Alkemilla Eco Bio Cosmetic - 90-60-90 - Crema ice

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - 90-60-90 - Crema ice

Messaggio da Van3ssa »

Alkemilla Eco Bio Cosmetic - 90-60-90 - Crema ice
Cosce, glutei, addome

Immagine

Testato sui metalli pesanti (<0,0001%).

INCI:
Immagine AQUA
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine GLYCERYL STEARATE
Immagine MENTHOL
Immagine PROPANEDIOL
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL*
Immagine SQUALANE (Vegetable)
Immagine THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*
Immagine ALOE BARBADENSIS EXTRACT*
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF EXTRACT*
Immagine JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT*
Immagine MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTRACT*
Immagine MENTHA PIPERITA EXTRACT*
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL EXTRACT*
Immagine TOCOPHEROL
Immagine ASCORBYL PALMITATE
Immagine CAFFEINE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine GLYCERIN
Immagine PARFUM [FRAGRANCE]
Immagine BENZOIC ACID
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine BENZYL SALICYLATE
Immagine LECITHIN
Immagine COUMARIN
Immagine LINALOOL
Immagine CITRIC ACID
Immagine HEXYL CINNAMAL

*Da agricoltura biologica

Certificazioni: ICEA, Cruelty Free, Vegan OK

PAO: 6 M

Quantità: 200 ml
Prezzo: 22,90 €
Dove: online - bioprofumerie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Alkemilla Eco Bio Cosmetic-Anticellulite90-60-90 - Crema

Messaggio da Van3ssa »

doretta30 ha scritto:ho utilizzato un campioncino da 7 ml, col quale ho fatto 3 applicazioni su cosce e glutei. Mi è piaciuta tantissimo!! Premetto che io non ho tanta cellulite, ma solo un po' di ritenzione idrica dovuta all'uso della pillola. Ovviamente è soltanto una prima impressione, perché ci vorrebbero un po' di tempo e un utilizzo costante per vedere eventuali risultati a lungo termine. Comunque l'effetto sul momento è di pelle più compatta come con altre creme anticellulite provate (ad esempio quella di Antos, che mi piace molto), ma la cosa che mi è piaciuta molto è proprio l'effetto freddo!! Davvero piacevolissimo in questo periodo estivo in cui fa caldo, mi dà molto sollievo e dura anche un po' di minuti dopo l'applicazione. La consistenza è leggera, la crema permette di fare un breve massaggio, si assorbe in fretta comunque e lascia la pelle bella morbida. Se devo fare un paragone con quella Antos, forse quest'ultima è più idratante rispetto alla Alkemilla. Per quanto riguarda la profumazione è fresca, si avverte il mentolo, però comunque la trovo abbastanza delicata.
In conclusione ho comprato la full size con un ordine online, trovandola a 18,50 € anziché 22,90 €, quindi un buon prezzo (tuttavia se non avessi avuto modo di provare il campioncino, non credo che l'avrei acquistata). Questa quindi sarà la mia crema per i mesi caldi (dove prediligo la freschezza piuttosto che l'idratazione più intensa), mentre nel periodo freddo continuerò a utilizzare la mia amata Antos. :ponpon:
P.S.: ovviamente quando avrò terminato la full size, vi aggiornerò su eventuali effetti e cambiamenti.
doretta30 ha scritto:A flacone terminato posso confermare pienamente le mie impressioni precedentemente espresse! Mi è piaciuta molto, dà una sensazione di freschezza intensa, che col caldo che ha fatto quest'estate è stata veramente una manna dal cielo!!! Fa un po' di scia bianca che permette di fare un bel massaggio, fondamentale per l'utilizzo di questo tipo di creme. Mi ha mantenuto la pelle bella compatta e tonica e non ha inficiato i risultati ottenuti con la crema di antos, anzi li ha mantenuti. Per cui super promossa!! Per l'inverno non la ricomprerò perché non credo che la sensazione di gelo sulle cosce mi piacerebbe, ma la prossima estate tornerà sicuramente sul mio comodino :P per il mio modesto parere vale quello che costa anche perché mi è durata tanto (3 mesi buoni buoni), più di quella di antos.
Topina ha scritto:Premetto che ho la cellulite e sono consapevole del fatto che non sarà certo una crema a farla sparire. Comunque ogni estate compro sempre un prodotto anticellulite perchè comunque hanno un effetto rassodante e una pelle più soda e compatta aiuta nel complesso a migliorare l'aspetto estetico.
Bene, con questa crema non è avvenuto nulla di tutto ciò. E' esattamente come spalmarsi una qualsiasi crema idratante. Nè più nè meno. L'unico lato positivo è l'effetto fresco che in estate è piacevole. Mi sono trovata molto meglio con l'olio anticellulite de La Saponaria, solo che quest'anno ho voluto provare qualcosa di più "comodo" ovvero una crema già pronta, piuttosto che mischiare al momento l'olio con aloe o crema.
Non la ricomprerò e tornerò all'olio :)
Shyntae ha scritto:Ne ho ricevuto di recente un campioncino... non ho notato particolari effetti per quanto riguarda la cellulite, del resto ci ho fatto una sola applicazione (ma su gamba intera + glutei + addome); effettivamente l'effetto freddo dura un po' più di altre creme che ho provato, ma per quanto mi riguarda non è eclatante e sinceramente non spenderei 23€ per questo. Insomma, mi è sembrato un prodotto gradevole, anche perché sa molto di menta, ma continuo a pensare sia caro.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi