Mustela - Bébé - Enfant - Crema minerale pelli intolleranti

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Mustela - Bébé - Enfant - Crema minerale pelli intolleranti

Messaggio da Simonetta »

Mustela - Bébé - Enfant - Crema minerale speciale pelli intolleranti
Doppia protezione, resistente all'acqua, spf UVB 50+

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
Immagine ISODECYL NEOPENTANOATE (emolliente)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine C6-8 ALKYL C3-6 ALKYL GLUCOSIDE DIMETHICONE (emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OILUNSAPONIFIABLES (emolliente)
Immagine PEG-45/DODECYL GLYCOL COPOLYMER (stabilizzante emulsioni)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine 1,2-HEXANEDIOL (solvente)
Immagine DEXTRIN PALMITATE (emulsionante)
Immagine GLYCINE SOJA OIL UNSAPONIFIABLES (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine TRIMETHYLSILOXYSILICATE (antischiuma / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine ZINC GLUCONATE (Antistatico)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
dusk69
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 10:42

Re: Mustela -Enfant- Crema minerale speciale pelli intollera

Messaggio da dusk69 »

Una domanda per gli esperti di solari del forum:
è possibile che questa crema usi filtri fisici alla dimensione di nanoparticelle per raggiungere un SPF così alto?
Sul sito dell' EWG indicano Titanium Dioxide sunscreen grade e Zinc Oxide sunscreen grade >100nm
è possibile che usino TiO2 nano- e ZnO micronizzato?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Dusk
Ultima modifica di dusk69 il domenica 23 novembre, 2014 19:33, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mustela -Enfant- Crema minerale speciale pelli intollera

Messaggio da Van3ssa »

marcota ha scritto:Mustela - Crema minerale SPF50+ neonati e bambini
Viso e corpo
Crema solare alta protezione per bambini

La Crema Minerale SPF 50+ della linea Mustela Solari è specificamente formulata per neonati e bambini con pelle intollerante: molto chiara, atopica, allergica ai filtri chimici o al sole...
Fin dalla nascita, questa crema protegge efficacemente anche la pelle più fragile dai danni del sole:
Il nuovo sistema di filtri 100% minerali assicura un’elevata tollerabilità, un’altissima protezione contro i raggi UVB (indice SPF 50+) e UVA e rispetta l’estrema delicatezza della pelle intollerante.
Offre una protezione cellulare rafforzata, preserva le difese naturali della pelle e aiuta a prevenire i danni provocati dal sole, grazie ad un mix di attivi vegetali derivanti dall’avocado, associati alle proprietà antiossidanti della vitamina E.
Rafforza la barriera cutanea grazie alla presenza di olio di avocado e limita la disidratazione.

97% di ingredienti di origine naturale.

Principi attivi di origine naturale
TIO2: filtro 100% minerale di origine naturale, certificato ECOCERT, senza nanoparticelle.
Complesso vegetale brevettato derivato dall’avocado: rafforza la protezione cellulare e cutanea.

Formulazione ipoallergenica* ad elevata tollerabilità. Testato sotto controllo dermatologico e pediatrico, ideale per la pelle atopica di neonati e bambini.

Nickel tested.

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine COCO-CAPRYLATE/CAPRATE (emolliente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE (Emulsionante)
Immagine ALUMINA (abrasivo / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
Immagine POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE (emulsionante)
Immagine JOJOBA ESTERS (vegetale)
Immagine STEARALKONIUM HECTORITE (additivo reologico / gelificante)
Immagine MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ARGININE (antistatico)
Immagine LEVULINIC ACID (Additivo)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / batteriostatico)
Immagine SODIUM LEVULINATE (condizionante cutaneo)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) FRUIT EXTRACT (emolliente / vegetale)

PAO: 6 mesi

Quantità: tubo da 50 ml
Prezzo: 16,00 €
Dove: parafarmacia interna ad un ipermercato

Non mi sembra male, che ne pensate?

Edit by STAFF
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mustela -Enfant- Crema minerale speciale pelli intollera

Messaggio da Van3ssa »

ruby ha scritto:A me sembra un buon prodotto :)
annalaura ha scritto:Oh che carina!! Speravo che qualcuno la postasse!! Avevo visto sul volantino della parafarmacia questa nuova linea con il 90% di ingredienti naturali e pensavo fosse una bufala... Invece!!
Se non riesco a passare al natura si a prendere la bjobj bimbi, prendo questa!
Honey Bunny ha scritto:interessante! Mi piacerebbe sapere quanto costa...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mustela -Enfant- Crema minerale speciale pelli intollera

Messaggio da Van3ssa »

marcota ha scritto:Non mi sono soffermato con attenzione ma sicuramente aveva un prezzo nella fascia 10-19€ gia' scontata, tutta la linea era in promo a -20%
Online vedo prezzi di 12-15€, tieni conto che il tubetto e' piccolino: un paio di figli e 15 gg di mare non so quanti tubetti richiedano ;)
annalaura ha scritto:Anche io l'ho visto sul volantino della parafarmacia di auchan che tutta la linea sole mustela è al -20% fino al 30/06!
Mi sa proprio che la vado a prendere!
Honey Bunny ha scritto:Grazie! Se c'è lo sconto mi sa che allora la provo!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mustela -Enfant- Crema minerale speciale pelli intollera

Messaggio da Van3ssa »

eleh2o ha scritto:Questo è il solare che sto usando su mia figlia, mi i trovo proprio bene! Bisogna stenderla bene, ma non ne serve tantissima!! La sta usando anche mio marito per coprire una cicatrice chirurgica abbastanza lunga e fa bene il suo lavoro secondo me!
marcota ha scritto:
eleh2o ha scritto: Bisogna stenderla bene, ma non ne serve tantissima!!
Vuoi dire che si spalma a fatica? e' molto pastosa?
eleh2o ha scritto:Ha una consistenza molto piena è una via di mezzo tra il fluido e il pastosissimo secondo me! Io personalmente non faccio fatica a stenderla! Se la spalmo meno fa effetto fantasmino che sempre secondo me va bene se sei scottato/arrossato o hai una cicatrice da coprire (come appunto facciamo su mio marito da quando abbiamo finito la coprente della bioearth).
La sto usando già da alcuni giorni e sono sempre molto soddisfatta della scelta (meno male dopo tutte le fatiche fatte per trovare un solare che mi piacesse!)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mustela -Enfant- Crema minerale speciale pelli intollera

Messaggio da Van3ssa »

annalaura ha scritto:L'ho comprata stamattina alla parafarmacia di panorama, era in promo anche li al -20%!
In promo 12,80 €!
Honey Bunny ha scritto:16 euro a prezzo pieno? Mannaggia... un po' troppo... per 50 ml... a sto punto conviene una crema completamente ecobio... anche se effettivamente la Mustela è più reperibile.
annalaura ha scritto:Sì, non è poco hai ragione!
Peró credo che con 50 ml ci fai tutta la stagione estiva per un neonato!!
Perlomeno a noi adulti le creme solari da 200 ml avanzavano sempre, anche più di mezzo flacone e quindi puntualmente andavano sprecate perché per l'anno successivo ovviamente non andavano più bene!
Quindi sono contenta di questa mini taglia! E poi creme eco bio per bimbi da 50+ non mi sembra proprio che esistano!
Vabbe cmq l'importante è che faccia il suo dovere!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mustela -Enfant- Crema minerale speciale pelli intollera

Messaggio da Van3ssa »

Honey Bunny ha scritto:Si in effetti è vero, comunque se ti interessa, di crema solare 50+ c'è quella della Bema mi pare!
annalaura ha scritto:Ok grazie per l'informazione!
dusk69 ha scritto:Vorrei conoscere l'opinione degli esperti del forum su questa crema solare per quanto attiene alla protezione dagli UVA lunghi, rispetto alla precedente versione (non eco-bio, ma con filtri fisici TiO2 e ZnO) catalogata nell' eco-indice dei cosmetici.

Mustela - Enfant Crema minerale speciale pelli intolleranti http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... =3&t=23572" onclick="window.open(this.href);return false;

In generale, per quanto riguarda le creme solari con i filtri fisici, sono da preferire quelle con sia TiO2 sia ZnO?

Dagli utilizzatori vorrei invece conoscere le impressioni d'uso a fine estate (protegge bene? fa effetto bianco?).
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Dusk
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mustela -Enfant- Crema minerale speciale pelli intollera

Messaggio da Van3ssa »

eleh2o ha scritto:Come dicevo in qualche post fa è la crema che ho usato questa estate per mia figlia e per la cicatrice di mio marito. Ad utilizzo quasi ultimato posso dire che per me è più che promossa (ovviamente giudizio personale :D ). Mia figlia non si è per niente scottata ne' tantomeno arrossata (logicamente non sta esposta nelle ore infernali), mentre la cicatrice di mio marito non si è scurita. Sempre come dicevo la consistenza è secondo me una via di mezzo. A spalmarla si stende, ma se non lo fai bene l'effetto è fantasmino. Non serve una grande quantità per coprire le zone interessate.

Mi spiace ma per la parte tecnica non ti so dare delucidazioni,tanto ho letto e studiato sui solari e tanta confusione continuo ad avere in testa!!! :D :D
dusk69 ha scritto:Grazie per la recensione!
Aspettiamo allora ulteriori lumi dagli esperti...
Dusk
EternalSunshine ha scritto:Dusk, per la parte tecnica ti consiglio di chiedere direttamente all'azienda, altrimenti si possono fare solo supposizioni che lasciano il tempo che trovano. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Mustela -Enfant- Crema minerale speciale pelli intollera

Messaggio da Van3ssa »

annalaura ha scritto:Io al mare l'ho usata sul mio bimbo di due mesi e mezzo ed è andata benissimo! Ovvio stavamo più sotto all ombrellone che sotto al sole diretto, ma il suo dovere l'ha fatto! È un po' pastosa da spalmare, ma cmq si assorbe abbastanza facilmente! Per levarla durante il bagnetto dovevo strofinare un po', soprattutto sul viso, ma in ogni caso per me è promossa, anche come taglia! Me n'è avanzato mezzo tubetto! E per fortuna sono solo 50ml!!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato