di Barbara Righini
online dal 2005

L'Erbolario - Piedi&Gambe - Gel deodorante per i piedi

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda EternalSunshine » domenica 03 agosto, 2014 15:59

Immagine

Descrizione del produttore
Ecco un Gel gradevolissimo da applicare dopo aver deterso con cura i piedi: basta un leggero massaggio… ed è sorprendentemente piacevole l’immediata sensazione di freschezza che avvolge le estremità! Tutto merito dell’Alga Rossa del Pacifico, ricca in zuccheri e minerali, dell’Olio essenziale di Menta e del Mentolo naturale, che impreziosiscono la formulazione. Entrano poi in campo il Trietilcitrato da biotecnologia e un complesso innovativo ed efficace, quello dei Lattilati da Noce di Cocco, Barbabietola e Canna da Zucchero, tutti altamente specifici per contrastare l’attività enzimatica batterica, responsabile del cattivo odore. In modo altrettanto mirato agiscono l’Acqua distillata e l’Olio essenziale di Salvia, insieme all’Olio essenziale di Patchouly, dalle virtù purificanti e astringenti, per assicurare un valido effetto dermopurificante e deodorante, riducendo anche la sudorazione dei piedi. A lungo perdurerà nella giornata il gratificante senso di asciutta freschezza.

Sostanze funzionali caratterizzanti
Trietilcitrato da biotecnologia, Lattilati da Noce di Cocco, Barbabietola e Canna da Zucchero, Olio essenziale di Salvia,Acqua distillata di Salvia, Olio essenziale di Patchouly,Mentolo naturale, Olio essenziale di Menta, Anhfeltia concinna(Alga rossa del Pacifico).

Uso
Distribuire una dose adeguata di Gel sulla pianta e sul collo del piede, facendo seguire un delicato massaggio. Poi lasciare assorbire completamente.

INCI:
Immagine ALCOHOL DENAT. (solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TRIETHYL CITRATE (antiossidante / deodorante / solvente)
Immagine SODIUM LAUROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine ALGAE EXTRACT (vegetale)
Immagine MENTHOL (Denaturante)
Immagine MENTHA PIPERITA OIL (vegetale)
Immagine SALVIA OFFICINALIS OIL (vegetale)
Immagine POGOSTEMON CABLIN OIL (vegetale)
Immagine HYDROXYPROPYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine PROFUMO
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

PAO: 12 M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 11,50 €
Dove: negozi monomarca - erboristerie

Edit by STAFF
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Re: * L'Erbolario - Piedi&Gambe - Gel deodorante per i piedi

Messaggioda EternalSunshine » domenica 03 agosto, 2014 16:13

Di solito utilizzo questa lozione per i piedi ma, siccome è una crema, in estate tende a sporcare i sandali. Così ho voluto provare questo gel e devo ammettere che mi piace moltissimo. Non bisogna massaggiarlo a lungo perché altrimenti tende a formare fastidiosi residui, ma non è un problema perché si asciuga in pochissimo tempo (lo apprezzo anche per questo visto che sono sempre di fretta). Io trovo più efficace la lozione di Fitocose, però sui miei piedi questo prodotto fa il suo lavoro nel senso che alla sera non si sente più il profumo intenso e fresco del gel appena applicato, ma un profumino quasi impercettibile. In ogni caso non si sentono cattivi odori. :D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
EternalSunshine

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO