Lutsine - Bactopur - Mousse detergente purificante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Lutsine - Bactopur - Mousse detergente purificante

Messaggio da silvia88 »

Lutsine - Bactopur - Mousse detergente purificante
Per pelle grassa a tendenza acneica

Descrizione del prodotto
Specificatamente formulata per purificare con dolcezza la pelle impura o a tendenza acneica, eliminando le impurità e restringendo i pori. Grazie alla sua schiuma soffice e morbida deterge in profondità la pelle, dà una immediata sensazione di freschezza e crea un effetto mat. Usata quotidianamente, dona alla tua pelle purezza, leggerezza e bellezza.

Senza sapone. Non comedogena.

Consigli d'uso: usare mattina e sera sul viso leggermente inumidito, massaggiare delicatamente e risciacquare.

Dermatologicamente testata.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine LAURETH-11 CARBOXYLIC ACID (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine DIMETHICONE PEG-7 PHOSPHATE (detergente / emulsionante / tensioattivo)
Immagine UNDECYLENOYL GLYCINE (detergente / condizionante capelli / tensioattivo)
Immagine ZINC PCA (Emolliente / idratante / condizionante)
or Immagine ZINC PCA (da fonte vegetale) (Emolliente / idratante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine JUNIPERUS OXYCEDRUS (vegetale)
Immagine UNDECYLENIC ACID (conservante)
Immagine CI 61570 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)
Immagine PARFUM
Immagine HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)

Quantità: 175 ml
Prezzo: circa 14,00 €
Dove: farmacie

Prescritto qualche anno fa dal dermatologo per la mia pelle impura, grassa e brufolosa. Mi sono sempre trovata bene (sgrassante ma non mi sembrava troppo aggressivo). Ho smesso di usarlo dopo un paio di anni per provare il Cetaphil, e ora ho sospeso anche quello e sono passata all'ecobio (per fortuna!).

Edit by STAFF
Ultima modifica di silvia88 il martedì 14 ottobre, 2014 15:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: Lutsine - Bactopur - Mousse detergente purificante

Messaggio da exitplanetdust »

Io ho questo INCI, presumo sia stato variato.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine LAURETH-11 CARBOXYLIC ACID (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine DIMETHICONE PEG-7 PHOSPHATE (detergente / emulsionante / tensioattivo)
Immagine UNDECYLENOYL GLYCINE (detergente / condizionante capelli / tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine ZINC PCA (Emolliente / idratante / condizionante)
or Immagine ZINC PCA (da fonte vegetale) (Emolliente / idratante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine JUNIPERUS OXYCEDRUS (vegetale)
Immagine CI 61570 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Iniziai ad usarlo anni fa, dietro consiglio del farmacista (dopo che un analogo detergente da supermercato, forse l'oreal, mi fece desquamare la pelle -.-).
L'ho adottato per combattere l'eccesso di sebo e la tendenza acneica, ma attualmente sto usando un semplice non-sapone mani viso della Omia e la mia pelle pare migliorata rispetto a quando usavo questo prodotto, ben più costoso e aggressivo, nonché chiaramente non eco-bio.


Edit by STAFF
Immagine
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Lutsine - Bactopur - Mousse detergente purificante

Messaggio da Turchina82 »

Ciao, uppo per richiedere un consiglio: il mio uomo usa questa mousse ormai da anni per problemi di "acne" (non so come definire i brufoli sottopelle grandi e dolorosi) sulla schiena. Su consiglio dell'erborista (anche se relativamente ad un altro prodotto), si lava la schiena due volte al giorno (questione di cicli testosteronici), ma ogni tanto peggiora e ogni tanto migliora-con rare correlazioni con il cibo. Mi suggerite un'alternativa eco-bio? anche da abbinare alla brufocrema di fitocose che pensavo di prendere finita l'estate. Considerate che la schiena è una superficie parecchio più grande del viso anche se il mio lui è magro magro, e quindi confezioni da 50/100 ml non le prenderei in considerazione...se riuscite, vi ringrazio tanto!
P.s. non ci sono problemi di prezzo perchè nemmeno questa la regalano, se torvo qualcosa di buono ed efficace glielo propino e basta(tipo il deodorante coop viviverde)

Turchina
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Lutsine - Bactopur - Mousse detergente purificante

Messaggio da Turchina82 »

Ri-uppo...qualcuno ha alternative testate o almeno testabili? Cioè che promettono un ben di Dio? Ho letto dell'olio di ribes ma questo credo possa andare sui "bolloni" e avevo bisogno di un detergente...cioè ne ha bisogno il mio uomo, ma io volevo propinargli qualcosa di decente... cosa dite di questo ? Oppure questo? ?
Help please...
E perdonate il cross-posting :oops: ma sono davvero in difficoltà...se non sto attenta mi ritrovo di nuovo un flacone in giro per casa al prossimo passaggio in farmacia... e volevo batterlo sul tempo! Ah già che ci sono mi spadello da sola... :spad:
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Lutsine - Bactopur - Mousse detergente purificante

Messaggio da Bia »

Turchina82, anch'io ho il problema della pelle impura sulla schiena e mi piacerebbe darti qualche consiglio, ma non posso farlo qui perché nel topic di un singolo prodotto andremmo off topic. Dovresti cercare nella sezione "i cosmetici, la pelle e il pianeta" un topic adatto al quale accodarti e porre queste domande oppure crearne uno nuovo specifico per i problemi di impurità sulla schiena, se già non esiste, e poi potremo discuterne :)
Una cosa però qui te la devo dire: quei due detergenti che hai segnalato io non li prendo neanche in considerazione perché in caso di impurità dall'olio di mandorle bisogna stare alla larga!
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Lutsine - Bactopur - Mousse detergente purificante

Messaggio da Turchina82 »

Innanzitutto grazie dei consigli. Ricerco ed eventualmente posto un quesito.
Ciao!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Lutsine - Bactopur - Mousse detergente purificante

Messaggio da Simonetta »

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Bloccato