Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da annalaura »

Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Il Bagno Latte Bimbo Bjobj è formulato con materie prime di origine vegetale. La sua formula particolarmente delicata - addolcente sulla pelle - è poco schiumosa e ricca di oli nutrienti e protettivi. Aggiunto all’acqua del bagnetto, questo prodotto deterge ed idrata in maniera del tutto naturale la pelle sensibile del neonato e del bambino.
Contiene oli di riso e girasole bio, estratto di riso biologico, vitamina E e gamma orizanolo, sinergia di preziosi ingredienti naturali che proteggono e nutrono la pelle.

Modo d'uso: diluite due o più cucchiai di prodotto nell’acqua della vaschetta.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / vegetale)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN OIL (emolliente)
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE (antistatico / tensioattivo)
Immagine ORYZA SATIVA BRAN EXTRACT* (condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL (additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine PARFUM**

*Da agricoltura biologica
**Da olii essenziali

PAO: 6 mesi

Quantità: 250 ml
Prezzo: 9,50 €

Noi lo usiamo ad ogni cambio pannolino, lo uso come se fosse un normale latte detergente. Secondo voi serve risciacquo?
Ovviamente ha un profumo divino :love:


Edit by STAFF
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da Van3ssa »

Identico al doccia crema riso... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da annalaura »

:shock: hai ragione Van3! Sono allibita!!! Quindi direi che devo risciacquare dopo l'uso :roll: io ne metto una puntina su un batuffolo di cotone bagnato e lo passo per detergere, poi con un altro pezzo di cotone bagnato ci ripasso, quindi una sorta di risciacquo la faccio già...spero sia sufficiente! Altrimenti lo userò per il bagnetto :roll:

Aggiungo che sono un po' incazzata per questa cosa!! Cioè fanno pagare quasi la stessa cifra per un prodotto che nell'altra versione è da 400ml....nemmeno la fantasia di spostare qualcosa nell'inci... Sono proprio amareggiata :|
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da exitplanetdust »

Ho mandato una email alla Bjobj chiedendo chiarimenti riguardo questa anomala coINCIdenza.
Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da Van3ssa »

@annalaura: io comunque lo risciacquerei data la presenza del tensioattivo... E, sinceramente, non so se il tipo di risciacquo che fai tu possa bastare... :boh:
Per l'uso che ne fai tu, ti consigliere di cambiarlo con il biobiobaby. :) Costa pure meno! :P
exitplanetdust ha scritto:questa anomala coINCIdenza.
:lol:
Hai fatto bene! Facci sapere! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da Shyntae »

Scusate, ma in effetti la bjobj nella descrizione del prodotto mi pare di capire che consigli di usarlo per il bagnetto, dove quindi un risciacquo c'è...perché pensavi di non doverlo riasciaquare quindi annalaura? :oops:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da annalaura »

Perché visto che lo considerano latte, pensavo di poterlo usare come tale!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da Shyntae »

Ah, capito! Io risciacquo sempre anche quelli, quindi mi sfuggiva il nesso :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da annalaura »

Ops Van3 mi era sfuggita la tua risposta! Hai ragione, forse meglio usarlo diversamente! Il latte che mi hai indicato la prossima volta lo prendo! Credo di averlo visto in vendita da Auchan! Grazie! :*
Edit mi sa che opterò per questo, credo che per come lo uso io, questo di EOS vada bene! Lo preferisco al biobiobaby perché mi scoccia usare prodotti col phenoxyethanol!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da Van3ssa »

Bella alternativa, un po' più costoso, ma potrebbe valerne la pena. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da exitplanetdust »

La Bjobj mi rispose spiegandomi che: "[...] le confermo che i due prodotti hanno lo stesso Inci a seguito di una precisa scelta assortimentale e di posizionamento che ci porta a proporre il prodotto da 400 ml ad un prezzo molto competitivo rispetto a quello da 250 ml. e comunque tutto quanto allineato a logiche di incidenza del packaging ed ai costi di riempimento e produzione.".

In pratica, se ho ben capito, i due prodotti sono identINCI, e se quello da 400 ml costa di meno è perché hanno deciso di essere aggressivi in quella fascia di mercato. Finché sono aggressive le scelte di marketing e non le formulazioni dei prodotti, mi può anche stare bene :yeppa:
Immagine
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da annalaura »

A me non sta bene manco per niente. Se un prodotto me lo indichi come delicato e addolcente per bebè e per bambini, mi aspetto che non sia identico ad un altro loro prodotto destinato a tutti.
Poi se mi vuoi fare il discorso che il prodotto lo fai in versione bebè da 250 ml e versione bebè da 400ml, mi pare logico che quello da 400ml costi meno, purché sia lo stesso identico prodotto anche a livello di etichetta, grafica e nome, così come ad esempio fa la verdesativa col suo bagno shampoo per bimbi e bebè: la confezione da 500ml costa infinitamente meno di quella piccola che mi pare sia da 150ml.
Mi sono calati proprio in basso. :|
Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 06 gennaio, 2014 01:46

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da exitplanetdust »

Ma difatti a te non sta bene proprio perché per un bebè un prodotto pensato per adulti è aggressivo. Io non giustificavo la validità del prodotto rispetto al target cui è destinato, ma la questione del prezzo, cioè il fatto che abbiano gonfiato il prezzo di un prodotto semplicemente cambiando packaging. Tra l'altro, neanche la Bjobj nella sua risposta tocca il vero nocciolo della questione - che è l'aspetto che contesti tu; e la cosa è grave, cioè peggiora la loro posizione! Ok, mando loro un'altra email per far notare il vero problema.
Immagine
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da annalaura »

Non è per forza detto che se un prodotto è destinato agli adulti è aggressivo, mentre se è per bebè è delicato. Quante note marche di prodotti per bimbi fanno detergenti che sgrasserebbero pure i cerchioni della macchina e quante altre marche che fanno prodotti "per tutti" producono dei detergenti fin troppo delicati...
Questo, secondo me, è speculare sui prodotti per bebè. Perché tu, azienda di nicchia, che fai prodotti con un certo criterio, non mi puoi usare lo stesso identico prodotto in due linee diverse e dargli descrizioni diverse, nome diverso, tutto diverso, quando alla fine la sostanza è la stessa. Per me questo non va bene.
basilico
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 25 febbraio, 2014 10:12

Re: Bjobj - Bimbo - Bagno latte addolcente

Messaggio da basilico »

Ricordate che molte mamme eco bio, e le ostetriche e i pediatri (di quelli meno ottusi) consigliano di non usare detergenti nel bagno fino all'anno di vita, lo shampo solo se i capelli ci sono davvero e sono folti o unti da olio perchè si sta cercando di far andare via la crosta lattea. Sul culetto lo si usa, certo, ma non a ogni cambio, se fanno solo pipì sarebbe meglio evitare (basta sciacquare) e una saponetta eco bio all'olio d'oliva è sempre comunque sufficiente, ma addosso non serve perchè anche d'estate i neonati non sudano come noi e quindi basta l'amido di riso nell'acqua e stop. Detergere troppo predispone alle dermatiti soprattutto in zona pannolino dove sarebbe il caso di non farle arrivare mai che son dolori.
Bloccato