Project Phyto Spa - Passione d'Africa - Patè esfoliante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Project Phyto Spa - Passione d'Africa - Patè esfoliante

Messaggio da RaelDelMare »

Project Phyto Spa - Passione d'Africa - Patè esfoliante

Descrizione: patè esfoliante rigenerante con latte di cocco e fiori del deserto

Ingredienti:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE VERA BARBADENSIS JUICE (emolliente)
Immagine BUXUS CHINENSIS (Vegetale / emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente / vegetale)
Immagine SQUALENE (antistatico / emolliente)
Immagine AVENA SATIVA EXTRACT (vegetale)
Immagine ADANSONIA DIGITATA SEED OIL (emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine MONOI OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine DATE EXTRACT (vegetale)
Immagine BAMBUSA VULGARIS EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CALOPHYLLUM INOPHYLLUM SEED OIL (antimicrobico / antiossidante / condizionante capelli / igiene orale / condizionante cutaneo / assorbente UV)
Immagine CENTELLA ASIATICA EXTRACT (vegetale)
Immagine DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT* (emolliente)
Immagine SODIUM LACTATE (agente tampone / umettante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine NATURAL VITAMIN E (TOCOPHEROL) (antiossidante)
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale)

*DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT:
Immagine HYDROLYZED EXTENSIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine ASPARTIC ACID (antistatico)
Immagine THREONINE (antistatico / condizionante capelli / ondulante o stirante capelli)
Immagine SERINE (antistatico)
Immagine LYSINE (antistatico)
Immagine GLUTAMIC ACID (antistatico / umettante)
Immagine PROLINE (antistatico)
Immagine GLYCINE (antistatico / agente tampone)
Immagine ALANINE (antistatico)
Immagine VALINE (antistatico)
Immagine METHIONINE (antistatico)
Immagine LEUCINE (antistatico)
Immagine TYROSINE (antistatico / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine HYDROXYPROLINE (antistatico / condizionante cutaneo / tensioattivo / condizionante capelli)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 8,90 €

Disegnata e Prodotta da:
World Pharm Resource - Milano - Italy
http://www.wipr.net" onclick="window.open(this.href);return false;

Distribuita in Esclusiva da:
UPIM srl Milano

Ha un inci molto strano sto coso.
L'ho comprato qualche tempo fa alla Upim, ad occhio mi sembrava buono, che mi dite?
Della stessa marca ci sono anche acqua profumate, crema corpo e bagnocrema, con diverse profumazioni.
A me ha attirato questa, ma devo dire che ha un profumo molto diverso da quello che credevo, troppo mascolina.


Edit by STAFF
Ultima modifica di RaelDelMare il giovedì 24 gennaio, 2008 16:24, modificato 1 volta in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Meristemi
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 06:32

Re: Project Phyto SPA - Patè esfoliante Passione D'Africa

Messaggio da Meristemi »

RaelDelMare ha scritto:A me ha attirato questa, ma devo dire che ha un profumo molto diverso da quello che credevo, troppo mascolina.
Infatti io mi sono trovato più che bene. :P Sono allergico alla sensazione di unto che danno molte creme idratanti, mentre questa si assorbe alla velocità della luce. Da qualche parte devo avere anche le confezioni di altre formulazioni della stessa linea, appena ho tempo le posto, anche perchè sono leggermente diverse nella scelta delle materie prime.

L'idrossiprolina è un componente del collagene. Non ne darei un giudizio negativo, ma non sono un esperto.
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Re: Project Phyto SPA - Patè esfoliante Passione D'Africa

Messaggio da emita »

Meristemi ha scritto:Sono allergico alla sensazione di unto che danno molte creme idratanti, mentre questa si assorbe alla velocità della luce.
Meristemi, ti sei spalmato un esfoliante? :shock: :shock: :shock:
Emi
Meristemi
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 06:32

Re: Project Phyto SPA - Patè esfoliante Passione D'Africa

Messaggio da Meristemi »

:lol:

Intendevo le idratanti della stessa linea, ovviamente! Mi pare ce ne siano tre o quattro con diversa composizione, ma con medesima fragranza... la cosa mi ha tratto in inganno :mrgreen:
emita
Messaggi: 149
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 21:35

Messaggio da emita »

ah, ok! :lol:
Emi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

utente inattivato ha scritto:...e che problema ci sarebbe a spalmarsi un esfoliante? :lol: :lol:

Magari con i granuli in faccia si ha un po' l'effetto che dà il pane con la farina di mais sopra..
..un'aria più..rustica :) :lol:
:D Div, sei la solita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Toglietemi una curiosità: perchè tante erbette e sostanze carine in un'esfoliante che tanto va sciacquato??? Cioè, non dovrebbe bastare un tot di granuli esfolianti e un tot di crema/latte/detergente "veicolante"?
Francesca
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Re: Project Phyto SPA - Patè esfoliante Passione D'Africa

Messaggio da RaelDelMare »

Meristemi ha scritto:Infatti io mi sono trovato più che bene. :P
Buono.
Io quando mi ricordo lo uso per il viso, perchè mi da fastidio l'odore che rimane sul corpo (sul viso non rimane...).
Non so quando finirà perchè è tantizzimooooo! E lo uso poco.
L'idrossiprolina è un componente del collagene. Non ne darei un giudizio negativo, ma non sono un esperto.
Quindi è di derivazione animale? :o
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Meristemi
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 06:32

Re: Project Phyto SPA - Patè esfoliante Passione D'Africa

Messaggio da Meristemi »

RaelDelMare ha scritto:Quindi è di derivazione animale? :o
Non necessariamente. E' abbondante anche in molte glicoproteine vegetali, molte delle quali presenti in vari frutti ed ortaggi o in ingredienti cosmetici. Ad esempio nella gomma arabica estratta dall'acacia ce n'e' un sacco.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Re: Project Phyto SPA - Patè esfoliante Passione D'Africa

Messaggio da RaelDelMare »

Uhm bisogna sapere se lo è, se è di origine animale, non voglio usarlo più :sick: :pinch: :cry:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Meristemi
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 06:32

Re: Project Phyto SPA - Patè esfoliante Passione D'Africa

Messaggio da Meristemi »

Ragionando sulla posizione, tutti gli amminoacidi presenti (quindi anche l'idrossiprolina) sono derivati dall'idrolisi dell'estensina (che guarda caso è una glicoproteina, vedi sopra) presente nell'estratto di radice di carota.

A titolo di conferma: http://www.mfn.unipmn.it/~glingua/Lez3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; (occhio pero' che sono 4 mega di pdf).

Direi che puoi dormire sonni tranquilli.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Grazie!
Ora me lo leggo ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Comprato oggi a 4,95€, scontata del 50%...
La profumazione la trovo troppo maschile,uff :| non che sia un cattivo odore, però.. mi sa di misto tra "i coloniali" e una schiuma da barba :oops:

Dopo provo e recensisco.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Serese ha scritto:La profumazione la trovo troppo maschile,uff :| non che sia un cattivo odore, però.. mi sa di misto tra "i coloniali" e una schiuma da barba :oops:
Esattamente quello che pensavo io :D
Poi però mi sono innamorata e ora l'ho ricomprato :roll: :D
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

L'ho provato su viso e corpo, molto piacevole. :D
RaelDelMare ha scritto:Esattamente quello che pensavo io :D
Poi però mi sono innamorata e ora l'ho ricomprato :roll: :D
Io dico che hai fatto bene ;) 250 ml di scrub a questo prezzo è un affare.. per l'odore credo sia una questione di abitudine: mano a mano che lo spalmavo lo trovavo sempre più piacevole anche io. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Serese ha scritto:o dico che hai fatto bene ;) 250 ml di scrub a questo prezzo è un affare..
si infatti.
Ora prima che lo finiscono, vorrei prendere anche tutti gli altri aromi.
per l'odore credo sia una questione di abitudine: mano a mano che lo spalmavo lo trovavo sempre più piacevole anche io. :)
Infatti!
Io l'ho tenuto chiuso nell'armadietto per tanto tempo perchè non sopportavo l'odore, ma poi quando l'ho ripreso in mano per usarlo ho cominciato ad apprezzarlo :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bloccato