herpes ....

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

herpes ....

Messaggio da AMELIE »

sperando che si scriva effettivamente così in caso contrario perdonate l'ignoranza ........mia sorella ne soffre parecchio so che è effecace il tea tree........a casa ce l'ho...........ma lo uso puro sulla pelle????
Ultima modifica di AMELIE il mercoledì 05 settembre, 2007 18:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

ne soffro periodicamente anche io, e personalmente più del tea tree a me funzionano: succo di limone o aceto di mele.
Tutto per un'unica meraviglia.
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Davvero Barbara?? Io ne soffro tantissimo purtroppo, appena sono un po' stanca eccotelo lì! Ma tu il succo di limone lo metti anche appena ne hai il sentore??
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

zanchi75 ha scritto:Ma tu il succo di limone lo metti anche appena ne hai il sentore??
:coffee:
un'altra cosa che serve abbastanza è l'allume di potassio, sì insomma, il cristallone deodorante.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

.........è una cosa davvero fastidiosa oltre che esteticamente brutta ......ora vedrò un pò cosa usare........
grazie grazie :D

ah.....scusate l'insistenza e quante volte al giorno??2 basteranno?(la mattina e la sera prima di dormire??)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

io lo uso anche più spesso :oops:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

mia mamma sapete come lo ha curato???col pomodoro...2 giorni col pomodoro sul labbro il più tempo possibile e tutto passato,ma soprattutto non gli è più tornato!!!!!!
mammà spignattatrice...
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

una volta contratto, il virus rimane nel tuo organismo, solitamente si risveglia quando si è debilitati........possono passare anni senza che ciò avvenga ma non per questo puoi considerarti "guarita"....l'ultima volta mi è comparso prima nel naso poi, causa il raffreddore mi è passato sulle labbra e, cosa fastidiosissima sulla pelle tra naso e bocca!! :cry: una volta usavo lo zovirax,adesso niente.....un mio amico ai primi sintomi (prima che compaiano le bolle) si strofina con il limone!!!
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

grazie ragazze.......
ieri notte (dopo averla inseguita per la casa con la boccetta in mano---mia sorella di questi metodi proprio non si fida!!!! :twisted: )alla fine l'ho convinta a usare il tea tree......
mi ha insultato un pò per la puzza ma stamattina va già molto meglio!!!
:D :D

e questa del pomodoro è proprio nuova!!!!!!
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

io ho usato il burro karitè e copaiba di montalto.
l'avevo preso perchè dopo una settimana di influenza avevo le labbra secche, tagliuzzate e brucianti. ero corsa in erboristeria disperata e mi sono fidata dei consigli dell'erborista, la quale mi aveva detto che andava benissimo anche per l'herpes. quando mi è venuto ho provato e in effetti aveva ragione :)
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

copaiba ?? :shock: ......perdona l'ignoranza ma che è???
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

barbara ha scritto:
zanchi75 ha scritto:Ma tu il succo di limone lo metti anche appena ne hai il sentore??
:coffee:
un'altra cosa che serve abbastanza è l'allume di potassio, sì insomma, il cristallone deodorante.
Ottimo!!! Grazie mille per le informazioni!
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

barbara ha scritto:ne soffro periodicamente anche io, e personalmente più del tea tree a me funzionano: succo di limone o aceto di mele.
Sicura che prodotti così acidi facciano bene su una parte "toccata"?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

baciuck ha scritto: Sicura che prodotti così acidi facciano bene su una parte "toccata"?
la seccano e limitano che si allarghi, inoltre disinfettano...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

AMELIE ha scritto:copaiba ?? :shock: ......perdona l'ignoranza ma che è???
la copaiba è una pianta, da cui viene estratta la resina... però :oops: ecco :oops: qui ci sono molte più informazioni e spiegate meglio :)
Rispondi