L'Erbolario - Periplo - Fluido dopobarba

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
eravi
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 30 luglio, 2013 13:46

L'Erbolario - Periplo - Fluido dopobarba

Messaggio da eravi »

L'Erbolario - Periplo - Fluido dopobarba
Idratante e tonificante con estratto di timo bianco e di alloro

Immagine

Descrizione
La macchia mediterranea cede la sua aromaticità ventosa a questo fluido capace di rievocare tutti i sentori e le fragranze del mare... e il rito della rasatura di arricchisce di nuove suggestioni.
Da applicare con tocchi rapidi e leggeri, il Fluido Dopobarba costituisce in quotidiano bagno di freschezza per la pelle del viso, particolarmente desiderosa, subito dopo l'incontro con il rasoio, di ristoro ed idratazione.
Mentre la presenza dell'estratto di Germe di Grano aiuta a recuperare il giusto equilibrio lipidico, il prezioso apporto di due oli, d'Oliva e di Limnate, riccamente nutritivi, del Timo, tonificante e purificante, e dell'Alloro, emolliente ed astringente, assicura un'azione mirata sull'epidermide che, così sostenuta, saprà meglio conservare elasticità e compattezza.

Uso: raccogliete nell'incavo della mano la dose necessaria di prodotto e distribuitela sul viso asciutto, appena terminata la rasatura.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LIMNANTHES ALBA SEED OIL (emolliente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine THYMUS VULGARIS EXTRACT (vegetale)
Immagine LAURUS NOBILIS EXTRACT (vegetale)
Immagine TRITICUM VULGARE GERM EXTRACT (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine MENTHOL (Denaturante)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER (resina acrilica sintetica)
Immagine DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (additivo reologico)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine POLYSORBATE 80 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine AMINOMETHYL PROPANOL (Neutralizzante, regolatore del pH)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)

PAO: 12 M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 15,00 €
Dove: erboristerie

Essendo il profumo Periplo il mio preferito, l'odore di questo dopobarba è la cosa che mi piace di più.
La consistenza è molto leggera, anche se sulla mia pelle grassissima mi unge un po'...
Svolge bene il suo compito, ovvero calma le irritazioni, sebbene appena applicato bruci un po' sulle ferite da rasoio e, cosa molto strana, ho notato qualche volta che riapplicando il dopobarba la sera, le piccole escoriazioni che mi ero causato con il rasoio la mattina hanno ripreso, molto lievemente, a sanguinare! Nulla di grave, ma non capisco come mai!!
Moltissimi storceranno il naso di fronte al cyclopentasiloxane in altissima posizione... ma alla fine è un silicone molto volatile... Il fatto sia leggermente filmante può essere anche un pregio per un dopobarba in quanto protegge la pelle da attacchi esterni. Inoltre non la lascia arida dietro di sé, perché la formula contiene tanti oli vegetali ed estratti vegetali nutrienti...
Invece dal punto di vista della biodegradabilità... :roll: è un altro discorso, in quanto i siliconi si bioaccumulano... :roll:


Edit by STAFF
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: L'Erbolario - Periplo - Fluido dopobarba

Messaggio da Van3ssa »

Io storco il naso molto più che per il solo silicone... A vedere i conservanti mi vengono i brividi! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: L'Erbolario - Periplo - Fluido dopobarba

Messaggio da Shyntae »

Concordo con vane :|
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato