Lush - A.A.A. Cercasi...

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Lush - A.A.A. Cercasi...

Messaggio da deb-bee »

Lush - A.A.A. Cercasi...
Balsamo per capelli

Dal sito Lush
Per trasformare i capelli di stoppa in capelli squisitamente morbidi ed elastici, questo denso balsamo contiene gli ingredienti più ricchi contro secchezze e sfribrature. Le proteine del latte di soia, lo yogurt e le alghe, assieme al succoso melone, ristrutturano, setificano e saziano tutti i bisogni di nutrimento, mentre violetta e fiori d'arancio regalano una rigogliosa fragranza.

INCI:
Immagine GELIDIUM CARTILAGINEUM (legante / viscosizzante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
Immagine CUCUMIS CANTALUPENSIS (vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine PROFUMO
Immagine YOGURT (additivo biologico)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (emolliente / vegetale)
Immagine LANOLIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETRIMONIUM BROMIDE (antibatterico / antistatico / emulsionante / conservante / tensioattivo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (emolliente)
Immagine SYNTHETIC MUSK
Immagine VIOLA ODORATA (vegetale)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (vegetale)
Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (vegetale)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)

Questo é un altro prodotto Lush che ho comprato e quasi finito. Mi sembra abbastanza efficace, se applicato in abbondanza e lasciato in posa molto a lungo. Ma é così dannoso? Non so mai bene come valutare i pallini rossi e gialli...

Edit by STAFF
Ultima modifica di deb-bee il giovedì 22 aprile, 2010 15:29, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

Cetrimonium Bromide*: è tossico per gli organismi acquatici.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Beh, il propylene glycol non è per nulla il massimo...
Ed il cetrimonium sui capelli non lo metterei mai! :sumo:
Ultima modifica di Van3ssa il lunedì 19 dicembre, 2011 00:48, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
franceschinaGO
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 03 febbraio, 2014 09:10

Re: Lush - A.A.A. Cercasi...

Messaggio da franceschinaGO »

Recensisco questo balsamo, devo dire che e' veramente fantastico. Io lo lascio in posa 6/7 minuti e mi lascia i capelli fantastici! Fate conto che io ho i capelli mossi e super voluminosi, li disciplina senza appesantirlo. Sono veramente soddisfatta! Costa tanto, ma il risultato almeno su di me e' esagerato, imparagonabile a balsami normali ( e purtroppo passa sopra allo splend'or, che districa molto ma nutre molto meno). Detto cio, voi forumine piu esperte di me sapete che gli ingredienti brutti forse un filo ci sono, io su questi chiudo un occhio perche e' troppp super per lasciarlo li!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Lush - A.A.A. Cercasi...

Messaggio da Shyntae »

Se stai facendo la conversione ecobio alla chioma, questo semplicemente te la distrugge; il petrolato credo finisca pure per filmarti i capelli (o comunque derivati petroliferi sui capelli non è che siano una bella cosa...), la lanolina conterrà pesticidi, il cetrimonium è di un tossico pazzesco e rilascia i metalli pesanti in acqua (=tutte cose che tornano indietro all'uomo). Fatti un bell'impacco o prendi un balsamo ecobio serio (e non lo splendor, che non è ecobio) e vedrai che questo diventerà solo un vecchio ricordo :)
Essere felici è un nostro dovere.
franceschinaGO
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 03 febbraio, 2014 09:10

Re: Lush - A.A.A. Cercasi...

Messaggio da franceschinaGO »

Io uso prodotti senza siliconi paraffina etc.. questo io lo adoro non mi appesantisce i capelli il che mi fa oensare che sia tollerabile su di me.. mentre se lavo i capelli con il pantene e metto una maschera cn siliconi li sento subito pesanti. Io so che Lush non e' perfetta, ma ho letto sui vari siti che non e' cosi dannoso il secondo ingrediente..
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Lush - A.A.A. Cercasi...

Messaggio da Shyntae »

franceschina, fai le tue valutazioni allora e decidi in autonomia; personalmente non userei mai e poi mai un prodotto del genere sui miei capelli, perché pensare di mettermi in testa pesticidi e un derivato del petrolio mi ripugna oltre a sapere che bene non mi fa. Capisco che questo prodotto possa magari piacerti per la sua resa, ma siamo in un forum ecobio e quindi non si potrà mai promuoverlo; oltretutto, ci sono una infinità davvero di prodotti ecobio efficacissimi per i capelli (es. maschera biofficina toscana, ne basta uno zic ed è ottima), perché quindi dovremmo comprare un prodotto che inquina, non fa bene e costerà pure un occhio della testa? Io non lo farei, poi appunto ognuno è libero di agire come crede opportuno :)

P.s. Il secondo ingrediente è dannoso eccome, meno sui capelli ma sicuramente è un inquinante pazzesco (primo link che ho trovato con google, per esempio)♥ SCELTI PER TE ♥biofficina toscana é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione biofficina toscana su www.saicosatispalmi.com
Essere felici è un nostro dovere.
franceschinaGO
Messaggi: 48
Iscritto il: lunedì 03 febbraio, 2014 09:10

Re: Lush - A.A.A. Cercasi...

Messaggio da franceschinaGO »

sisi ma figuriamoci per carita' di dio io sono d'accordo con te, infatti pensavo che al prossimo ordine e quando finira' questo balsamo non mi lascero' scappare il balsamo concentrato di biofficina! Io volevo solo dire che, non essendomi convertita all'ecobio 100% lo ammetto e magari ci sono ragazze nella mia situazione, questo balsamo seppur non perfetto come dici tu, almeno funziona molto bene diciamola cosi! Sicuramente ce ne sono miliardi meglio e miliardi peggio, per chi appoggia o comunque non si rifiuta di comprare da lush, come resa e' un prodotto valido e a mio parere (modestissimissimissimo) e' un buon compromesso!!!! (ma io, ho ancora tantissima strada da fare e tanto da imparare)
Bloccato