Il dramma comune della pelle lucida

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Il dramma comune della pelle lucida

Messaggio da azahar751 »

Ragazze,
dopo anni di lotte contro la pelle lucida (provato di tutto, creme sì, creme no, lavaggi dolci, aggressivi, sieri astringenti, marche varie petrolifere ed ecobio, ciprie, lavaggio del viso 3 volte al giorno eccetera eccetera) la zia Francy, leggendo che questo problema attanaglia molte faccine, è qui che vi da la sua perla di saggezza :mrgreen: .
Dunque, la pelle che si lucida è molto spesso una pelle normale e SANA, così come d'altra parte lo è una pelle un pò secchina. Così come non possiamo cambiare il nostro metabolismo, il nostro colore di occhi o la nostra altezza, allo stesso modo non possiamo pretendere che la nostra pelle CAMBI radicalmente rispetto a com'è solo perchè noi lo vorremmo!
Cercare di essere al top e, contemporaneamente, rassegnarsi, cercando un compromesso tra i due estremi, questo è il segreto ;-) .
Io, ad esempio, cerco di usare prodotti che ritardano l'effetto lucido, ma, al più tardi alle 10.30 un pò lucidina lo sono :x . Ho provato ad usare la cipria (anni fa) ma anche se al momento opacizzava bene poi l'unto tornava, e ancora peggio :o .
L'unica cosa che posso fare insomma, è passarmi un foglio di carta igienica, un fazzoletto o una velina antilucido sul viso quando vado in bagno.
Così ho smesso di disperarmi, non devo incipriarmi, il fard tiene più a lungo e le mie colleghe, testuali parole "ma come, tu non usi cipria? Ma se sei sempre perfetta!" :shock: .
E ho fatto pace col mondo :angel: !!!!!!!
Francesca
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

Io non ho più la pelle lucida da quando non uso più il fondotinta...il mio colorito è più naturale e non ha più l'effetto cadaverico di quando mi
struccavo...uso solo un pò di fard e del mascara in qualche occasione ma nulla di più...e la mia pelle sembra rinata...
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Anch'io ho l'impressione che più si soffochi la pelle più ne soffra....
Francesca
maqroll
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 18:52

Re: Il dramma comune della pelle lucida

Messaggio da maqroll »

azahar751 ha scritto: .
Dunque, la pelle che si lucida è molto spesso una pelle normale e SANA, così come d'altra parte lo è una pelle un pò secchina. Così come non possiamo cambiare il nostro metabolismo, il nostro colore di occhi o la nostra altezza, allo stesso modo non possiamo pretendere che la nostra pelle CAMBI radicalmente rispetto a com'è solo perchè noi lo vorremmo!
Cercare di essere al top e, contemporaneamente, rassegnarsi, cercando un compromesso tra i due estremi, questo è il segreto ;-) .
Io, ad esempio, cerco di usare prodotti che ritardano l'effetto lucido, ma, al più tardi alle 10.30 un pò lucidina lo sono :x . Ho provato ad usare la cipria (anni fa) ma anche se al momento opacizzava bene poi l'unto tornava, e ancora peggio :o .
L'unica cosa che posso fare insomma, è passarmi un foglio di carta igienica, un fazzoletto o una velina antilucido sul viso quando vado in bagno.
Così ho smesso di disperarmi[...]
Notate differenze variando il modo abituale di alimentazione .... per un po di tempo?
Zuccheri raffinati in abbondanza e grassi animali lo accentuano (per es).
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(Antonio Machado)
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Salve, sono nel club "LUCIDITA PER SEMPRE" anche se da quest'anno ho cambiato prodotti in favore di cosmesi eco-bio e mi è diminuita sia la pelle lucida che i punti neri e gli altri mostri in favore di un colorito più umano. Sono d'accordo con azahar751: facciamo quello che possiamo per valorizzare la bellezza che è in ognuno di noi senza che ciò diventi un ossessione! Naturlamente se mangiamo bene e ci curiamo in maniera naturale apportiamo miglioramenti al funzionamento tutto il nostro corpo e ci sentiremo meglio!
Avatar utente
pollina
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 17:17

Messaggio da pollina »

Anche io ho alle spalle una vita di lucidità :) dico alle spalle perchè con i cosmetici ecobio la pelle non è più unta, tanto che comincio a pensare davvero che la mia pelle non è grassa come ho sempre creduto, erano solo i prodotti e le abitudini ad essere sbagliate. Ora che la pelle si è autoregolata vorrei vedere se i brufoli smetteranno di spuntare, in teoria dovrebbe andare così ;-)
Se qualcuno ride quando la situazione diventa difficile, è perchè ha trovato qualcuno a cui dare la colpa!
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

io la temo perchè proprio è un effetto che mi fa un pò "antisexy" sinceramente...mi piace la pelle bianca opaca e perfettamente uniforme e cerco di ottenerla.
sono a favore di un bel make-up naturale che dà alla pelle l'effetto porcellana...
insomma ricerca della perfezione per il puro piacere di piacermi..senza impazzire e senza fissarmi..però se ci riesco mi sento così sexy. il mio proposito dell'anno : avvicinarmi alla carnagione di dita von teese ;)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

utente disattivato ha scritto:Sarà che forse io, non usando fondotinta o che, non temo il "crollo" del mascherone..ma è per questo che temete la pelle lucida?
penso sia uno dei motivi. Cmq la teme pure il mio ragazzo che non usa il fondotinta (usava creme antilucidità :| )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
angelheart
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 10:17

Messaggio da angelheart »

io ho attenuato la lucidità da quando uso creme molto leggere (spignattate da me), con una bassa percentuale di grassi.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) pelle lucida = pelle grassa.....non siete contente :roll: ?!?....è quella che invecchia meglio :) ....che fastidio vi dà un pò di luccichio sul viso? :roll:
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

A me sinceramente fa senso toccarmi la fronte e sentire quell'unticcio... Comunque ultimamente si è attenuato molto :P
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) sarà che adoro ungermi.........solo l'unto sul palmo delle mani mi dà fastidio....quando esco dal bagno mia figlia non vuole neanche che mi avvicini...non capisco perchè :roll:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

silvia ha scritto::) sarà che adoro ungermi.........solo l'unto sul palmo delle mani mi dà fastidio....quando esco dal bagno mia figlia non vuole neanche che mi avvicini...non capisco perchè :roll:
Anch'io adoro ungermi perché ho la pelle disidratata... :roll: e spesso i fondotinta mi seccano ancor di più e l'effetto è bruttino :?
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) patrizia, mi fà piacere non esser la sola......devo dire che ultimamente tra olio e burro la mia pelle è molto più morbida :) :)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Si si anche la mia è migliorata molto... ma ho i miei momenti di pigrizia, se salto un giorno la cremina (d'inverno poi!) sento che il viso si secca.
(Scusate l'OT ;) )
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Rispondi