Olio di karitè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Olio di karitè

Messaggio da denyb »

Burro di karitè o olio di karitè?
Che mi consigliate? Che differenza c'è? Ho letto che si possono applicare per molti usi ma non so se prendere il burro o l'olio. Che dite?
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

...non sapevo ci fosse anche l'olio..ho sempre e solo sentito parlare di burro di karitè....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Da quello che ho capito, l'olio e il burro hanno le stesse proprietà, però il primo è pronto all'uso (e cmq deriva dal burro) mentre il burro va scaldato un po' nel palmo della mano e bisogna sfregare un po' di più sulla pelle quando si spalma.
E' questione di comodità.
L'olio lo vende anche Barbara ;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ahhhhhhh..scusate....ce l'aveva pure barbara in negozio...
ma come fa ad essere oleoso?cioè ci sarà poi aggiunto un olio al burro per farlo stare così liquido?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

no, gli hanno tolto la parte solida (non scendo nei dettagli perchè... non li so neppure io :P) ed è per questo motivo che il burro conserva tutte le sue proprietà, mentre l'olio ne perde un pochino.
Diciamo che l'olio è più comodo da usare per corpo e capelli, mentre il burro per piccole zone come labbra, unghie, contorno occhi, ecc.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ahhh ho capito...credo continuerò ad usare il burro allora..al massimo addizionandolo con un olio per renderlo meno grumoso...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

Ciao ragazzuole!!!
Mi intrometto anche io!!^_^
Avendo ormai constatato che il burro di karitè potrebbe aiutare a schiarire i capelli(gusto?....a me è sembrato di leggerlo più volte e da vari esperimenti capellosi posso affermarlo con abb certezza...se dico una castroneria spadellatemi senza pietà :oops: ), mi chiedevo se non abbia anche lo stesso effetto sulla pelle...
Voi che ne dite?...
e, cosa ancor più importante: se il burro schiarisse a poco a poco la pelle, l'olio avrebbe lo stesso effetto, secondo voi?
Qualcuna l'ha usato sul corpo e notato qualcosa del genere (sia l'olio che il burro)?
Io lo uso più sui capelli e sul viso poco-poco dopo le tre bio-fasi...ma la pelle del mio viso è già come quella di un fantasma, quindi non saprei...
Mi attirava l'idea di provare sulle gambe dove ho la pelle a mò di 'pelle d'oca perenne' (prima di comprare il prodotto cn il glicolico fitocose nominato da poco anche in un altro topic), ma il burro è tanto scomodo da usare e poi costa un occhio!!! :cry:
L'olio costa meno?...
quiante domande!!! :oops:
Ciaoooo!!!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

io non ho notato nulla....lo uso in faccia e a volte sul corpo ma non ho osservato uno schiarimento...anche perchè più di così..
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

A me non risultano proprietà schiarenti del burro di karitè...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Per i costi, non mi sembrano eccessivi nessuno dei due. Il burro però dura di più, perchè se ne usa di meno, almeno è quello che ho potuto vedere io.
Il burro che ho io è quello di Fitocose, 7.14 € mi pare, ma non so se hanno aumentato.
L'olio ce l'ha anche barbara in negozio e mi pare stia sui 9 euro. Quello che ho io è de I Provenzali e l'ho pagato sugli 8 euro.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

domandina...
ma voi l'olio di karitè lo usate sui capelli? Se sì, come? Dopo l'asciugatura poco sulle lunghezze o prima quando sono ancora bagnati?

Io l'ho ordinato per mia sorella, vorrei farglielo provare in alternativa al liquido alla paraffina (simil olio ai semi di lino) che usa ora. Lei lo applica dopo l'asciugatura, il karitè potrebbe andare bene usato così o ingrassa troppo i capelli?
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

maya ha scritto:domandina...
ma voi l'olio di karitè lo usate sui capelli? Se sì, come? Dopo l'asciugatura poco sulle lunghezze o prima quando sono ancora bagnati?

Io l'ho ordinato per mia sorella, vorrei farglielo provare in alternativa al liquido alla paraffina (simil olio ai semi di lino) che usa ora. Lei lo applica dopo l'asciugatura, il karitè potrebbe andare bene usato così o ingrassa troppo i capelli?
credo dipenda da come lo usa... io ne metto 3 goccine sulle mani, sfrego e poi le passo fra i capelli ancora umidi, prima le punte e poi le lunghezze... a me restano bene (ma io sono una di quelle che deve lavare i capelli un giorno si e due no, quindo forse non faccio tanto testo.... :boh: )
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
maya
Messaggi: 949
Iscritto il: giovedì 15 novembre, 2007 22:38

Messaggio da maya »

:) Grazie giugi!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

maya ha scritto::) Grazie giugi!
di nulla :D
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

maya ha scritto:domandina...
ma voi l'olio di karitè lo usate sui capelli? Se sì, come? Dopo l'asciugatura poco sulle lunghezze o prima quando sono ancora bagnati?

Io l'ho ordinato per mia sorella, vorrei farglielo provare in alternativa al liquido alla paraffina (simil olio ai semi di lino) che usa ora. Lei lo applica dopo l'asciugatura, il karitè potrebbe andare bene usato così o ingrassa troppo i capelli?
Io mi ci trovo bene anche per i capelli (ho quello provenzali), ma il trucco secondo me sta più nel trovare la giusta quantità per i propri capelli e applicarlo bene. Anche io faccio come Giugi spalmo bene sulle mani e poi passo tra i capelli umidi come per tamponare. Alla fine massaggio i capelli.
Rispondi