfettamente! Infatti mi rivolgo magari a tutte coloro che non badano troppo agli inci dei prodotti da trucco occhi, ma che magari se si trovano in un drug store, preferiscono questo a un altro con anche paraffina, siliconi, ecc... Poi io utilizzo anche altri mascara con inci pessimi, mentre per esempio per la base viso utilizzo solo prodotti che non contengano certi tipi di ingredienti, per cui per me questo sta a metà strada tra un Pupa Vamp (che è il mio preferito in assoluto) e un Avril (che tra i mascara bio prediligo in assoluto). E' chiaro che poi è sempre tutto soggettivo e comunque capisco benissimo il tuo punto di vista e lo rispetto assolutamente :* :fiore:

EDIT: anzi, hai la mia completa ammirazione, perché io non riesco proprio a fare a meno di certi prodotti di make-up che tanto adoro, come certi mascara, gli ombretti Urban Decay o i rossetti Mac (sono solo alcuni esempi), è una mia debolezza e lo ammetto :spad: :eccu:
Van3ssa ha scritto:Non ammirarmi troppo che anche io ho rincominciato ad utilizzare per il make up prodotti non troppo verdi :eccu:
Diciamo però che per certi ingredienti proprio non transigo :P Ma io non sono nemmeno una persona che abbia mai badato troppo al make up nè tanto meno che sappia truccarsi bene! :lol:
doretta30 ha scritto::lol: :lol: :lol:
io invece sono molto appassionata di make-up, mi piace molto truccarmi, è una delle mie passioni, per cui mi riesce molto difficile limitarmi all'ecobio in questo campo! Riesco ad utilizzare prodotti con buon inci per quanto riguarda il trucco viso (quindi fondotinta, cipria, terra, blush e illuminante), anche perché coprono la quasi totalità del viso e da quando non utilizzo più i siliconi ho notato dei notevoli miglioramenti per quanto riguarda la pelle, dato anche il fatto che spesso mi trucco la mattina per poi struccarmi solo la sera tardi, quindi rimangono tutto il giorno a contatto con la pelle. Però sul trucco occhi e sui rossetti non ce la posso proprio fare :mrgreen: :nasc:
Lellaccia ha scritto:Ammetto di aver fatto l'errore di comprare questo mascara. Purtroppo l'ho visto in offerta e ho deciso di provarlo, vista la difficoltà che si ha nel trovare trucchi con INCI un po' più accettabili dalle mie parti. A parte l'INCI che noto essere proprio brutto, questo mascara é un pastrocchio sulle ciglia: le allunga un po' ma al tempo stesso le fa attaccare l'una all'altra e non si asciuga mai completamente. Dopo un'oretta che l'ho indossato mi ritrovo gli occhi che sembra che non dorma da tre giorni. Una fregatura. In ogni caso, mea culpa. :?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi