...e la pelle secca e sensibile???

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

...e la pelle secca e sensibile???

Messaggio da adrianna »

magari è più facile da trattare,magari è esteticamente meno"imbarazzante"(salvo che in estate rimane stabilmente color peperone abbrustolito,o in inverno pieno le guance non abbiano bisogno di fard...) :x ma è cmq un problema,specie sopra ai 30,ho acquisito quell'aria "stanca",che migliora un pochino con le 3 bio-fasi,ma non appena sgarro(nell'alimentazione,o nelle ore di sonno)oassume un colorito genere"museo delle cere"...e soprattutto,anche se in teoria regge bene qualsiasi fondotinta,in reltà sotto si spellacchia,o appaiono micro pallini duri-tipo grattugino-sottopelle(e sì che faccio lo scrub 1-2 volte al mese...) :| .Quindi che cosa mi consigliate a scopo decorativo?I fondotinta a supertenuta e i compatti mi seccano,la cipria idem,quelli in crema alle volte fanno un effetto maschera o sono cmq troppo pesanti...forse una crema colorata?o i minerals?(in realtà sono curiosissima di provarli.) ;)
Grazie già adesso per le risposte...e mandatemi pure a quel paese perchè ho la pelle "normale"(ma cos'è la normalità?!??) :D
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

(ma cos'è la normalità?!??)
No, infatti la vera normalità secondo me sta nell'essere diversi, ognuno è una persona speciale e unica.

Anche secondo me dovrebbe andarti bene una crema colorata, che così non secca ma uniforma il colorito; l'unica che mi sento di poterti consigliare per esperianza personale è quella lavera alla rosa selvatica, ho visto che c'è nel negozio di Barbara http://www.saicosatispalmi.com/product_ ... cts_id=455
Io ho preso qui in zona il fondotinta della stessa marca e mi sto trovando benissimo (e anche a me da fastidio sia nelle creme che in altri prodotti il viso che tira): con questo prodotto mi rimane la pelle morbida, credo perchè non ha solo un effetto coprente ma ha il jojoba che nutre. Senza contare che non contiene ne siliconi ne petrolati a differenza di quelli più comuni è quindi fa molto meglio alla pelle :)
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

ok,proverò la Lavera,qui a Bologna ho scovato un 'erborista attentissima a questi temi di cosmesi eco-bio che ha sia lavera sia fitocose...GRAZIE!! :)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Anch'io ho la pelle secca che con fondotinta e cipria si spella e meno male che mi trucco al massimo al sabato sera.
Ho smesso di truccarmi praticamente perché preferivo una pelle più sana anche se sono pallida xD Però ho deciso di provare il trucco minerale (mi è tornata la voglia di imbellettarmi) di cui si dice solo bene :D In settimana mi dovrebbero arrivare i campioni, ti farò sapere ;)
EDIT: devo dire che come ciprie, l'unica con cui mi trovo bene e che non secca è la mia cara LeClerc :cuore: però non quanto ecobio sia.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

io adesso sto usando(poco)una crema colorata della rilastil,mi hanno letteralmente riempito di campioncini di 2 o 3 tonalità ,in farmacia.Se proprio voglio esagerare,mi spolvero una cipria meravigliosa di Chanel,che ,visto il costo,inci o non inci devo finire(periodo solo roba di marca e che marca!!-ora superato);-)
Fammi sapere x i minerals...e quando mi sentirò pronta,proverò a spignattarmi una crema...ma quando sarò pronta?!? :oops:
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

anche io ho la pelle delicata e sensibile e ho imparato che con lei bisogna andare cauti. l'imperativo è, come per l'ikebana: togliere. cioè usare meno roba possibile e il più leggera possibile. mi trovo molto bene con la linea all'aloe e azulene di fitocose e i cosmetici lavera :)

per es. con mio grande dispiacere, la mia pelle odia il karitè e il jojoba (li trova pesanti) :)
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

oggi ho comprato la crema colorata della lavera...ma possibile solo 1 colore? :shock: Forse la commessa di naturasì non aveva voglia di sbattersi...
la cassiera invece è stata gentilissima,praticamente ho tutta la linea per il viso in formato bustina! :D
Il karitè lo schifa pure la mia pelle,per ora ama alla follia la crema all'iris della Weleda e gli olietti che ho mescolato...vedremo col caldo ;-)
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

adrianna ha scritto:oggi ho comprato la crema colorata della lavera...ma possibile solo 1 colore? :shock: Forse la commessa di naturasì non aveva voglia di sbattersi...
la cassiera invece è stata gentilissima,praticamente ho tutta la linea per il viso in formato bustina! :D
Il karitè lo schifa pure la mia pelle,per ora ama alla follia la crema all'iris della Weleda e gli olietti che ho mescolato...vedremo col caldo ;-)
Si, della crema colorata c'è solo una tonalità: "transparent" , i fondotinta light invece sono n°1 e n°2 e idem per quelli natural n°1 e n°2; lo so rispetto alle altre marche son davvero pochi...
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

ah,ecco! :P
Rispondi