Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da Nerissa »

E' ormai risaputo che l'alluminio fa male, sia quello presente nei cosmetici che quello che va a finire indebitamente nel nostro cibo, tramite imballaggi e pentole per cucinare.
Visto che è contenuto nei deodoranti,, io cerco assolutamente di evitarli.(tipo quelli non traspiranti che ,come ho sentito, possono causare a lungo andare il cancro al seno).
Allora mi sono posta una domanda:
per non ricorrere ai deodoranti tradizionali usavo la "pietra" naturale che vendevano in erboristeria.
Ma è Allume, parente dell'alluminio! Non è come darsi i deodoranti normali o giù di lì?
E' vero questo o mi sbaglio? Spero di sbagliarmi perchè l'ho usata per molto tempo in buona fede....
voi ne sapete qualcosa?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da barbara »

Nerissa ha scritto: per non ricorrere ai deodoranti tradizionali usavo la "pietra" naturale che vendevano in erboristeria.
Ma è Allume, parente dell'alluminio! Non è come darsi i deodoranti normali o giù di lì?
allora, l'alluminio della pietra non è come l'alluminio dei deodoranti, in quanto la molecola è più grande e quindi non penetra (altrimenti non l'avrei mai inserita in negozio!, btw).
Vero è che ha un'azione astringente. Quindi su una persona molto sensibile può irritare. Se irrita immediatamente, sospendere, non è il deo adatto.
Se invece la pelle si irrita dopo qualche settimana, basta alternare la pietra a qualcos'altro (bicarbonato?).
Ma potrebbe anche non dare mai irritazione e continuare a funzionare benissimo.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Re: pietra per deodorare e alluminio

Messaggio da diana »

barbara ha scritto:Ma potrebbe anche non dare mai irritazione e continuare a funzionare benissimo.
a me è andata così!
lo uso da 5 anni, mai un problema!
oltretutto essendo antibatterico e cicatrizzante è ottimo anche dopo la depilazione col rasoio...
quindi per me vale la pena di tentare! ;-)
.diana.
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Meno male!
Io ho riscontrato che tiene lontane le zanzare se messa sulla pelle prima di dormire
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

a me brucia messa direttamente sulla pelle (e non deodora...), ma fatta a pezzetti messa in acqua con 2 cucchiaini di bicarbonato e qualche goccia di o.e. alla lavanda... meraviglia!
Non so se userò altri deodoranti XD (anche mia mamma ci si trova bene, il che è tutto dire visto che ne usava di orrendi!)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

RaelDelMare ha scritto:a me brucia messa direttamente sulla pelle (e non deodora...), ma fatta a pezzetti messa in acqua con 2 cucchiaini di bicarbonato e qualche goccia di o.e. alla lavanda... meraviglia!
Non so se userò altri deodoranti XD (anche mia mamma ci si trova bene, il che è tutto dire visto che ne usava di orrendi!)
lo usi come deopdorante con questa ricetta o come pediluvio? Ho sentito che è buona anche per quello
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Nerissa ha scritto:lo usi come deopdorante con questa ricetta o come pediluvio? Ho sentito che è buona anche per quello
come deodorante ^_^
Mai provato come pediluvio, ma ora che me lo dici, lo farò sicuramente :-)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Si, i piedi non puzzano per un'intera giornata estiva :woohoo:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Nerissa ha scritto:Si, i piedi non puzzano per un'intera giornata estiva :woohoo:
grandeeeeeee!!!! *_*
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ramona
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 28 luglio, 2007 11:30

Messaggio da ramona »

Nerissa ha scritto:Meno male!
Io ho riscontrato che tiene lontane le zanzare se messa sulla pelle prima di dormire

grazie x il consiglio: lo proverò al più presto, dato che odio dormire con gli zampironi ma anche la pelle appiccisosa di olii al geranio e pure con le zanzare!!!
Elmifra
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:08

Messaggio da Elmifra »

Avevo spulciato un po' il loro sito tempo fa....ma quello che mi è rimasto di quella lontana consultazione, è che i prodotti fossero troppo costosi....
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

Elmifra ha scritto:Avevo spulciato un po' il loro sito tempo fa....ma quello che mi è rimasto di quella lontana consultazione, è che i prodotti fossero troppo costosi....
come i deodoranti normali,quello piccolo l'ho trovato a 3€,il grande a 5€,ma mi hanno detto che durano tantissimo,più del doppio dei deo classici...non so se è vero però!
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Si, io ne ho una ancora da finira che ho comprato 3 anni fa (era bella grossa come pietra)
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Sono andata avanti tutta l'estate con la *mia* preparazione *_*
L'ho fattoa nche alla menta! Che buonoooooo!!!
L'ho fatto usare anche alle mie zie e ho fatto vedere loro come prepararlo, si sono trovate tutte benissimo!
Il mio ragazzo l'ha usato anche per fare il pediluvio! E' riuscito alla grande, grazie per il consiglio Nerissa!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

allora
ho comprato l'allume di rocca in stick (così posso portarlo in palestra) ma ho notato che l'effetto sulle magliette è come quello di un normale deodorante da super. cioè mi spiego meglio: io avevo comprato tempo fa la pietra di potassio nuda e cruda (che da quanto ho capito è uguale al cristallo di rocca) ma l'effetto sulle magliette a volte non era il massimo (lasciava qualche traccia mentre sulla pelle nessun odore invece). questa rocca in stick quà invece nn lascia odori da nessuana parte. ed ho notato che tra gli ingredienti sono riportati l'allume e l'acqua. nonostante ciò è solido.. insomma è l'acqua mischiata all'allume e poi solidificata che fa la differenza o il tipo di allume (che ho sempre inteso essere uguale all'altro) :uhm: chi mi spiega l'arcano? :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi