Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da rosengarten »

Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes
Fuori produzione

Immagine

Con 10 olii e cere da coltivazione biologica e vero aroma naturale di ribes. Rende le labbra morbide e golose.

INCI:
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL* (emolliente / profumante / solvente)
Immagine CERA ALBA (BEESWAX)* (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX (emolliente / filmante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL* (emolliente)
Immagine LYSOLECITHIN (emulsionante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL* (vegetale / emolliente)
Immagine SOYBEAN GLYCERIDES (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine POLYGLYCERYL-3 RICINOLEATE (Emulsionante)
Immagine SHELLAC CERA (SHELLAC WAX) (emolliente / filmante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL* (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CAPSICUM ANNUUM EXTACT (antiforfora / antimicrobico / antiossidante / astringente / condizionante capelli / protettivo cutaneo)
Immagine RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) SEED OIL (vegetale)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER OIL* (emolliente)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT* (emolliente)
Immagine ROSA MOSCHATA OIL* (emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine AROMA**
Immagine EUGENOL** (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE ** (Allergene del profumo)
Immagine CI 75470 (CARMINE) (colorante cosmetico)

*Ingredients from certified organic agriculture
**Natural essential oils

Certificato BDIH

Quantità: 4,5 gr
Dove: SCTS
E' riportata la data di scadenza

Credo che anche questo burrocacao meriti un posto nell’inci cosmetici, perché lo adoro :cuore: , è il mio preferito! E’ stato anche il primo che ho usato, poi ho provato quello al lampone, ma una volta finito ho ricomprato questo, perché è troppo buono! Lascia un leggero colorino sulle labbra e un po’ di lucido, così sostituisce il rossetto quando sono di fretta o voglio un trucco leggero. :)

(PS: grazie deb, ho scopiazzato gran parte del tuo inci di quello al lampone! :P )


Edit by STAFF
Ultima modifica di rosengarten il lunedì 02 maggio, 2011 10:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

E' il mio balsamo labbra da almeno 3 mesi e lo adoro, non solo perchè nutre, dura a lungo e ripara per bene le labbra dalle intemperie, ma anche perchè sembra un vero e proprio lip gloss...
Piangerò sicuramente quando finirà: nonostante tutto ho infatti deciso che non lo ricoprerò a causa dell'ingrediente di origine animale di cui non mi ero accorta quando l'ho acquistato...
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Io l'ho comprato oggi...L'odore e il sapore sono orribili, nauseanti. Credo che o lo darò a qualcuno che apprezza o lo userò solo quando voglio colorare un po' le labbra. Poi non apprezzo assolutamente il fatto che ci sia del carmine dentro...Non è stato un buon acquisto.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da rosengarten »

Buuuhhh, non lo fanno più, e nemmeno quello al lampone e alla fragola! :cry:
Questo l'avevo sempre in borsa, praticamente era il rossetto leggero di "emergenza" che va bene con tutto. In alternativa il commesso mi ha consigliato il matitone Benecos e l'ho preso, ha un colore simile ma non mi sembra la stessa cosa come idratazione, per non dire del profumo che aveva questo al ribes... :sniff:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da ruby »

manca anche a me :| , era il mio preferito!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da Shyntae »

Ma no ma perché :| vedo che sono spariti anche i Basis sensitiv...uff...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da rosengarten »

Il Basis Sensitiv c'e' ancora, per fortuna :), hanno riformulato il Classic e il Repair, poi c'e' uno nuovo chiamato Sweet Chai Tea, che pero' e' in edizione limitata...
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da mercoledì »

Oddio, mi viene voglia di provarlo! Adoro il tè chai! :D

Qualcuno sa se i Brilliant Care sono sempre balsami labbra o più simili a un gloss?
I am not perky
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da Eowyn »

rosengarten ha scritto:Buuuhhh, non lo fanno più, e nemmeno quello al lampone e alla fragola! :cry:
Nooo, pure lampone e fragola noooo!!! :sniff: Il mio preferito era quello al ribes, ma se spariscono pure gli altri non so come rimpiazzarli :|

Non riesco a capire questa scelta della Lavera, erano prodotti ottimi e penso piuttosto venduti..bho!?
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da Shyntae »

Su ecco-verde è sparito anche il Basis Sensitiv (ed era l'unico posto dove io lo trovassi) :/ Neppure io so come rimpiazzarli, per me sono in assoluto i migliori stick labbra bio e non...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da Simonetta »

Dopo vado a fare un giro-sopralluogo in NaturaSí
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da Van3ssa »

mercoledì ha scritto:Qualcuno sa se i Brilliant Care sono sempre balsami labbra o più simili a un gloss?
Ti consiglio di porre questa domanda nel thread relativo (in INCI). ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da rosengarten »

Simonetta ha scritto:Dopo vado a fare un giro-sopralluogo in NaturaSí
Mi hai dato un'ottima idea, nei prossimi giorni andro' nei negozietti bio dove non passo quasi mai, qualche rimanenza la trovero', spero.

Comunque ho intenzione di scrivere alla Lavera, non possono farmi questo. :evil:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da Eowyn »

rosengarten ha scritto:Comunque ho intenzione di scrivere alla Lavera, non possono farmi questo. :evil:
Se decidi di scrivere, mi fai sapere a quale indirizzo ti rivolgi? Quasi quasi mando anch'io una mail per esprimere il disappunto per la cessazione di questi prodotti... :sumo:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Lavera - Lips - Fruit - Balsamo per le labbra al ribes

Messaggio da rosengarten »

Eowyn ho scritto alla pagina "contatti" del sito Lavera, ho scelto quello tedesco pero', forse ne sanno di piu'. L'indirizzo comunque e' [email protected]. :)

Intanto ho visitato due negozi ed era rimasto solo quello al lampone, ne ho presi due tanto scadono nel 2017, meglio di niente...

Poi cercando su siti online ho visto che la Burt's Bees ha burrocacao in diversi colori, al limite ripieghero' su quelli, anche se costano il doppio. :?
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Bloccato