di Barbara Righini
online dal 2005

shampo all'hennè

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda malinche » domenica 20 gennaio, 2008 00:08

OT @liquirizia... si'si' :)
(tra pasticcione..., come dimostrato dall'aver dimenticato il tuo nome! :oops: )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda liquirizia » domenica 20 gennaio, 2008 12:34

allora grazie per l'abbraccio... :)
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda liquirizia » martedì 22 gennaio, 2008 22:38

malinche quanto ne hai messa di curcuma (il mio moroso ha detto che si presta volentieri all'esperimento)??
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
liquirizia

Messaggioda malinche » martedì 22 gennaio, 2008 23:10

accidempoli liquiri'! un santo, non un moroso! :o

Dunque: l'ho messa a occhio, piu' o meno un paio di cucchiaini rasi. Considera, pero', che ho i capelli cortissimi!
Risultato: il bagno che sai, qualche riflesso

:P
:?:
Ho letto una ricettina che consigliava di mettere ghassoul, curcuma e acqua di rose, lasciando agire per un po'. Che ne pensano le esperte?

Intanto, un commosso pensiero al moroso di liquirizia
(non preoccuparti, siamo tutte disposte ad ospitarti durante la tua fuga! L'esperimento lo stai facendo per la Scienza!) :P
malinche

Località: Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile

Messaggioda liquirizia » martedì 22 gennaio, 2008 23:18

due cucchiaini in quanto shampoo???

grazie mille malinche....è per la causa!!!!io l'ho informato del possibile effetto evidenziatore..ma lui ha detto che si fida di me...che love!!! :love:
liquirizia

Messaggioda malinche » martedì 22 gennaio, 2008 23:41

ecco, la solita mbranata! scusa!

allora: un bicchiere da acqua, due dita di shampoo, due cucchiaini rasi di curcuma,acqua. Ho strofinato bene e lasciato agire per un po' (tipo mezz'ora. Finche' gli occhi non si sono staccati pel bruciore, per intenderci). Risciacquo (tanta tanta acqua, purtroppo), con l'effetto che sai nel perimetro (largo) piastrellifero. Nuova passata di shampoo (piu' leggera)
Et voila' :rose:

un dubbio, ora, che riguarda la proprieta' transitiva

Il moroso si fida di te ma non e' che te ti fidi di me cioe' il moroso si fida di me?????[color=darkred]

SOCCORSO URGENTE PEL MOROSO DI LIQUI[/color]

Rischia lo scalpo, con la procedura su descritta?
(i miei sono ancora tutti in loco, ma ne hanno passate tante ...)
malinche

Messaggioda malinche » giovedì 24 gennaio, 2008 12:13

Nessuno salva il moroso di liqui? siamo sicuri che non vira al giallo definitivo? a me non e' successo, pero'...
liqui, ma poi... anche giallo, te lo tieni lo stesso, vero? o lo abbandoni sull'autostrada?
:?
malinche

Messaggioda liquirizia » giovedì 24 gennaio, 2008 13:11

malinche.. :D ...... :lol:

(oddio la proprietà transitiva...)...eheh comunque sì io mi fido di te, anche perchè sei l'unica che l'ha testato senza esserne uscita come un evidenziatore......

io proverò e poi comunque lui non è biondo platino, è un castano chiaro perciò Dai, l'effetto sarà meno flash...poi se va via dopo qualche lavaggio...
comunque me lo tengo pure se i capelli diventano fosforescenti :cuore:
liquirizia

Messaggioda malinche » giovedì 24 gennaio, 2008 14:31

ussignur, fidarti di una novellina...
:oops:

Comunque ti confermo: a me non e' accaduto nulla di canarinesco.
Occhio solo alle piastrelle e alle unghie (se non le lavi subito ingialliscono un po'. E per favore, non usare i guanti! inquinano e poi lalmeno il polpastrello vorrai usarlo ignudo sulla povera vittima :roll: )

Facci sapere! e saluta l'aspirante titti!
malinche

Messaggioda mondaytiger » mercoledì 30 gennaio, 2008 17:40

io metto l'hennè neutro nel babymild, insieme a fitocheratina e OE salvia e tea tree, anche dell'argilla, il tutto per seccare riflessare rinforzare e funziona

non sapevo della curcuma accidenti proprio domenica c'era la fiera di sant'angela merici sotto casa mia l'ho vista ma non l'ho presa....

proverò, pazienza per lo sporco, anche l'hennè sporca, ovviamente toglo dal bagno tutto qaunto in tessuto: tappeti asciugamani accappatoio....

differenza acido citrico e limone? io il limone non lo uso più in cosmesi, mi bruciava troppo, l'acido citrico messo in uno spruzzino con dell'acqua sostituisce il balsamo doposhampoo e si può usare anche come ammorbidente in lavatrice, e in tante altre ricette che trovi sul forum
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
mondaytiger
TheLeklaiWoman

Messaggioda liquirizia » giovedì 31 gennaio, 2008 14:25

vi farò sicuramente sapere..anche se per un pò sarò un pò assente dal forum causa progetto impellente(lavoro..)!!!
liquirizia

Messaggioda Victoria » lunedì 12 maggio, 2008 22:37

Ma l'hennè come lo mescolate allo shampoo? Lo preparate a parte con acqua calda o mettete shampoo, acqua (per diluirlo) e hennè in polvere nello spargishampoo? Credo che proverò così... :D
Victoria

Messaggioda suadina » martedì 13 maggio, 2008 10:32

Victoria ha scritto:Ma l'hennè come lo mescolate allo shampoo? Lo preparate a parte con acqua calda o mettete shampoo, acqua (per diluirlo) e hennè in polvere nello spargishampoo? Credo che proverò così... :D

fai sapere se funziona ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
suadina

Messaggioda Patrizia » martedì 13 maggio, 2008 11:29

Victoria ha scritto:Ma l'hennè come lo mescolate allo shampoo? Lo preparate a parte con acqua calda o mettete shampoo, acqua (per diluirlo) e hennè in polvere nello spargishampoo? Credo che proverò così... :D

Io facevo proprio così :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Patrizia

Messaggioda adrianna » martedì 13 maggio, 2008 12:36

io ho fatto una pappetta hennè rosso+mallo di noce+maschera al mango di Lavera(grazie Betty)al posto di acqua e yogurt...risultato buono,delicati riflessini rossi e capelli bianchi coperti(in diario le foto-a breve)decisamente più pratico del pappone(anche se meno potente!! ;) )
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
adrianna
ConigliaMannara

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO