La Saponaria - Balsamo leave in moringa e lino

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

La Saponaria - Balsamo leave in moringa e lino

Messaggio da Van3ssa »

La Saponaria - Balsamo leave in moringa e lino

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine PROPANEDIOL
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine CETEARYL OLIVATE
Immagine GLYCERIN
Immagine SORBITAN OLIVATE
Immagine PCA GLYCERYL OLEATE
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE
Immagine LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT*
Immagine MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT
Immagine FRUCTOOLIGOSACCHARIDES
Immagine SACCHARIDE ISOMERATE
Immagine CITRUS BERGAMIA PEEL OIL EXPRESSED
Immagine POGOSTEMON CABLIN LEAF OIL
Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS STEM LEAF OIL*
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL*
Immagine SODIUM PCA
Immagine XANTHAN GUM
Immagine LACTIC ACID
Immagine ETHYL LAUROYL ARGINATE HCL
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine LIMONENE
Immagine CINNAMIC ACID
Immagine LINALOOL
Immagine CITRONELLOL
Immagine GERANIOL
Immagine MALTODEXTRIN
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM CITRATE

*Ingredienti da agricoltura biologica

Vegan

Quantità: 150 ml
Prezzo: 7,60 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - Balsamo leave in moringa e lino

Messaggio da Van3ssa »

hirzel ha scritto: :love: :love: :love: E' amore!!!

Non lo faccio mai perché ognuno ha le sue esigenze, i suoi gusti e i suoi prodotti preferiti ma lo consiglio spassionatamente a chi ha i capelli ricci, secchi o crespi....è perfetto!
Definisce il riccio senza indurire, i capelli rimangono morbidi, luminosi e zero effetto crespo (anche con la nebbia e l'umidità della pianura padana :mrgreen: )
Io faccio così: shampoo - poco poco balsamo per districare e pettinare - a capelli tamponati ne uso la dose di un mirtillo (ne serve davvero pochissimo) frizionata sul palmo delle mani e distribuita sulle lunghezze, la applico stringendo le ciocche fra le dita come se fosse una spuma.

Su quel condizionante rosso chiudo entrambi gli occhi perché il risultato è una meraviglia! :P
Vale la pena di provarlo, anche eventualmente un campioncino che durerà per parecchie applicazioni.
silvia88 ha scritto:A me non convince fino in fondo! Districa parecchio i capelli, peccato però che non ho notato né capelli più lucenti né una notevole riduzione dell'effetto crespo né un effetto idratante/nutriente... Inoltre sembra che mi faccia sporcare i capelli molto più in fretta del solito, anche se ne metto poco poco e solo sulle punte.
Ho provato anche ad utilizzarlo come impacco pre-shampoo (sui capelli asciutti, tenuto in posa tutta la notte) e il risultato è stato disastroso: capelli secchi, stopposi e opachi. :shock: (forse avrei dovuto applicarlo sui capelli umidi?)
L'ultima cosa che potrei provare è utilizzarlo come normale balsamo da risciacquare, ma avendolo acquistato appunto per evitare lo step del balsamo mi sembrerebbe un controsenso.

Insomma non è un prodotto che ricomprerei, mi aspettavo molto meglio!
PiperitaPatty ha scritto:Ho avuto modo di provarlo anche io (grazie hirzel :fiore:)!
Lo sto usando da circa un mese, un paio di volte la settimana. Avevo qualche dubbio, essendo un prodotto da non risciacquare,
perchè sono anni ormai che ho abbandonato creme, spume ecc. e le rare volte che mi sono fatta tentare da prodotti del genere sono rimasta poco soddisfatta.
Questo balsamo, invece, mi piace moltissimo: mi lascia i capelli lucidi, disciplinati e riesco a stirarli meglio e più velocemente.
La prima volta mi sembravano fatti dalla parrucchiera (io sono bravina e abituata, ormai, ma come me li stira lei...)
Non mi si sporcano e me li protegge un po' dall'umidità.
Dopo lo shampoo uso pochissimo balsamo, lascio asciugare un po' i capelli e applico questo, veramente poco. Solo una volta ho
provato a non mettere balsamo e a passare direttamente a questo, ma avevo i capelli elettrizzati :P lo stesso effetto che mi fa
quando indosso le maglie di pile, una cosa che odio!
Per me più che promosso.
Topina ha scritto:Ho provato un campioncino gentilmente inviato da Barbara con un ordine.
Premetto che non l'ho usato come balsamo/leave in perchè volevo che mi durasse non solo per un lavaggio, in modo da poter fare più prove. L'ho usato solo come leave in, dopo il mio balsamo e mi è durato per tre applicazioni.
Mi è piaciuto tantissimo. Ricci definiti, capelli voluminosi e leggeri anche i giorni successivi e ne è bastato pochissimo.
Non so dirvi se la quantità che ho usato sarebbe andata bene se avesse dovuto fungere anche da balsamo, e quindi districarmi i capelli. Magari dovendone mettere di più il risultato potrebbe essere diverso: ricci più pesanti? Più sporchi? questo non posso dirlo. Certo è che per il prezzo e la quantità, se anche lo usassi solo come modellante, sarebbe sicuramente più conveniente della Lozione ricci definiti di Biofficina Toscana che sto usando ora e che non ho ancora capito se mi piace o no!
Finita quest'ultima sicuramente lo acquisterò per provarlo in maniera continuativa.
hirzel ha scritto:Silvia mi dispiace tanto leggere che non ti sta piacendo :cry:

