Bjobj - Viso - Crema anti-age

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

zoon
Messaggi: 400
Iscritto il: giovedì 12 marzo, 2009 16:15

Bjobj - Viso - Crema anti-age

Messaggio da zoon »

Bjobj - Viso - Crema anti-age
Crema nutriente e rassodante, ideale per pelli mature e spente

Formula particolarmente ricca di principi attivi naturali quali olio di *Avocado, olio di *Argan, succo di *Noni, Acido Ialuronico, Gamma Orizanolo, e Vitamine. Svolge una naturale azione antirughe donando luminosità e compattezza alla pelle.
Ottima come base per il trucco o come trattamento rigenerante-intensivo per la notte.
*Da coltivazione biologica certificata

Uso: spalmare una piccola quantità di crema sul viso e sul decoltè; massaggiare fino a completo assorbimento pi? volte nel corso della giornata.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo / detergente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (emolliente)
Immagine MORINDA CITRIFOLIA OIL (condizionante cutaneo)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
Immagine HYALURONIC ACID (animal) (antistatico / umettante)
or Immagine HYALURONIC ACID (biotecnologico)
Immagine LONICERA JAPONICA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT (vegetale)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PROFUMO / PARFUM

Certificazioni:
Immagine Immagine

Vegan

PAO: 6M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 17,40 €
Dove: SCTS

Thread dedicato nella sezione Prodotti in vendita su saicosatispalmi.com

Ne ho provato un campioncino e l'ho trovata molto confortevole sulla pelle, anche se secondo me puzza di sciroppo per la tosse...

Edit by STAFF
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Io invece non mi sono trovata bene: effetto farinoso sulla mia pelle e sensazione di tiraggio, l'ho regalata.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Ho provato un campioncino e mi è piaciuta: si assorbe bene ed ha un buon profumo di frutti di bosco, anche se un pochino troppo forte.
Comunque non credo la comprerò, visto l'alcohol così in alto...
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Messaggio da Lidia »

Sai, è molto strano, ma l'alcohol in questa crema non dà nessun fastidio. Secondo me è una buona crema: l'ho usata, l'ho alternata con altre, l'ho ricomprata e la riuserò.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

A me l'alcohol non ha mai dato fastidio, neanche nei deodoranti dove è al primo posto, e infatti ne ho usate di creme con molto alcohol, però mi ricordo di questo post e qualche dubbio mi sta venendo...
Poi continuo a leggere critiche alle creme tedesche, che hanno quasi sempre l'alcohol ai primi posti: mi rendo conto che bisogna valutare la composizione di una crema nel suo insieme, ma, ecco, se posso trovare altro più o meno allo stesso prezzo, preferisco evitare. :)
Glendolina89
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 02 maggio, 2011 18:37

Messaggio da Glendolina89 »

Oltre all'alcol in posizione elevata che può dar fastidio alle pelli sensibili, non è molto anti-rughe questa crema, da quello che mi han detto i grassi di pregio sono pochi, va bene come crema idratante e un pò nutriente ma come anti-rughe è come l'acqua fresca.
Avatar utente
danda
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 13 novembre, 2011 12:31

Messaggio da danda »

E' solo da una settimana che uso questa crema, e poi sono una novellina :oops: ...ma per quanto mi riguarda sono d'accordo con Glendolina89: è abbastanza idratante (ma non ha una texture ricca), ha un profumo fruttato e si assorbe bene. Ma da qui ad essere antirughe...
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Ho provato solo un campioncino di questa crema ma sono riuscita ugualmente ad utilizzarla una decina di volte... Che dire? Se l'avessi provata prima di comprarne un'altra, adesso sarebbe la mia crema!
Infatti è l'unica che non mi fa ungere, neanche a distanza di ore, si assorbe subito, ha un buon odore non troppo persistente (caratteristica fondamentale per me) e lascia la pelle liscissima!
roxane
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 10 gennaio, 2012 23:32

Messaggio da roxane »

Vorrei comprarla, ho 27 anni ma già fastidiosissime rughe; però mi dite che non è ricca come antirughe?!
:?
Ho la pelle mista, e mi sembra di aver letto che non unge in più sono allergica al nickel quindi sono due punti a favore.
In generale, per contrastare le rughe profonde e non, sarebbe preferibile utilizzare un siero da abinare ad una crema semplicemente idratante? Che mi consigliate?
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Re: Bjobj - Viso - Crema anti-age

Messaggio da Danina33 »

Ho acquistato questa crema la settimana scorsa, é il primo prodotto Bjobj che uso.
Una prima perplessitá riguarda l'inci: com'é possibile che una crema certificata come vegan contenga un ingrediente come l'acido ialuronico di origine animale (cosa che, per inciso, non sapevo esistesse)?
Seconda perplessitá: per essere un antiage mi sembra davvero poco corposa e, personalmente, devo aggiungere uno zic di jojoba al mattino ed uno (o piú di uno, in giornate molto fredde) di argan alla sera se voglio evitare di avere la pelle che tira.
Peró, effettivamente, procedendo come ho scritto mi lascia una pelle piacevolmente opaca e che tale rimane per tutto il giorno.
Nel complesso, mi piace molto....mi piacerá di piú quando avró svelato l'arcano del prodotto di origine animale :shock:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Bjobj - Viso - Crema anti-age

Messaggio da Shyntae »

Se è certificato vegan, l'acido ialuronico sarà di origine biotecnologica sicuramente
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Danina33
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 21 novembre, 2008 17:39

Re: Bjobj - Viso - Crema anti-age

Messaggio da Danina33 »

In questi giorni mi trovo il viso pieno di brufolini .... Il che é strano perché non ho cambiato alimentazione e non sono soggetta a questo genere di problemi.
Secondo voi la causa potrebbe essère qualcuno degli ingredienti di questa crema? C'é qualcosa di sensibilizzante ? Io non ho particolari allergie se non alcune essenze ed il katon
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re:

Messaggio da EternalSunshine »

Glendolina89 ha scritto:Oltre all'alcol in posizione elevata che può dar fastidio alle pelli sensibili, [...] i grassi di pregio sono pochi, va bene come crema idratante
Come la maggior parte delle creme Bjobj: "vuote".
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
ulisa
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 19 febbraio, 2013 23:26

Re: Bjobj - Viso - Crema anti-age

Messaggio da ulisa »

Ciao! sto usando questa crema da tre mesi, il mattino dopo aver steso un velo di Jaloè, si assorbe bene, non mi lascia unta ma la sento un pò "leggera". Buon prodotto ma cercherò qualcosa di più corposo per la mia pelle vecchietta!!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Viso - Crema anti-age

Messaggio da Van3ssa »

Nuovo INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL* (emolliente)
Immagine HYDROLYZED HYALURONIC ACID (animale) (condizionante capelli / umettante / condizionante cutaneo)
or Immagine HYDROLYZED HYALURONIC ACID (biotecnologico)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine SORBITAN PALMITATE (emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine GERANIOL (additivo / allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

PAO: 6m

Quantità: 50 ml
Prezzo: 18,50 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato