dubbio: schiarente peli eco bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

dubbio: schiarente peli eco bio

Messaggio da eleonora »

Ciao a tutte,
sono appena tornata dalle ferie e già vi rompo le scatole! il mio problema è questo: purtroppo non posso più farmi la ceretta alle braccia (sono una di quelle "fortunate" che devono tormentarsi anche questa zona) perchè mi si formano ogni volta dei brufoli che tendono ad evolversi in macchie. Ho scartato le alternative rasoio e crema per non trovarmi delle sequoie sulle braccia :P ed il silk epil è buono solo a far incarnire i peli, pertanto l'ultima spiaggia rimane lo schiarimento. Avete qualche prodotto ovviamente eco bio da consigliarmi (sul negozio del sito non ne ho visti!) o qualche ricettina? immagino che trovarne un prodotto che non aggredisca troppo la pelle sia un'utopia.... :roll:

aspetto con ansia i vostri consigli

baciotti
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

Messaggio da eleonora »

:sniff: ancora nessuna?
Serese

Messaggio da Serese »

oDDio io nn saprei.. provo a dirti qualcosa (così magarì qualcuna mi corregge e ti dà una mano ;-) )
Allora.. so che il karitè schiarisce i capelli alla lunga.. dunque magari anche i peli.
Idem il succo di limone e la camomilla. Il succo di limone però da solo, senza acqua.
poi forse.. il miele? ma anche no, magari! semmai prova.. male non fa ;-)
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

Serese ha scritto: so che il karitè schiarisce i capelli alla lunga..
:shock: oh dio ne ho scoperta un'altra............non è buona notizia dato che io ho i capelli scuri e vorrei che restasssero così!!!!!!!!!!
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

grazie serese

Messaggio da eleonora »

proverò a fare vari esperimenti con gli ingredienti che hai elencato, ma il burro di karitè puro dove lo posso trovare? altra domanda: il succo di limone sulla pelle non sarà eccessivamente acido?

grazie di nuovo
Serese

Messaggio da Serese »

la pelle dovrebbe essere acida.. non dovrebbe essere dannoso, anzi.
Ovvio è che se ti brucia molto o ti irrita non va bene.. :|
il burro di karitè puro alcune lo trovano in farmacia, forse anche in erboristeria. se tra gli ingredienti c'è solo scritto "butyruspemum parkii" allora è puro.
;-)
LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

Dubito che potresti ottenere con queste cose gli stessi risultati che con lo schiarente. Però scusate, l'acqua ossigeneata pura o i prodotti derivati che vendono i negozi per parrucchiere per decolorare i capelli non sono comunque ecobio? (ricordo che una volta Zago l'aveva consigliata per pulire le fughe dei pavimenti....)
Serese

Messaggio da Serese »

LaFrà ha scritto:Però scusate, l'acqua ossigeneata pura o i prodotti derivati che vendono i negozi per parrucchiere per decolorare i capelli non sono comunque ecobio? (ricordo che una volta Zago l'aveva consigliata per pulire le fughe dei pavimenti....)
l'acqua ossigenata per le ferite è perossido di idrogeno.. darò un'occhiata al biodiz ionario..
Serese

Messaggio da Serese »

trovato
HYDROGEN PEROXIDE doppio pallino verde! non inquina..
però magari ti massacra i capelli.. non ne ho idea :roll:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Io molti anni fa compravo quelle bustine che vendono in profumeria.
A parte che penso abbiano dentro molte schifezze, la mia impressione è che a lungo andare rendano i peli più grossi e visibili quindi ti ritrovi con dei fantastici crini di cavallo, se pur biondi!
Quindi nel dubbio ne sconsiglio vivamente l'utilizzo! Non solo per motivi di impatto ambientale, ma anche per l'orrendo "impatto estetico".

Ciao Elsatar
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

allora approfitto

Messaggio da eleonora »

allora approfitto della vostra gentilezza per togliermi quest'altro dubbio: ho sentito spesso che i prodotti schiarenti in realtà rinforzino il pelo, come scritto da elsatar, c'è forse dentro qualche ingrediente che stimola la produzione pilifera? Se così fosse non dovrebbe succedere anche con lo schiarimento dei capelli?
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Re: allora approfitto

Messaggio da elsatar »

eleonora ha scritto: ho sentito spesso che i prodotti schiarenti in realtà rinforzino il pelo
l'hai sentito anche tu? Allora non è solo una mia impressione
eleonora ha scritto: c'è forse dentro qualche ingrediente che stimola la produzione pilifera?
Non è che aumenta il numero, l'impressione è che si ingrossino. Vediamo se qualche esperto o la mitica pellologa (che è molto più di un esperto) ci dicono qualcosa ;)

Ciao Elsatar
eleonora
Messaggi: 309
Iscritto il: venerdì 17 agosto, 2007 13:30

ne avevo letto

Messaggio da eleonora »

avevo già letto di questo "effetto collaterale" in qualche altro forum!

scusa ma non ho ancora capito se la pellologa ha il nick name di riky, spero ci risponda!! ormai con ste braccia non so più che pesci pigliare!
Serese

Messaggio da Serese »

si Riky è la mitcapellologa.. :)
cmq io ho un'ipotesi in merito, sarà una gran cacchiata però la dico..ma non è che gli schiarenti sfibirano il pelo come fanno con il capello di modo che i peli si seccano alla stessa maniera delle punte e doppie punte sciupate e (essendo anche più corti di un capello) danno effetto setola di cinghiale? :roll:
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

può essere serese....
li volevo schiarire anche io...ma una mia amica me lo sconsigliò perchè a lei,a forza di bruciarsi i peli,gli erano diventati 'capelli' e verdi...l'ho visto con i miei occhi...non so perchè gli sia successo,ma lei lo attribuì al fatto che erano anni che se li schiariva e ultimamente non gli faceva più effetto...
Rispondi