consiglio su crema viso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
madleine
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 02 settembre, 2007 13:59

consiglio su crema viso

Messaggio da madleine »

uso, da ormai diverso tempo, la crema da giorno nivea colorata, questa qui:
Immagine

Devo ammettere che mi ci trovo bene, io non amo truccarmi e questa crema mi permette di uniformare il colore del viso senza dover passare troppo tempo ad impastrocchiarmi la faccia.
Inoltre non è troppo unta, e la mia pelle tendente ad imbrufolirsi ringrazia.

Ora, però, mi piacerebbe trovare un equivalente eco-bio. Esiste?
La mia pelle non tollera troppo bene le creme da giorno, in genere inizia a sudare dopo poco :? Però, se metto qualcosa di troppo leggero, inizia pura a tirare e seccarsi. Insomma, mi ritrovo con una pelle incasinata e di non facile gestione. :(
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Ciao madleine! Bhè,in effetti stà cremina colorata ha tante brutte cose dentro: la usavo pure io :evil:
Potresti provare con qualcosa della Lavera;se non sbaglio ci sono sia fondotinta che creme colorate. Sono ecobio e li trovi nei Naturasi. ;)
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Messaggio da Altea »

io non ho mai usato una crema colorata, però ho provato a mischiare un po' di correttore con la crema per il viso e fungeva alla perfezione :oops: secondo me, con un po' di conoscenze (che non ho) , si può spignattare una crema colorata ottima partendo da una normale crema eco-bio che ci piace ed aggiungendoci coloranti
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
madleine
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 02 settembre, 2007 13:59

Messaggio da madleine »

interessante l'idea di farsi una crema colorata partendo da una crema eco-bio... Però non mi sento assolutamente all'altezza: cosa ci posso mettere per colorare?

I negozi NaturaSì devo cercarli, credo che a Torino ci sia qualcosa, ma non ci sono mai stata.

Grazie per le informazioni :)
Avatar utente
Lilli
Messaggi: 793
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:05

Messaggio da Lilli »

Potresti aggiungerci le polveri che si usano nel make-up minerale.
Purtroppo in italia non sono reperibili, le trovi solo su internet in siti tedeschi, francesi e inglesi. Non costano moltissimo, puoi richiedere campioncini e solo dopo decidere qual'? il colore pi? adatto a te. In genere sono ossidi di ferro e miche (che danno un bellissimo effetto brillante/perlescente). Se fai una ricerchina su google con le parole "mineral makeup" ti si apre un mondo... :)

Non farti tentare dai siti americani: la roba che arriva dall'america viene fermata in dogana, ti fanno pagare le spese per il nulla osta sanitario e ti tocca pure aspettare 2 mesi, se va bene. Compra in europa, meglio francia e germania.
________
SEQUEL
Rispondi