unguento al propoli: che ci fo'?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

unguento al propoli: che ci fo'?

Messaggio da malinche »

Lo scorso anno, in uno dei primi vagiti (ancora inconsapevoli) ecobio, comprai un barottolino di unguento al propoli (mia grande passione, il propoli). Poi l'ho dimenticato

Stamattina l'ho ritrovato, quasi intatto. L'inci mi sembra buono (propoli 5%, olio d'oliva, ilio d'avocado, cera d'api): che ci faccio?
sono 75 ml, mi dispiace buttarlo. Ma io di screpolature non ne ho (nelle indicazioni c'e' scritto questo).
Sul viso sto testando k'aloe', j'aloe' e olietto.

Grazie
:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Re: unguento al propoli: che ci fo'?

Messaggio da silvia »

malinche ha scritto:..... Ma io di screpolature non ne ho (nelle indicazioni c'e' scritto questo).
Sul viso sto testando k'aloe', j'aloe' e olietto.

Grazie
:)
....non te lo auguro, ma possono sempre venirti :lol: :lol: ....a parte gli scherzi non saprei come aiutarti :roll: ....anni fà mia mamma su mio consiglio aveva comprato del propoli, uscita dal negozio se ne era messa alcune gocce nel naso (sempre su mio consiglio)....alla sua reazione son rimasta :shock: ...saltava come un grillo, non riusciva a parlare, era paonazza e le lacrimavano gli occhi....superato lo :shock: , ero :lol: :lol: ...mia mamma no, le bruciava terribilmnte il naso.... :oops:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:lol:
ussignur... e perche' mai gli hai fatto questo attentato, alla tu mamma?

comunque questo e' un unguento, per fortuna. E l'olio d'oliva e' rassicurante...
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) volevo semplicemente farle passare il raffreddore :oops: ....la mia vicina di casa mi aveva esaltato per mesi le proprietà del propoli, dicendomi che per il raffreddore faceva miracoli....sul flacone c'era scritto che si poteva mettere direttamente nel naso....la mia vicina ne metteva alcune gocce su una zolletta di zucchero....ma questo all'inizio non lo avevo capito :oops:
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

dunque..io ho una crema di fitocose al propoli per pelli impure, ma dato che è un unguento non credo sia adatto a pelli impure....
potresti anche dartela sulle mani....col freddo sono sempre più screpolate...o anche sulle labbra.....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

@ silvia
:lol: :lol: :lol:

@liqui
mani: ottima idea! non sono screpolate, ma meglio prevenire hai ragione!
(OT al proposito liqui, ma poi l'hai fatto l'esperimento con la curcuma sul moroso?)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

@malinche: il mio moroso torna il 29 dalla svezia (era in erasmus) e quindi l'esperimento verrà attuato di lì a poco!!!!!!
già al suo ultimo ritorno (per una breve visita natalizia) l'ho sottoposto a maschere capillifere e facciali....potrebbe diventare la mascotte maschile del sito con tutte quelle che gli sto facendo passare.... :D :love:
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

OT che dite, lo adottiamo? poretto...
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

(((io mica ve lo doooo)))) :D
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

:spam: l'ultimo mess d liqui!

( :P )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

((..non ho capito..... :oops: )))
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

((non ce lo dai neanche in adozione, per i nostri esperimenti?))
;) :angel:
((perdonate signore cape, non ci bannate. Stiamo parlando di cavie, non siamo in OT... :oops: ))
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

sì dai....ve lo do in adozione telematica....(dai smettiamola se no ci sgridano...)...e comunque lui sarà la nostra cavia maschile!!! :P
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Usarlo sulle manine?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ml.barbara
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 17:47

Re: unguento al propoli: che ci fo'?

Messaggio da ml.barbara »

malinche ha scritto:Lo scorso anno, in uno dei primi vagiti (ancora inconsapevoli) ecobio, comprai un barottolino di unguento al propoli (mia grande passione, il propoli). Poi l'ho dimenticato

Stamattina l'ho ritrovato, quasi intatto. L'inci mi sembra buono (propoli 5%, olio d'oliva, ilio d'avocado, cera d'api): che ci faccio?
sono 75 ml, mi dispiace buttarlo. Ma io di screpolature non ne ho (nelle indicazioni c'e' scritto questo).
Sul viso sto testando k'aloe', j'aloe' e olietto.

Grazie
:)
Dunque credo l’unguento alla Propoli potrebbe essere antivirale, fungicida, battericida, immunostimolante, vasoprotettiva e soprattutto cicatrizzante.Quindi ti sarà utile per tagli, escoriazioni, ferite, micosi, psoriasi.
Rispondi