Neve Cosmetics - BioPrimer mattifying

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Neve Cosmetics - BioPrimer mattifying

Messaggio da Van3ssa »

Neve Cosmetics - BioPrimer mattifying
Primer viso opacizzante per pelle oleosa o mista

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SILICA
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL
Immagine CI 77891 (MICRO)
or Immagine CI 77891 (NANO)
Immagine OLUS OIL
Immagine GLYCERIN
Immagine SORBITOL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine CI 77492
Immagine XANTHAN GUM
Immagine ALLANTOIN
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine CI 77491
Immagine SODIUM CITRATE
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN
Immagine CI 77499

Cruelty free

Made in Italy♥ SCELTI PER TE ♥neve cosmetics é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione neve cosmetics su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Neve Cosmetics - BioPrimer mattifying

Messaggio da Van3ssa »

gnappetta ha scritto:Se non ho capito male è colorato, tipo il gel della couleur caramel, però c'è in un solo colore.
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Io non ho capito se è una base che opacizza e basta, oppure una specie di correttore che nasconde le imperfezioni. So che, in generale, i primers servono a nascondere, giusto?
gnappetta ha scritto:Secondo me dovrebbe fare entrambe le cose: aiutare a coprire di più e opacizzare facendo durare di più il trucco.
ruby ha scritto:A me incuriosisce molto. Ho letto delle buone recensioni per quanto riguarda la tenuta
e qualche perplessità invece riguardo il fatto che sia colorato. Basandomi sugli swatches, mi pare
che per la tonalità della mia pelle possa andare bene. Lo proverò sicuramente e tornerò a recensire :).
Pier ha scritto:Ho visto una review su youtube, spiegavano che è leggerissimamente colorato, mantiene bene l'opacità, ma non ha il potere lisciante dei primer siliconici. Dicevano che lascia quasi un effetto ruvido ma che questo aiuta a tenere meglio il fondotinta applicato sopra!
Turchina82 ha scritto:Ciao! Io lo sto usando da un paio di settimane, come base prima del trucco minerale.
Con la dovuta precisione nello stenderlo, si comporta abbastanza bene anche nel nascondere il mio grande cruccio dei pori dilatati sul naso. Ora sto "smaltendo" l'abbronzatura estiva ed il colore non è un problema, vedremo tra un paio di mesi ma l'impressione è che si fonda bene con la pelle.
Van3ssa ha scritto:Incominciato ad usare, mollato e mai recensito...
L'ho ripreso in mano perchè ho finito il mio amato siero opacizzante della Cattier che usavo prima del trucco (oltre alla crema idratante).
Niente, non mi convince. A parte che mi dà la stessa noia di un fondotinta liquido, che ultimamente non riesco più ad utilizzare con piacere (dopo essere passata al fondo compatto di CC), durante la giornata la pelle si lucida; non la sento particolarmente unta se ci passo le dita, ma la vedo lucida...
Per il resto è un primer colorato che si fonde abbastanza bene con il colore della pelle, ma lucida o comunque non consente alla pelle di rimanere opacizzata, ergo non fa il lavoro per cui è stato creato. Bocciato.
Valè ha scritto:
Van3ssa ha scritto:durante la giornata la pelle si lucida; non la sento particolarmente unta se ci passo le dita, ma la vedo lucida...
Per il resto è un primer colorato che si fonde abbastanza bene con il colore della pelle, ma lucida o comunque non consente alla pelle di rimanere opacizzata, ergo non fa il lavoro per cui è stato creato. Bocciato.
Sono d'accordo. Ho finito di usare un campioncino di questo primer, e se al primo utilizzo mi sembrava accettabile, dal secondo in poi ho dovuto bocciarlo anch'io.
Si presenta come una specie di gel dal colore beige rosato, che si stende e si fonde bene con le varie carnagioni lasciando la pelle abbastanza liscia, ma non proprio vellutata.

Per quanto riguarda l'effetto, come scrive Van3ssa, la pelle anche dopo ore non risulta unta, ma lucida sì. E' vero che la mia appare un po' lucida per sua natura, però speravo che questo primer arginasse un po' la cosa. In più, poco dopo averlo applicato in una giornata calda ma non troppo, ho avuto la sensazione antipatica che la mia fronte stesse sudando in maniera pazzesca, anche se toccandola, come scrivevo prima, la pelle in realtà non era unta.

Direi che, per quello a cui secondo me dovrebbe servire un primer, non ci siamo.
♥ SCELTI PER TE ♥couleur caramel é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione couleur caramel su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi