Biofficina Toscana - idrolati

Vuoi acquistare da noi? Hai già acquistato e non sai come usare un prodotto? Vuoi gioire per il pacchetto arrivato? Posta qui!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da ruby »

Ciao barbara :) , col mio ordine ho preso l'idrolato di salvia che Biofficina consiglia di diluire per l'uso sul viso. Pensavo di mettere in un flaconcino un dito d'acqua e uno zic di idrolato ed usare il preparato al max in due giorni :roll: . Cosa suggerisci? 'Sta cosa della diluizione mi mette in "crisi" :boh:♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da barbara »

due giorni vanno bene :)
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da ruby »

Grazie! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da ruby »

La mia zona T gradisce :D ; asciuga mento, naso e fronte senza seccare. Son contenta di averlo acquistato! :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da barbara »

:yeppa: :yeppa:
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da ruby »

si è rivelato ottimo anche per lenire e sfiammare un piccolo sfogo pruriginoso sulla nuca dovuto alla sudorazione. Brava salvietta! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da corbula »

Scrivo qui perché il titolo mi sembra pertinente e non vorrei aprire inutilmente un altro post :)
Qualcuno mi spiega cosa è un idrolato e soprattutto come lo uso?
Ho letto che posso aggiungerlo ad altri prodotti (per esempio shampoo) ma come mi devo regolare? Unge? Posso usarlo come tonico, magari dopo il pannetto in microfobra? Ma dovrei diluirlo?
Non l'ho mai usato ma mi incuriosisce
Grazie a chi vorrà rispondermi :zib:
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da eleh2o »

Ok è stato amore al primo uso!! :) L'ho preso in combinazione allo shampoo delicato biofisica toscana. Ma avrei una domanda. Le istruzioni consigliano la diluizione secondo dosi del flaconcino che dura due settimane. A me però durerebbe molto di più! Perché a shampoo utilizzo circa dai 5 ai 10 (ma stando molto abbondante)ml a lavaggio, la chioma la lavo due volte a settimana. Se per lo shampoo ho già la dose, non so quanto idrolato mettere a diluizione singola! Va bene qualche goccina? Grazie! :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da barbara »

qualche goccina mi sembra un po' poco, fai le proporzioni dividendo la misura consigliata :)
Anche le biofficine dicono che in realtà ciascuno troverà la propria dose ideale, e anche secondo me la diluizione proposta è eccessiva per essere utilizzata in due settimane, dura di più! quindi io dimezzo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da eleh2o »

Sembrava pochina anche a me, ma non volevo esagerare! :)
Grazie del consiglio! Proverò a dimezzare le dosi!! :fiore:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da barbara »

corbula ma le schede prodotto dei vari idrolati, le hai lette nel sito? dicono già tanto :)
Tutto per un'unica meraviglia.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da corbula »

...ehm dice che si può usare su viso e capelli secondo le proprie esigenze....il che significa che devo provarlo e trovare la quadra per le mie esigenze?
Ok...mi spadello :spad:
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da __allegra__ »

Io credo di essere diventata idrolato-dipendente :mrgreen:

Ho l'idrolato di lavanda e quello di rosmarino (e alla prima occasione utile voglio provare anche salvia e cipresso) e li vaporizzo sul viso con soddisfazione: in estate, l'idrolato di lavanda conservato in frigorifero e spruzzato sul viso è una benedizione! Biofficina Toscana, per l'idrolato di rosmarino, ne consiglia l'uso diluito; io lo uso però puro e la mia pelle acneica apprezza.
L'idrolato di rosmarino lo uso anche per capelli/cute (a morte la forfora!), usandolo per diluire lo Shampoo concentrato purificante (diciamo che mi piace, ma non ho ancora trovato la mia diluizione ideale) o spruzzato sulla cute post-shampoo (sollievo in formato spray).
ridaje
Messaggi: 59
Iscritto il: domenica 16 novembre, 2014 00:43

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da ridaje »

ruby ha scritto:'Sta cosa della diluizione mi mette in "crisi"
Sottoscrivo
__allegra__ ha scritto:Biofficina Toscana, per l'idrolato di rosmarino, ne consiglia l'uso diluito; io lo uso però puro e la mia pelle acneica apprezza
Ecco, ma se io uso puro quello di salvia, rischio di fare danni alla pelle? O dite che posso provare?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Biofficina Toscana - idrolati

Messaggio da barbara »

secondo me puoi provare, ma fai attenzione ai segnali della pelle però.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi