di Barbara Righini
online dal 2005

Lacote - Guam - Fangocrema

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, Vera

Messaggioda azahar751 » lunedì 03 dicembre, 2007 12:11

Si usa come una crema, pratico e veloce!

Fangocrema GUAM agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite in modo deciso e concreto grazie alle proprietà delle Alghe GUAM abbinate a preziosi fitocomplessi vegetali.

Fangocrema GUAM apporta alla pelle il "pizzicore attivo" tipico dei Fanghi d´Alga GUAM, agendo rapidamente e in modo efficace.

Fangocrema GUAM (crema di nuova generazione): il migliore alleato dei Fanghi d´Alga GUAM per il trattamento degli inestetismi cutanei derivati della cellulite.

Sostanze funzionali
Alghe GUAM, Argilla, fitocomplesso vegetale (Edera, Centella, Ippocastano, Betulla), Caffeina, Vitamina E, oli essenziali.

Modalità d´impiego
Applicare il Fangocrema GUAM sulle parti interessate massaggiando delicatamente.

Fangocrema GUAM è caratterizzato da un "pizzicore attivo" tipico del Fango d´Alga GUAM, che cresce proporzionalmente alla quantità di prodotto applicata. Pertanto si consiglia di usare il Fangocrema GUAM inizialmente in piccola quantità per poi abbondare successivamente tenendo conto della reazione della propria pelle.

Precauzioni d´uso
Si sconsiglia l´uso su pelli molto delicate predisposte all'arrossamento e/o fragilità capillare. In questi casi effettuare un test prima dell´utilizzo del prodotto.
Durante l´uso evitare il contatto con occhi e mucose, applicare solo su pelle integra.
Lavarsi le mani dopo l´uso.
Non esporsi ai raggi diretti del sole dopo l´applicazione di Fangocrema GUAM.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine OCTYLDODECYL MYRISTATE (emolliente)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine PROPYLENE GLYCOL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (Filtro U.V.)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLYSORBATE 85 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CITRUS LIMONUM (vegetale. Solo per pelli esposte al sole. Altrimenti è verde.)
Immagine PARFUM
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine FARNESOL (additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ALGAE (vegetale)
Immagine HEDERA HELIX (vegetale)
Immagine CENTELLA ASIATICA (vegetale)
Immagine LAMINARIA DIGITATA (vegetale)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (vegetale)
Immagine FUCUS VESICULOSUS (vegetale)
Immagine SILOXANETRIOL ALGINATE CAFFEINE
Immagine BETULA ALBA (vegetale)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM (vegetale)
Immagine SOLUM FULLONUM (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)
Immagine ARACHIS HYPOGAEA (emolliente / solvente)
Immagine TRITICUM VULGARE (assorbente / viscosizzante / vegetale / abrasivo / emolliente)
Immagine ETHYLCELLULOSE (legante / filmante / additivo reologico)
Immagine ACRYLATES/ACRYLAMIDE COPOLYMER (filmante)
Immagine METHYL NICOTINATE (lenitivo / tonificante)
Immagine POTASSIUM IODIDE (Antibatterico)
Immagine TEA-HYDROIODIDE (Additivo)
Immagine MINERAL OIL (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE (Conservante cessore di formaldeide)
Immagine CYCLOHEXASILOXANE (emolliente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL ISOSTEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine PROPYL GALLATE (antiossidante / profumante)

Quantità: confezione da 300 ml

Grazie a Cleopatra che ha trovato l'inci, adesso però devo DEMOLIRLA :twisted: e magari confrontarla con altra crema simile (tipo qualcosa di Fitocose). A mia sorella i pallini rossi non interessano una cippa, a lei serve che sia di marca nota e che ci sia scritto ANTICELLULITE :pirl: (il pirlone è per lei!). Vorrei scriverle l'inci con la spiegazione di ogni sostanza e magari la percentuale in cui è contenuta la parte di sostanze "attive".
:coffee: Eh sì, fare la biountrice è un mestiere duro, ma qualcuno lo deve pur fare no? ;-)

Edit by STAFF
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda Serese » lunedì 03 dicembre, 2007 15:42

forse mi sbaglio.. ma gli attivi (ovvero gli eventuali anticellulite) sono tutti dopo il profumo.. ce ne sarà uno sputo no? :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda barbara » lunedì 03 dicembre, 2007 15:49

Esatto!

Dato che la sorellona fa orecchie da mercante sull'ecologicità ( :spad: ) punta a convincerla che tutta la "lisciezza" che sente è data da solventi e siliconi. Di attivi ce n'è uno zic appena.
Tutto per un'unica meraviglia.
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Virginia » lunedì 03 dicembre, 2007 23:50

Tua sorella falla parlare con una mia amica, che si compro' questa crema tutta entusiasta, e invece dopo qualche tempo ammise di aver buttato i soldi. "Ma com è possibile, eppure la Guam è una delle migliori marche, me l'ha assicurato l'erborista" :sbong:
Virginia

Messaggioda azahar751 » lunedì 03 dicembre, 2007 23:59

Grazie, ho appena mandato una mail a mia sorella in cui confronto questo Inci con altre creme anticellulite Fitocose, Bjobj e Weleda, ho lasciato stare il discorso ecobio ma ho puntato tutto sulla QUANTITA' di sostanze attive presenti, salta all'occhio come le creme ecobio ne siano più ricche. spero di non aver fatto una fatica inutile :x !!!!
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda Serena » martedì 04 dicembre, 2007 11:19

:crsf: :crsf:
Serena

Messaggioda azahar751 » martedì 04 dicembre, 2007 14:37

Ha vagliato le crema e mi ha detto "Comprami la CIOCCOLITE appena fai l'ordine a Fitocose" :D , missione compiuta!!!!

Intanto io ungo, ungo, ungo tutti :twisted: !!!!!!!!!
Francesca
azahar751
BioUntrice

Messaggioda Serese » martedì 04 dicembre, 2007 16:23

wow :cincin:
che successi aza! :D
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda mondaytiger » mercoledì 06 febbraio, 2008 17:16

ma esistono in commercio dei fanghi "puri"? io avevo provato a incellofanarmi nel fango una volta e il risultato c'era. vorrei riprovare ma non so se il fango si può "creare". Su Aromazone c'è una ricetta a base di argilla e sale marino, e la chiama proprio "fango": ci aggiungerei OE menta e limone (per la circolazione) e idrolato di vervena (tonifica i tessuti), + altre cose, ma sarebbe proprio un fango secondo voi???
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Messaggioda Daniela » mercoledì 06 febbraio, 2008 18:34

Secondo il mio semplice parere si, perchè a me è andata via di molto facendo dei bagni di argilla verde superventilata e sale grosso da cucina tutto disciolto nell'acqua con aggiunta di oe di rosmarino ;-) , quindi credo che se fatto ad impiastro, applicato e poi sciacquato forse sia ancora migliore di quello che ho fatto io.
[img]http://www.psicologiacams.it/daniela[1].gif[/img]
Daniela

Messaggioda giugi » mercoledì 06 febbraio, 2008 18:36

ooohhhhh :o interessante!!! quanta argilla e quanto sale?
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
giugi

Messaggioda Daniela » mercoledì 06 febbraio, 2008 18:56

Mettevo 1 o 2 kg di sale grosso da cucina pagato 20 centesimi + 100-200 gr. di argilla in polvere e 4-5 gocce di rosmarino in circa 70 litri di acqua calda... non ridete ma dato che non ho la vasca da bagno avevo preso una tinozza di plastica di quelle bianche che si usano per fare il vino :oops: ; prima mi facevo una doccia veloce e poi mi immergevo per 45 minuti: troppo bello e rilassante :) e mi passavano anche tutti i pruriti da dermatiti, poi mi asciugavo senza risciacquo (naturalmente l'asciugamano andava lavato :P ). In un mese mi ero sgonfiata tantissimo e la cellulite era quasi scomparsa del tutto, dapprima lo facevo tre volte alla settimana e con maggiore quantità di sale, poi due e poi solo il sabato con poco sale.
[img]http://www.psicologiacams.it/daniela[1].gif[/img]
Daniela

Messaggioda rodi » giovedì 07 febbraio, 2008 00:10

molto probabilmente dico una scemenza....ma con questo metodo non si può fare un impacco? perchè io la vasca non ce l'ho ma se prendo una tinozza mia madre mi affoga dentro :roll:
rodi

Messaggioda Serese » giovedì 07 febbraio, 2008 00:38

credo di si.

Daniela ha scritto:a me è andata via di molto facendo dei bagni di argilla verde superventilata e sale grosso da cucina tutto disciolto nell'acqua con aggiunta di oe di rosmarino ;-) , quindi credo che se fatto ad impiastro, applicato e poi sciacquato forse sia ancora migliore di quello che ho fatto io.
e
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda mondaytiger » giovedì 07 febbraio, 2008 10:47

io la vasca ce l'ho pure idromassaggio e ultrasuoni programma anticellulite regalo per i miei 30 anni :P e la faccio spesso, ma sulla cellulite zero risultati, proverò senz'altro a seguire la ricetta di Diana, che ringrazio di cuore!! ma dov'è che il sale costa 20 centesimi? il sale marino in teoria sarebbe ancora più indicato

l'argilla verde l'ho ordinata da Aromazone ma solo 500 gr perchè ci volevo più che altro fare un correttore antilucidità. tu dove la prendevi e a che prezzo? AZ la vende a 5 euro... grazie grazie grazie
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Prossimo

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO