smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da pinkvenus »

Sono abbastanza sconcertata dagli smalti.
La maggior parte ha la tosylene resin che é una resina di formaldeide e dichiarano di non avere formaldeide.
Qualcuna sà cos'è la tosylene resin? :x Forse mi sbaglio e non è la resina di formaldeie?
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da markispitti »

ciao ragazze anche io sono una patita di smalto volevo segnalarvi che ho due smalti della marca Lady Lya che non contengono nè tualene nè formaldeide uno è effetto gel, uno effetto zucchero li ho comprati da mAURY'S prezzo 1.99 euro ma mi sembra che ci siano anche da acqua&sapone.
come base utilizzo debby nail therapy base indurente 3 in 1 + calcium che scopro adesso non contiene i due ingredienti incriminati.
infine ho uno smalto bottega verde nel colore blu profondo che anche lui non li contiene.
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re:

Messaggio da markispitti »

lastmoonbeam ha scritto:
Trousse ha scritto: Adesso mi è venuta voglia di uno smalto grigio. Ma non di un grigio argento perlato, ma di un grigio grigio.
Sapreste darmi delle indicazioni e dei consigli su cosa orientarmi?
io ne ho uno che è stupendissimo è di dior si chiama gris montaigne numero 707 ma in fatto di inci non so come sia sulla boccettina non c'è scritto niente e la confezione non ce l'ho più.
Immagine
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da mercoledì »

L'articolo che ho linkato i Dior li mette fra i 5 free (senza toluene, formaldeide, DBP, canfora e resina di formaldeide)

@pinkvenus se non ho capito male la resina di formaldeide non e' cancerogena ma molte persone sono allergiche. E in genere non credo faccia bene averla addosso :roll:


http://www.ewg.org/skindeep/ingredient/ ... YDE_RESIN/" onclick="window.open(this.href);return false;
I am not perky
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da Eyeshadow »

Uno smalto della Benecos è grigio con riflessi lilla e si chiama Urban Grey ;)
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da mercoledì »

Ho trovato un altro sito che divide gli smalti specificando quali sono Cruelty Free, Vegan, 3,4 e 5free ed a base d'acqua (questi non li ho mai provati :oops: )

http://www.inspirationail.com/cruelty-free-varnish/" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi ci sono alcuni produttori- per esempio Barry M- che sul sito hanno gli INCI dei singoli smalti, e il sito di Boots ha gli INCI di molti dei prodotti che vendono, smalti inclusi ;)
I am not perky
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

anch'io adoro gli smalti!!! :love: li uso da anni, non riesco a vedermi senza... quando ho scoperto le varie sostanze come toluene, formaldeide, canfora, ecc. ... ho eliminato gli smalti che avevo e che contenevano queste sostanze (magari li userò per pitturare dei lavoretti) e ho tenuto quelli più decenti.
Nonostante prima non sapessi cosa fosse un inci, ho sempre pensato che negli smalti c'erano schifezze, infatti usavo una "buona base", solo perché era di una marca conosciuta (pensavo che il marchio fosse una garanzia!! :? ) e poi ci spennellavo sopra persino gli smalti del mercato! :roll: Pensavo che la base mi potesse proteggere dagli altri smalti scarsi.
Al momento ho una base, Rimmel Nail Nurse Perfectionail il cui inci non è né nella boccetta, né si trova online!
Come vi sembra invece questo smalto Essence? http://www.essence.eu/it-it/prodotti/un ... ase/#tab-2" onclick="window.open(this.href);return false; :?:
Immagine Immagine Immagine
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da Lidia »

Puoi postare tu l'INCI, così poi lo vediamo insieme.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da Van3ssa »

L'INCI c'è già, ne possiamo parlare lì. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Ok!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da rosengarten »

Sono usciti i primi smalti certificati BDIH e NaTrue, sono della Logona, in 5 colori (soft rose, deep berry, classic red, pink blossom e urban taupe). :)
Appena riesco posto l'inci, a una prima occhiata mi sembra OK, ma contiene il carmine.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da barbara »

Molto curiosa sull'inci!
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da rosengarten »

Eccolo qua! ;)
L'anno scorso alla conferenza di Zago e la Serri ( :cry: ) al Biolife, Zago aveva detto che erano in dirittura di arrivo gli smalti ecobio, quindi li aspettavo. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da Van3ssa »

Che bella novità... Aspettiamo di capirne meglio la resa. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da barbara »

Interessante... certo il prezzo è parecchio alto considerando anche la quantità, però comunque una formula del genere farà da apripista, immagino che altre marche si butteranno nel campo e anche i prezzi un po' scenderanno... e io attendo fiduciosa :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi