di Barbara Righini
online dal 2005

Cattier - Shampoo all'argilla verde

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda silvia88 » domenica 04 marzo, 2012 14:42

Per capelli grassi

Descrizione del prodotto
Deterge e purifica il cuoio capelluto: l'argilla verde assorbe l'eccesso di sebo ed elimina le tossine e le impurità. Ricco in proteine del grano (dalla composizione simile a quella delle proteine della cheratina dei capelli), questo prodotto nutre e fortifica i capelli dalla radice alle punte, districandoli. Oli essenziali ed acqua floreale di lavanda bio, selezionati con la più grande cura, sono stati aggiunti alla formula per perfezionare l'operazione di detersione e profumare delicatamente i capelli.

Principali attivi:
- argilla verde: adsorbente, regola l'eccesso di sebo, antisettica;
- acqua floreale di lavanda bio: purificante, lenitiva;
- proteine del grano: nutrienti, protettive, riparatrici, addolcenti, ad azione antistatica;
- olio essenziale di salvia bio: riduce la traspirazione del cuoio capelluto, ad azione antiossidante ed antinfiammatoria.

Modo d'uso: applicate il prodotto sui capelli inumiditi e massaggiate delicatamente fino a creare una morbida schiuma; lasciate agire qualche istante, quindi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA EXTRACT* (vegetale)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine MONTMORILLONITE (assorbente / stabilizzante delle emulsioni / additivo reologico / volumizzante / stabilizzante)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine SALVIA OFFICINALIS OIL* (vegetale)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PARFUM
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)

*Ingredienti da agricoltura biologica

PAO: 12M

Quantità: 250 ml
Prezzo: 7,30 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di silvia88 il martedì 14 ottobre, 2014 15:30, modificato 1 volta in totale.
silvia88

Re: Cattier - Shampoo all'argilla verde

Messaggioda doretta30 » lunedì 17 febbraio, 2014 00:34

Era un campioncino e l'ho provato con scetticismo visto l'ALS... Avevo paura che fosse troppo aggressivo! E invece sono rimasta piacevolmente sorpresa... Secca molto meno rispetto a quello della argital all'argilla verde e i capelli sono morbidissimi subito dopo la doccia! Resta da vedere l'effetto a lungo termine nei prossimi giorni per quanto riguarda forfora e prurito, però la prima impressione è stata positiva! :roll:
doretta30

Re: Cattier - Shampoo all'argilla verde

Messaggioda silvia88 » lunedì 17 febbraio, 2014 01:38

Io l'avevo comprato l'anno scorso ma non l'ho ancora finito, non mi piace! Su di me sembra non lavare proprio, i capelli risultano appesantiti e non del tutto puliti :x

Mia mamma invece si trova bene (lei normalmente si lava i capelli ogni giorno e con shampoo non ecobio, dice che questo shampoo glieli lascia"purificati").
silvia88

Torna a INCI cosmetici NON PIU' AGGIORNATO