Scrub e affini, quante volte figliole?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Scrub e affini, quante volte figliole?

Messaggio da azahar751 »

Ho una mezza intenzione di comprare una maschera al glicolico del Dr Taffi (è ecobio). Questa sarebbe da fare una volta a settimana, se poi sempre una volta alla settimana faccio lo scrub seguito da maschera all'argilla secondo voi è troppo?
Francesca
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

la maschera all'acido glicolico serve per fare il peeling, giusto? io non l'ho fatto mai, preferisco fare scrub (eliminare le cellule morte con un' azione meccanica)...e lo faccio una volta a settimana..
non è troppo aggressiva la maschera all'argilla dopo lo scrub? secondo me dopo lo scrub la pelle è più 'delicata' è forse non è il caso di fare subito un'azione purificante con una maschera all'argilla...io le faccio in momenti diversi...poi sentiamo anche le più esperte :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io faccio lo scrub, poi sto 10 minuti sul vapore per aprire i pori e poi argilla. E' un toccasana!
Francesca
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

io ho imparato qui che solo scrub leggero e non piu' di una volta a settimana. Ma ho la couperose!
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

malinche ha scritto:io ho imparato qui che solo scrub leggero e non piu' di una volta a settimana. Ma ho la couperose!
Idem!
Anche se mi dà soddisfazione scrubbare... lol
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

voi sul viso con che cosa scrubbate??
Quanto al glicolico vorrei farmi preparare un siero in farmacia ma non so serve ricetta medica (da usare sulle smagliatue dicono sia efficace)
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Io relego maschere e scrub a una volta la settimana :) Sto meditando di fare una sauna facciale versione cheap con acqua bollente e asciugamano :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

BettyBennet ha scritto: Sto meditando di fare una sauna facciale versione cheap con acqua bollente e asciugamano
quando ho poco tempo, cioè quasi sempre, faccio anch'io così.. :oops: non più di una volta a settimana, massimo ogni 5 giorni se vedo il mio viso particolarmente sporco, cioè pieno di punti neri
anch'io però avrei intenzione di passare al "glicolico", visto l'età che avanza!!! :x
inoltre volevo comprarmi anche la saunetta facciale così sono costretta a farmi una pulizia del viso decente...però ho sempre il timore che evidenzi i miei capillari delicati, che fò? C'è qualcuna di voi che la utilizza?
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

oggi mi sono fatta uno scrub al viso: ho preso un barattolino di vetro da 40 ml dentro il quale ho messo
- zucchero
- amido di riso (colorato con colori alimentari) rosa
- 3 goccine di oe di rosa

al momento, ho prelevato una piccola quantità di composto e l'ho emulsionato sul palmo della mano con la miscela di oli vegetali he uso per struccare ilviso (vinaccioli+ricino+lino+girasole+oleolito calendula+jojoba)

L'ho trovato molto carino perchè quando l'ho spalmato sul viso risulatava colorato :D (così si vede meglio anche dove si è passati) ma appena ho sciacquato con la saponetta il colore è andato via subito e la pelle è rimasta morbidissima!!! promosso e diverso dal solito scrub!!!
ora l'ho lasciato nel vasetto d vetro, pronto all'uso (tanto non ve a male dato che non contiene liquidi a rischio muffa)...
Rispondi