Lady Futura - Mascara nero

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Lady Futura - Mascara nero

Messaggio da maracas »

Lady Futura - Mascara nero

Descrizione
Mascara formulato selezionando materie prime minerali e vegetali, nel pieno rispetto delle funzionalità della pelle e dell’ambiente.
Morbido e cremoso, grazie a c’era d’api e cere vegetali perfettamente bilanciate, pettina le ciglia, le modella e ne intensifica il naturale colore.
La formulazione si avvale di oli vegetali ad azione emolliente e lucidante.
L’apporto dell’amido aiuta ad aumentare il volume delle ciglia regalando loro maggiore spessore.

N.B. Il packaging è ecologico, realizzato con materiali biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili.
I contenitori non sono in plastica, ma in acido polilattico INGEO di origine vegetale ricavato da zuccheri (PLA) approvati da Ecocert Greenlife
L’esposizione a temperature superiori ai 45° può provocare deformazione
La colorazione è naturale, ottenuta dal torsolo del mais frantumato.

Principi attivi
Oli vegetali, emollienza.
Cera d'api, cremosità.
Burri vegetali, emollienza.
Pigmenti minerali non trattati in superficie.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
Immagine CERA CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER FRUIT (vegetale / emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TRITICUM VULGARE STARCH (abrasivo / assorbente / legante / volumizzante / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE (Neutralizzante, agente tampone)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

Cosmetico Naturale e Biologico certificato da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare Ecocert disponibile su cosmetics.ecocert.com
98,71% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
23,4% del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica

PAO: 6 mesi

Quantità: 7 ml
Prezzo: 21,00 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com

Edit by STAFF♥ SCELTI PER TE ♥lady futura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione lady futura su www.saicosatispalmi.com
Francesca
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Ho appena comprato e provato questo mascara! :P
Quello che mi interessava e per cui l'ho acquistato è l'assenza di alcool. Non che mi dia fastidio, ma mi sembra di aver capito che alla lunga può seccare! Meglio andarci cauti! :)
Oggi gli ho dato prima un'occhiata: non è proprio nero profondo, sembra grigio scurissimo!
L'ho voluto confrontare con il lavera basis (di cui non ho ancora postato l'inci), così da una parte ho messo il lavera e dall'altra il lady.
Come risultato sono molto simili. Una volta applicato non sembra grigio. L'unica cosa che temevo, è lo spazzolino duro: sì che separa, ma lascia anche troppo prodotto sulle ciglia!
Diciamo che l'applicazione risulta più pesante!
Ora provo a metterlo ancora un pò solo da una parte per fare il confronto e poi vi so dire se è promosso! :)
Francesca
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Questo mascara mi soddisfa in pieno, non ha alcool, evidenzia bene le ciglia e tutto il resto! Molto meglio del lavera basis sensitive!!!
Solo un difetto: quando si sfila lo spazzolino dal tubetto (di vetro), siccome le setole sono di plastica semidura, il mascara mi fa degli schizzi da tutte le parti, infatti quando lo sfilo, lo tengo ben lontano dai vestiti e il resto.
Una vota sfilato, mi sono accorta che ho le mani piene di righine nere di schizzo!Più che altro non vorrei che si sprecasse così!
Lo fa solo il mio? :?
Un vero peccato, dà un bel risultato e non secca le ciglia!
Stavo pensando di fare un trapianto di spazzolino e tenere il tappo per il prossimo acquisto!
O provare direttamente a metterne un altro!
Francesca
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Alla fine ho fatto la modifica!Ora si stende come dovrebbe!!!ah, finalmente!
A questo punto non mi rimane che provare il mascara hauscka e vedere com'è, sennò mantengo lo stesso spazzolino e compro il mascara nuovo di volta in volta!
Comunque lady futura mi deve spiegare perchè fa confezioni enormi e gonfie per fard e ombretti e poi mi fa un mini manico di mascara ! C'è la confezione di mascara che sarà lunga 12 cm a vole esagerare, quella del fard e 20! :shock:♥ SCELTI PER TE ♥lady futura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione lady futura su www.saicosatispalmi.com
Francesca
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Bene, è arrivato il momento di cambiare questo mascara, ce n'è ancora un po', ma i 6 mesi del PAO sono abbondantemente superati. :)
Come resa mi è piaciuto moltissimo, ciglia ben separate e definite, non fa un grumetto neanche a morire, lo spazzolino corto non mi disturba, ma...
maracas ha scritto:Solo un difetto: quando si sfila lo spazzolino dal tubetto (di vetro), siccome le setole sono di plastica semidura, il mascara mi fa degli schizzi da tutte le parti, infatti quando lo sfilo, lo tengo ben lontano dai vestiti e il resto.
Una vota sfilato, mi sono accorta che ho le mani piene di righine nere di schizzo!Più che altro non vorrei che si sprecasse così!
Anche il mio fa così! :x
Le prime volte non me ne ero accorta, mi ritrovavo le mani con tracce di colore nero e non capivo da dove venissero, una volta capito (Maracas, perchè non ho letto prima la tua recensione? :sbong:) ho iniziato a sfilare lo spazzolino nel lavandino, ma il nero rimaneva lì e non bastava una passata d'acqua per farlo sparire! Morale, ho trascorso questi 8-9 mesi sfilandolo dal tubetto avvolto nella carta igienica.
A meno che non cambino la confezione, non lo ricomprerò.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lady Futura - Mascara nero

Messaggio da Van3ssa »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CERA ALBA (BEESWAX)* (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) CERA* (emolliente / filmante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine TRITICUM VULGARE (WHEAT) STARCH* (abrasivo / assorbente / legante / volumizzante / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

(+/-) May contain:
Immagine CI 77499 (IRON OXIDE) (colorante cosmetico / additivo)

*Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica

98,71% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
23,4% del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica

Cosmetico Naturale e Biologico certificato da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare Ecocert disponibile su
cosmetics.ecocert.com

PAO: 6 mesi

Quantità: 6,5 ml
Prezzo: 17,90 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato