Consigliatemi un fondotinta.....pleasee

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Consigliatemi un fondotinta.....pleasee

Messaggio da liquirizia »

allora.....sto usando un fondotinta di Coloeur Caramel...inizialmente mi trovavo bene, ma poi ho iniziato a trovarlo troppo secco e farinoso...
insomma mi si vedono sempre le pellicine nel naso e nella fronte....inoltre potrebbe essere che l'ho scelto troppo chiaro, perchè se me lo do per esempio sulle palpebre e nella zona occhiaie si vedoono le righine chiare di fontotinta.....insomma l'avevo preso chiaro per non creare troppo contrasto tra quando me lo do e quando non me lo do..

ho provato a mischiarlo con della crema solare fitocose avanzata da quest'estate, sul palmo della mano al momento dello spalmaggio, ma niente..stesso effetto...provato a mischiarlo con dell'olio, ma si vedono comunque le pellicine....
non è che forse dovrei usare una spugnetta???

che altri fondotinta mi consigliate???
per ora sto usando la cipria/fard in polvere che mi sono fatta con i minerali aromazone...
inoltre il fondotinta in questione è ancora quasi nuovo......
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Ciao, ti dico per esperienza personale che se un prodotto non va non va, è inutile continuare ad usarlo: ora che finalmente la mia testaccia dura l'ha capito sbattendoci il muso :sbong: ho buttato via il vecchio e ho provato lavera (anche perchè qui dove vivo ho trovato solo questa marca) ed è ok finalmente; copre le mie miriadi di imperfezioni ma sembra che non abbia messo nulla in faccia: colorito naturale, non mi irrita, non mi tappa i pori, mi dura tutto il giorno e guarda che io ne produco di olio :!: con il jojoba mi fa anche la pelle più morbida, per di più è vegan, non è testato su animali, per ora non posso chiedere di meglio. Ne metto un pò nel palmo della mano per farlo riscaldare 30 secondi perchè così poi si spalma meglio nel viso e poi lo stendo con i polpastrelli, l'importante è metterne poco e poco per volta e in maniera uniforme (io parto dalla fronte e finisco con il mento) evitando di ripetere l'operazione dove lo hai già messo ed è già asciugato altrimenti se lo rimetti fa un doppio o triplo strato e poi si stacca spellandosi. Con la spugnetta non lo ho mai provato ma vabbè io ho il tocco dell'artista, quando mi trucco faccio finta di fare un restauro di opera antica :D che poi non cè neanche tanto bisogno di fare finta!
Per te se vuoi provare ti consiglio il n°2 light se hai poco da coprire o natural che è più coprente, io invece che sono tartassata di macchie e con la pelle molto chiara ho preso il n°1 natural. Comunque ti ho scritto di più qui: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2677
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Se il fondo che usi è un fondo minerale in polvere , devi per forza idratare molto e bene prima di applicarlo . Fossi in te proverei altre marche ( pure più economiche come appunto Lavera o Santè o anche quelle dei minerals più diffuse in europa...) perchè come suggeriva Daniela , se quel prodotto non va bene per te , c'è davvero poco da fare .
Immagine
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

Scintilla ha scritto:Se il fondo che usi è un fondo minerale in polvere , devi per forza idratare molto e bene prima di applicarlo . Fossi in te proverei altre marche ( pure più economiche come appunto Lavera o Santè o anche quelle dei minerals più diffuse in europa...) perchè come suggeriva Daniela , se quel prodotto non va bene per te , c'è davvero poco da fare .
no, non è minerale....il fondotinta in questione è una cremina, ma è molto "secca", sembra si sia asciugata.....in alternativa adesso uso solo un fard fatto da me e con quello non ho problemi di pellicine....
inizio davvero a pensar di aver preso una tonalità troppo chiara......e forse è per quello che mi si vedono le pellicine bianche...ad ogni modo non è aabbastanza fluido per me...

Daniela, il fondotinta della lavera è fluido???forse sarebbe meglio qualcosa di fluido visto che ho sempre questo problema di pellicine (anche se mi spalmo 3kili di karitè e crema prima.....)....
fortunatamente ho un negozio di cose biologiche "il germoglio" che vende anche prodotti lavera....il tuo quanto costa???..sono un pò in bolletta...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Daniela, il fondotinta della lavera è fluido???forse sarebbe meglio qualcosa di fluido visto che ho sempre questo problema di pellicine (anche se mi spalmo 3kili di karitè e crema prima.....)....
fortunatamente ho un negozio di cose biologiche "il germoglio" che vende anche prodotti lavera....il tuo quanto costa???..sono un pò in bolletta
Si, è fluido e mi piace anche perchè si assorbe subito quasi come un gel (ma senza tirare la pelle: cosa che odio) anche qui c'è un "germoglio" e l'ho preso li a circa 10-12 euro, non ricordo esattamente (ma se fosse costato anche 20 euro guarda avrei risparmiato su altre cose e l'avrei preso lo stesso ora che so quanto è buono; sai anche io prima ero fissa a pellicine orribili e ho risolto in un mese e mezzo prendendo per bocca perle di olio di primula (ora ogni tanto ne faccio qualche ciclo di 20 giorni, sopratutto all'inizio dell'inverno e dell'estate), mi trovo bene. :) [/quote]
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

..dai allora appena ho un pò di soldini me lo compro!!!!
allora visto che la prima volta ho sicuro sbagliato colore....mi consigli su come capire il mio colore giusto???

lo provo sul polso?e deve essere più scuro vero?cioè non dello stesso colore...quello che ho adesso è dello stesso colore del mio polso....identico..
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

infatti io l'ho provato direttamente in una parte del viso perchè il colore del mio polso non è quello della mia faccia: sono andata li senza trucco e con lo specchietto e ho fatto il tutto fregandomene della gente che mi ha guardata :D
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

sei una grandeeee!!!mitica!ci vogliono più persone cosììì!!
mi immagino la scena....comunque anche io delle volte ne faccio che le mie amiche si vergognano un pò... :D
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ma le pellicine le hai a prescindere dall'uso del fondotinta e questo magari le peggiora solamente?
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

sì quando mi dò il fondotinta si vedono..cioè magari se non me lo do non si vedono o non ci sono...non so!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ma te, ti scrubbi ogni tanto?

non può essere che il tuo viso abbia bisogno di una scrubbata e che il fondotinta accentui solamente una situazione preesistente?
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

mi scrubbo sempre!!!forse non abbastanza...cioè non ci vado di prepotenza....ad esmepio dopo che mi faccio la doccia ho sempre la fronte tutta spelliciosa vicino al cuoi capelluto....calcola che io da piccola avevo problemi di dermatite atopica, quindi ho la pelle secca....
anche se i punti neri ce li ho...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

liquirizia ha scritto:mi scrubbo sempre!!!forse non abbastanza...
cosa intendi per "sempre"? :shock:
magari già lo sai ma occhio che se hai la pelle delicata e ci vai giù di scrub troppo spesso rischi l'effetto opposto..: ti si inspessisce la pelle, ti si secca, ti si ingrigisce...
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

no per sempre dico una volta a settimana max...

però noto che anche dopo che mi scrubbo il giorno dopo ce le ho ancora le pellicine....cioè credo che alla mia pelle non basti uno scrub e via...ma magari più scrub graduali....

comunque la mia pelle del viso è molto morbida....cioè non vedo quell'effetto che dici tu...spero!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

uhm... non saprei.... forse più che sul fondotinta dovresti lavorare un po' sulla crema idratante? :boh: scusa, non so proprio come aiutarti..
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Rispondi