Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da lu092 »

Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Immagine

Caratteristiche
Un fondotinta fluido biologico e cruelty free certificato di Liquidflora ad alta performance. Dal tocco morbido e vellutato protegge, uniforma, illumina e leviga la pelle. Estremamente concentrato e coprente, indossato in piccole quantità dona un risultato perfetto. La pelle appare rinnovata, luminosa, tonica e compatta. Grazie alla composizione innovativa, contrasta l'invecchiamento cutaneo causato dagli stress ambientali e dai raggi UV, mantiene la pelle elastica e morbida, donando un comfort eccezionale.

INCI:
Immagine SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER* (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (vegetale)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)
Immagine OLIVE GLYCERIDES (emulsionante / umettante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo / detergente)
Immagine LEONTOPODIUM ALPINUM MERISTEM CELL CULTURE (condizionante cutaneo)
Immagine HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS (umettante / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine MARRUBIUM VULGARE MERISTEM CELL CULTURE (protettivo cutaneo)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL* (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Da agricoltura biologica

Quantità: 30 ml
Prezzo: 27,00 €

A me sembra molto grassetto! E quell'olio di mandorle così in alto :roll:
Comunque moltissimi ne parlano bene come tenuta, texture, colorazione e coprenza, ma a me pare inadatto a pelli grasse e con problemi!


Edit by STAFF
Ultima modifica di lu092 il lunedì 27 gennaio, 2014 21:17, modificato 1 volta in totale.
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da Shyntae »

L'inci ovviamente è buono, ma anche io non lo userei vista la pellaccia problematica che mi ritrovo :? L'olio di mandorle dolci mi farebbe riempire di brufoli...
Essere felici è un nostro dovere.
Mikela
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 13 marzo, 2009 16:19

Re: Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da Mikela »

Salve tiro su questo topic per chiedere se qualcuno ha provato questo fondo e può fare una recensione.
Vorrei comprarlo ma sono indecisa tra i due colori il n°2 e il n°3.
Ho la pelle chiara non chiarissima, con sottotono giallo e rosa.... mi trovo bene con la bb so bio n°1 quella normale; ho comprato il fondo jonzac n°2 dorè ma è troppo scuro (purtroppo volevo prendere lo 01 ma non sono riuscita a trovarlo, forse è fuori produzione).
Ho letto recensioni positive su questo di Liquidflora devo solo decidere il colore.
Grazie mille!!!!
emmegì
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 21 novembre, 2013 15:59

Re: Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da emmegì »

Lo sto usando da un mesetto, mi trovo davvero bene!All'inizio avevo paura che potesse essere grasso invece lo trovo davvero asciutto, bisogna stenderlo in fretta perchè asciuga in fretta, l'effetto è molto naturale e anche abbastanza coprente per essere un fondotinta bio. Io sono chiara ma non chiarissima, con un sottotono tendente al giallino caldo e col numero 03 mi trovo benissimo. Insomma, lo consiglio :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:L'inci ovviamente è buono, ma anche io non lo userei vista la pellaccia problematica che mi ritrovo :? L'olio di mandorle dolci mi farebbe riempire di brufoli...
Anche per la mia pelle mi pare troppo pesante...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
emmegì
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 21 novembre, 2013 15:59

Re: Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da emmegì »

Beh, io ho la pelle mista, secca sulla fronte e con imperfezioni in zona labbra-mento ed in passato ho sofferto di acne...eppure in un mese di utilizzo non ho notato effetti negativi, anzi ripeto che la resa di questo fondo è davvero "asciutta" infatti lo vedo problematico da utilizzare per una pelle normale o secca... :roll:
So che l'olio di mandorle è comedogeno ma ho voluto testarlo per le ottime recensioni che si trovano in rete in fatto di resa, coprenza, durata, ecc...per me è promosso, per ora :)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da Van3ssa »

Mah sì, alla fine l'unico modo di capire se un prodotto va bene per la propria pelle è provarlo... Lo diciamo sempre... :)

E' che, dovendo scegliere, io spesso mi trovo a scartare alcuni prodotti in base all'INCI... Ma sono consapevole che, non sempre, ingredienti che mi "stanno antipatici", all'interno di una buona formulazione, mi darebbero problemi. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da rosengarten »

Mi piacerebbe provarlo, a me l'olio di mandorle non da problemi. :)
Conosco un negozio che tiene questa marca, vediamo se ho la faccia tosta di andare a chiedere un campioncino. :mrgreen:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da Shyntae »

Concordo in pieno con Vane :) Vista la pellaccia che mi ritrovo io preferisco evitare a prescindere gli ingredienti che so "potrebbero" essere problematici, perché una volta che mi insorgono problemi ci vuole sempre tanto tempo perché mi passino. Questo però non significa che l'olio di mandorle in sé e per sé sia la fonte di tutti i mali! :)
Essere felici è un nostro dovere.
doretta30
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 18 gennaio, 2014 21:08

Re: Liquidflora - Fondotinta fluido biologico

Messaggio da doretta30 »

anch'io sono d'accordo!! io ad esempio ho la pelle mista e impura e utilizzo sia una crema viso che lo contiene, sia delle salviette struccanti e non ho mai avuto problemi! quindi è tutto soggettivo secondo me...
Bloccato