Io continuo ad usarlo con soddisfazione, dopo aver sperimentato diverse soluzioni con prodotti di marche diverse, ho davvero trovato il prodotto perfetto per me.
Quello che posso aggiungere è che i miei capelli trattati dalle tinte hanno guadagnato molto in fatto di lucentezza (non più di tanto in morbidezza perché da quando uso prodotti eco bio sono molto più morbidi rispetto a prima) ma una piccola dose di balsamo dopo lo shampoo devo necessariamente usarla per districarli. Pur avendo a disposizione un intero flacone non ho mai provato ad usarlo come balsamo a risciacquo oppure come impacco ma solo ed esclusivamente come prodotto leave in...esattamente come consiglia il produttore.

Gli aspetti migliori sui miei ricci sono proprio la leggerezza e la compattezza del riccio che rimangono anche dopo una notte di sonno, al mattino mi basta mettermi a testa in giù nel lavandino ed infilare le dita tra i capelli, praticamente mi pettino così, non uso spazzole o pettini e spessissimo li lascio asciugare all'aria, se sono di corsa gli do una bottarella col diffusore.
Anche con un uso continuativo la mia chioma leonina non è appesantita e non si sporca prima del solito (salvo passare intere giornate immersa nello smog di Milano, ultimamente alle stelle :x ).

E' comunque possibile che non sia quello che stai cercando, io stessa l'ho scritto nel mio primo post e proprio perchè abbiamo abitudini e esigenze diverse, ho preferito suggerire di provarne un campioncino. :)

Segnalo per curiosità alcuni consigli del produttore a questo link: http://www.lasaponaria.it/prodotti/Bals ... -lino.html
Sunflower ha scritto:Grazie silvia88 che mi hai mandato parte del flacone così l'ho provato per bene :)
Io ho i capelli lunghi, trattati piastrati e fini, per cui non me la sarei sentita di rinunciare tout court ad un balsamo a risciacquo per cui l'ho applicato come razione ulteriore di nutrimento.
Pro:
- i capelli mi sono sembrati effettivamente più corposi :)
Contro:
- l'odore non mi piace molto, anche se il giorno dopo un po' svanisce comunque permane :?
- dopo un po' di utilizzi mi sembrava che le lunghezze fossero più "ruvide" e non riuscivo a capire perché, poi mi è venuto in mente che forse lo shampoo (io massaggio solo la cute e non tocco le lunghezze) non riusciva a togliere del tutto i residui del prodotto, che volta dopo volta si accumulava sui capelli :o
Dopo averlo sospeso nel giro di qualche shampoo i miei capelli sono tornati normali.
In conclusione, da una parte sicuramente mi piace come effetto, dall'altro è un prodotto troppo "difficile" per me, in ogni caso non lo userei ad ogni shampoo ma solo ogni tot :)
PiperitaPatty ha scritto:Io continuo ad usarlo con soddisfazione...saranno sei mesi e credo di non avere saltato una volta...confermo la mia prima recensione, non mi appesantisce i capelli, me li lucida e riesco a stirarli con più facilità. Se uso uno shampoo un pochino più
"pesante"(i miei capelli non sono particolarmente secchi) salto il balsamo e passo direttamente a questo...e la sensazione è sempre quella di capelli puliti e morbidi. Mai più senza :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi