Maybelline N.Y. - Acetone free gentle remover weak nails

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Maybelline N.Y. - Acetone free gentle remover weak nails

Messaggio da Lella »

Maybelline N.Y. - Acetone free gentle remover weak nails

INCI:
Immagine ETHYL ACETATE (solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine PERSEA GRATISSIMA / AVOCADO OIL (emolliente / vegetale)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZOPHENONE-1 (filtro U.V.)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Quantità: 125 ml

non trovo l'immagine, ma è una confezione con tappo verde.

Edit by STAFF
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ma perchè in una soluzione rimuovi smalto c'è un filtro UV? (per non parlare del colorante...)
Io di queste cose non mi intendo, perchè metto pochissimo lo smalto e lo levo anche pochissimo (aspetto che si smaterializzi :D).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

io purtroppo ero una che passava delle ora a farsi i disegnigni con lo smalto....e togli e metti....perfortuna adesso lo smalto l'ho eliminato dalla mia vita!!!!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

senza smalto le mie unghie non sono così belle, non posso farne a meno... :oops:
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

Questa ve la racconto, perchè mi ha fatto sorridere il fatto che questo sia il "levasmalto per unghie deboli".

Usandolo (non sono gran patita di smalti, ma di tanto in tanto ne metto) davanti al computer ho per sbaglio urtato la bottiglietta, facendone cadere un po' sui tasti della tastiera.
Ebbene, la plastica superficiale si è sciolta diventando della consistenza della gomma! :shock:

Poi si è indurita nuovamente, ma con tanto di segni, nemmeno ci avessi passato vicino un accendino!


Per unghie deboli.... e per averle di gomma :P
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Mamma mia!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Lorenzo
Messaggi: 416
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 14:49

Messaggio da Lorenzo »

Se avete le unghie di plastica dovete tremare :shock: :shock: :shock:
Come se fossimo fatti di zucchero non ci laveremmo con l'acqua, se fossimo fatti di plastica non ci laveremmo con l'acetone XD...non è proprio la stessa cosa ma dovrebbe rendere l'idea.

L'acetone non sarà il massimo della salubrità ma sicuramente non vi scioglierà le unghie
Ultima modifica di Lorenzo il mercoledì 29 ottobre, 2008 01:14, modificato 1 volta in totale.
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

:o
comunque (spero di non sbagliami ma) mi sembra che nel forum di lola abbiano concluso che l'acetone non è così dannoso, quindi non vedo perché cercare alternative.. semmai meglio non usare lo smalto su unghie deboli
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

Lorenzo ha scritto:Se avete le unghie di plastica dovete tremare :shock: :shock: :shock:
Come se fossimo fatti di zucchero non ci laveremmo con l'acqua, se fossimo fatti di plastica non ci laveremmo con l'acetone XD...non è proprio la stessa cosa ma dovrebbe rendere l'idea.

L'acetone non sarà il massimo della salubrità ma sicuramente non vi scioglierà le unghie
So benissimo che non sono fatte di plastica le unghie :) e infatti ancora non me le ha sciolte. Ma considereresti "delicato" un solvente capace di sciogliere la plastica e soprattutto lo useresti sul tuo corpo?

Ti assicuro che ogni volta che lo uso poi mi si rompono o sfaldano le unghie, tanto che ormai so che quando voglio mettere lo smalto, il giorno dopo dovrò tagliarmi le unghie.
Bloccato