tingersi i capelli anche se si usa ecobio...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

tingersi i capelli anche se si usa ecobio...

Messaggio da Ale1982 »

Ragazze, solo a voi posso chiedere!
Una mia amica avrebbe intenzione di cominciare ad usare i prodotti ecobio per i capelli perchè dice che sui miei stanno avendo un effetto favoloso!
Però mi ha posto una domanda: se usa i prodotti ecobio e poi le va di fare una tintura ogni tanto (a lei piacciono tanto i cambiamenti radicali, passando da bionda che è, a nera corvina, rossa fuoco o castana scura), che effetto si ha sui capelli?
Cioè...Mi spiego meglio: se lei fa una tintura ogni tanto, rischia che tutto il "lavoro" fatto dai prodotti ecobio svanisca completamente?
Può accadere, che ne so, che gli olii e le maschere non vengano più assorbiti dai capelli?
Supponendo che utilizzi la tintura biokap (è l'unica di cui ho l'inci)...
HELP!!!!
Scienza e affari non possono andare d'accordo
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Ale la butto lì...se non usa tinte aggressive ma naturali, non dovrebbe danneggiare. :oops:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Tinte eco non esistono, tinte naturali non esistono, detto questo: può benissimo tingere i capelli e usare però prodotti ecobio!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Ale1982
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 07 agosto, 2009 13:15

Messaggio da Ale1982 »

Quindi, dato che fa tinture occasionali, diciamo che non dovrebbe avere problemi!

Ok!

Grazieeeeeeee! :)
Scienza e affari non possono andare d'accordo
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Per quanto può contare la mia esperienza: io tingo i capelli circa una volta ogni 45 giorni, ne ho tanti bianchi e non riesco a risolvere con l'hennè. Il mio parrucchiere ha colorazioni senza ammoniaca e fenilalanina (o come cavolo si chiama ... :oops: ), che comunque sono piuttosto aggressive. Da quando uso prodotti ecobio a casa però i miei capelli stanno meglio, li curo con vari olii e vedo la differenza rispetto a prima.
Insomma, non tingerli affatto è meglio, sicuramente, ma usare i prodotti ecobio fa bene lo stesso!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

menina ha scritto: Insomma, non tingerli affatto è meglio, sicuramente, ma usare i prodotti ecobio fa bene lo stesso!
sono completamente d'accordo :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

barbara ha scritto:Tinte eco non esistono, tinte naturali non esistono, detto questo: può benissimo tingere i capelli e usare però prodotti ecobio!
Barbara ma leggendo gli inci di queste tinture, non mi sembrano male, anzi anche molto naturali.
Se sbaglio, dimmelo...... Clicca

Ne ho presa una a caso. ;)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sì ma non sono tinte, sono riflessanti naturali con l'aggiunta di proteine idrolizzate del grano e agenti che servono a rendere cremoso il tutto.
Sono paragonabili a miscele di hennè (dove con hennè intendo tutte le piante vegetali che tingono, dunque mallo, lawsonia, indigo ecc ecc).
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Ah, va bene. :)
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Messaggio da giulyetta84 »

menina ha scritto:Insomma, non tingerli affatto è meglio, sicuramente, ma usare i prodotti ecobio fa bene lo stesso!
concordo pienamente con te! anche io sono tinta e utiizzo prodotti ecobio nei capelli e non c'è paragone!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: tingersi i capelli anche se si usa ecobio...

Messaggio da paola_p »

Mi riaggancio qui, anche se non sono certa che sia il post giusto...
Dopo 2 anni e mezzo felici con l'henné sono arrivata a pormi una domanda: mi va ancora di farlo??
Mi spiego meglio: quando ho cominciato a fare l'henné erano molto corti (appena sotto l'orecchio) e mooolto scalati, sono passata a prodotti migliori (non totalmente eco ma quasi) e i capelli sono cresciuti belli e forti. Un anno fa li ho pareggiati e ora mi arrivano all'incirca sotto la fascia del reggiseno e sono veramente soddisfatta di questo, ma ho diminuito le hennate!

I miei capelli sono tanti e grossi e non riesco più a stare tutte quelle ore col pappone sulla testa, insomma prima fare l'henné per me era un piacere, adesso all'idea Mi prende malissimo :|

Però anche il pensiero di rovinarli con una tinta al mese non mi piace... Poi c'è un'altra cosina: quando facevo le tinte ho provato ogni tipo di colore scuro, mogano, nero, nero-blu...e mi scaricavano tutti, la tinta andava Via lasciando una sfumatura di topo morto sulle lunghezze :evil:

Quindi tutto ciò per condividere con voi i Miei dubbi...e per sapere se é successo mai anche a voi di avere dei ripensamenti e che avete fatto in quel caso :?:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: tingersi i capelli anche se si usa ecobio...

Messaggio da valent1na »

Quando non ho più avuto voglia di fare l'henné sulle lunghezze ho cominciato a farlo solo sulle radici, ma dipende dai gusti: se lo stacco col tuo colore naturale è forte, se ti scoccia avere le lunghezze di un colore leggermente diverso etc.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: tingersi i capelli anche se si usa ecobio...

Messaggio da paola_p »

Beh la mia radice è castano scuro e la lunghezza di un bel rosso... Non verrebbero mai uguali e nemmeno simili :|
No think
Go green


:earth:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: tingersi i capelli anche se si usa ecobio...

Messaggio da ruby »

paola, puoi provare con la sherazade, diminuiresti di molto il tempo di posa :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: tingersi i capelli anche se si usa ecobio...

Messaggio da paola_p »

É una possibilità :)
Ma la ricrescita? Quando l'ho fatta la ricrescita proprio era rimasta uguale, avevo ottenuto solo dei riflessi..
No think
Go green


:earth:
Rispondi