Domanda di carattere generale....

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Erika
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:19

Domanda di carattere generale....

Messaggio da Erika »

...spero di non sbagliare "posto"!
Io da sempre sono una curiosona, nel senso che mi piace scoprire prodotti nuovi e provarli... è proprio grazie alla curiosità che ho scoperto questo sito!
Ma è preferibile, una volta scoperto un prodotto adatto a noi, continuare con quello o cambiare va comunque bene?
Perché, ad esempio per i capelli, qualcuno mi disse tempo fa che cambiare shampo di tanto in tanto è utile... boh!
Grazie
Erika
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

secondo me se ti trovi bene con un prodotto è inutile cambiare perchè "cambiare fa sempre bene". magari provi a cambiare e trovi solo una sfilza di prodotti che alla tua pelle/capelli non vanno a genio.

diverso è se cambi un prodotto perchè la tua pelle cambia le sue esigenze a seconda del periodo che sta attraversando. in quel caso bisogna cambiare fino a trovare il prodotto giusto.
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

io ho sentito invece che dopo 4/5 mesi che si usa la stessa crema è bene cambiare
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ti sposto perchè è un argomento generico, non riguardante il negozio nello specifico ;)

Cmq per risponderti: non è vero che pelle e capelli si assuefanno a qualcosa; è vero che cambiano esigenze a seconda di come stiamo noi (clima, alimentazione, stress influiscono).
Quindi cambiare sì, ma solo quando necessario. Oppure quando non è necessario ma abbiamo voglia noi di provare qualcosa di nuovo ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi