Lush - Rococò

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Lush - Rococò

Messaggio da Simonetta »

Lush - Rococò
Shampoo-crema

INCI:
Immagine AMMONIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine SCAGLIE DI COCCO (COCOS NUCIFERA) (vegetale)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SUCCO FRESCO DI LIMONE BIOLOGICO (CITRUS LIMONUM) (condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
& Immagine PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
Immagine PROFUMO
Immagine LINUM USITATISSIMUM (vegetale / emolliente)
Immagine CARICA PAPAYA (vegetale)
Immagine LAURYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine EGGS (additivo biologico)
Immagine THEOBROMA CACAO BUTTER (vegetale / emolliente)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine OLIO DI JOJOBA BIOLOGICO (SIMMONDSIA CHINENSIS) (emolliente)
Immagine PERSEA GRATISSIMA BUTTER (emolliente / vegetale)
Immagine VANILLA PLANIFOLIA (vegetale)
Immagine VETIVERIA ZIZANOIDES O.E. (coprente / profumante / tonificante)
Immagine STYRAX BENZOIN (Derivato vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ALKANNA TINCTORIA (vegetale)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CETRIMIDE (disinfettante)
Immagine COUMARIN* (Allergene del profumo)

*Presente naturalmente negli oli essenziali
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Re: Lush - Rococò

Messaggio da Claudietta »

L'ho provato...ha un ottimo odore, cocco puro, indubbiamente :) l'unica pecca è che per togliere poi le scaglie/farina di cocco dai capelli bisogna per forza utilizzare dopo un balsamo o una maschera che faccia scivolare via le scagliette e a me non piace usare il balsamo ad ogni shampoo... :cry:
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Lush - Rococò

Messaggio da Lidia »

Non è questa l'unica pecca: anche l'INCI lascia a desiderare. Qui sul forum si parla moltissimo di cura dei capelli e c'è una quantità enorme di INCI e recensioni su prodotti per ogni esigenza. Leggi anche le FAQ - capelli nell'EcoIndice degli argomenti, troverai sicuramente qualcosa adatto a te: buona ricerca :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Lush - Rococò

Messaggio da Simonetta »

Lidia ha scritto:Non è questa l'unica pecca: anche l'INCI lascia a desiderare.
Assolutamente d'accordo!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lush - Rococò

Messaggio da Van3ssa »

Concordo... Brutto quel tensioattivo proprio in prima posizione!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Re: Lush - Rococò

Messaggio da Claudietta »

Lidia ha scritto:Non è questa l'unica pecca: anche l'INCI lascia a desiderare. Qui sul forum si parla moltissimo di cura dei capelli e c'è una quantità enorme di INCI e recensioni su prodotti per ogni esigenza. Leggi anche le FAQ - capelli nell'EcoIndice degli argomenti, troverai sicuramente qualcosa adatto a te: buona ricerca :)
:clap: :clap: :clap: :clap: grazie grazie grazie!
E aggiungerei anche: che delusione! Perchè spacciano per naturali (...e chissà perchè poi ce li immaginiamo teneramente delicati) cose che poi alla fine non sono così buone?? Tra l'altro costano un sacco i prodotti Lush! Comunque seguo volentieri i vostri consigli..anche perchè ho notato che questo Rococo' ultimamente mi sta lasciando un po' di forfora...la parrucchiera mi ha detto che probabilmente è troppo aggressivo per la mia cute (pensavo: "aggressivo?? un prodotto di Lush??) ..ma delle parrucchiere non sempre mi fido perchè poi vogliono venderti i loro prodotti :lol: ma di voi si...quindi mi guardero' intorno girls ;)
Bloccato