Lavera - Bebè & Bambini - Crema solare SPF30

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Lavera - Bebè & Bambini - Crema solare SPF30

Messaggio da annalaura »

Lavera - Bebè & bambini - Crema Solare SPF30
Alta protezione

Immagine

Ideale per la pelle ultra sensibile, per i bambini e i neonati - con calendula biologica & olio di girasole biologico. Elevato livello di protezione (SPF 30).

Alta protezione per la pelle sensibile dei bambini: il nuovo lavera bebè e bambini SPF 30 protegge dai raggi UV e dalle scottature e nutre allo stesso tempo con preziosi ingredienti biologici! Il prodotto su misura per le esigenze particolari della pelle giovane.

La crema mira a proteggere la pelle delicata dei bambini non solo contro le onde in arrivo UVB al 95%, ma anche per evitare la perdita di umidità, proteggendo le cellule della pelle. La crema è impermeabile e funziona immediatamente dopo l'applicazione.

Applicazione
Agitare bene prima dell'uso!
Applicare generosamente e in modo uniforme la protezione solare prima di prendere il sole.
Applicazione leggera = meno protezione.
Riapplicare ad intervalli regolari, soprattutto dopo il nuoto, per mantenere la protezione.
Il fattore di protezione non aumenta se si applica il prodotto ripetutamente.
L'eccessiva esposizione al sole è un pericolo per la salute.
Evitare il sole intenso di mezzogiorno.
Proteggere neonati e bambini dalla luce solare diretta.
I neonati e i bambini vanno vestiti con un abbigliamento protettivo e va usata una crema con un alto fattore di protezione solare (SPF superiore a 25).
Anche le creme solari con fattore di protezione molto alto non offrono una totale protezione dai raggi UV.
Evita una lunga permanenza sotto al sole nonostante l'uso di un filtro solare. Il sole eccessivo comporta rischi gravi per la salute.
Evita il contatto con gli occhi.
Evita il contatto diretto con i tessuti.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente / vegetale)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE (Emulsionante / additivo reologico)
Immagine DODECANE (rosso se da fonte sintetica, verde se da fonte vegetale)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT* (emolliente)
Immagine CAPSICUM ANNUUM FRUIT EXTRACT (antiforfora / antimicrobico / antiossidante / astringente / condizionante capelli / protettivo cutaneo)
Immagine BEHENYL BEESWAX (viscosizzante)
Immagine STEARYL BEESWAX (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine ALUMINA (abrasivo / opacizzante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BETA-CAROTENE (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine PARFUM**
Immagine LIMONENE** (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL** (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL** (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL** (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL** (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN** (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL** (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE** (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL** (Allergene del profumo / conservante / solvente)

*Ingredienti da agricoltura biologica
**Da olii essenziali naturali

Quantità: 75 ml
Prezzo: circa 8,00 €

L'ho presa da NaturaSì perchè volevo una crema che fosse quantitativamente giusta per l'estate, visto che l'anno scorso avevo preso una crema solare minerale da 50 ml e mi era avanzata!! Quest'anno essendo più grandicello, punto sul fatto che ne possa consumare un pochino di più e quindi ho optato per 75 ml :mrgreen:
Ha un profumo divino, non so spiegare bene di cosa, ma è dolcissimo e rimane abbastanza sulla pelle. Come spalmabilità non è il massimo, nel senso che un pochino va massaggiata, ma neanche troppo! Una volta assorbita non gli rimane addosso l'alone bianco tipo fantasmino!


Edit by STAFF
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Lavera - Bebè & Bambini - Crema solare SPF30

Messaggio da annalaura »

Oggi gliel'ho spalmata di nuovo ed ho capito di cosa odora: di caramelle Rossana :love:
Comunque oggi gliel'ho spalmata sull'asciugamano e si è macchiato tutto di arancione :shock: per fortuna dovevo avviare la lavatrice e l'ho messo subito dentro, ma non si è mica levata la macchia di crema col lavaggio :/
Poi l'ho lasciato ad asciugare sotto al sole cocente e la macchia è sparita praticamente tutta per fortuna. In ogni caso, per ora, come crema mi piace parecchio in tutto!
Vanessina
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 febbraio, 2014 15:16

Re: Lavera - Bebè & Bambini - Crema solare SPF30

Messaggio da Vanessina »

Per me invece odora di chinotto :sbav: . L'ho trovata una buona crema, fa il suo dovere ma rimuoverla dalla pelle, nonostante le docce, è una mission impossible!
Bloccato