Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da denyb »

Ciao!!!!! Consigli consigli consigli!
Ne ho proprio tanto bisogno! Ho 25 anni e non ho mai utilizzato creme per il viso o per il corpo ma credo che sia proprio ora di cominciare! Anche perchè lo specchio ha iniziato a rimandarmi antipatiche striature sotto gli occhi...Credo di avere un tipo di pelle normale tendente al grasso, nel senso che in alcuni periodi è lucida e oleosa nella zona T e ho il naso e il mento tempestati perennemente di piccolissimi, odiatissimi, punti neri. Ho fatto un giro sul sito della fitocose e ci sono molti prodotti interessanti ma sono indecisa! Ho visto il profilo che suggeriscono nel sito per la pelle normale e consigliano jalus (che prenderò sicuramente visto le innumerevoli recensioni positive) e poi per la mattina crema all'alchemilla, e per la sera crema antirughe ai fitosomi di Ginseng. Che ne dite? Qualcuna di voi mi può aiutare? Temo che siano troppo grasse e poi ho letto talmente tanti articoli sugli effetti benefici delle ceramidi, vitamina E, aloe, retinolo...che confusione! Poi un ultimo consiglio: avevo pensato di prendere anche l'olio alle mandorle per il dopo doccia per la sua azione emolliente e per le smagliature, ma ho letto che è comedogeno e ho paura che lasci la pelle troppo unta, che mi dite? Grazie grazie a chi vorrà farmi luce!
D
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Di FitoCose è ottima la crema al mirtillo anche per pelli che tendono a lucidarsi.
Hai preso in considerazione un prodotto come lo J'Aloè (così becchi aloe e acido jaluronico insieme...)?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Che rabbia!
Avevo scritto un post lunghissimo e mi ha dato errore, uffaaaaaa!!!
Ci riprovo, ma sicuramente non verrà uguale!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Messaggio da RaelDelMare »

denyb ha scritto:Ciao!!!!!
Ciao Daniela :)
Ho fatto un giro sul sito della fitocose e ci sono molti prodotti interessanti ma sono indecisa! Ho visto il profilo che suggeriscono nel sito per la pelle normale e consigliano jalus (che prenderò sicuramente visto le innumerevoli recensioni positive) e poi per la mattina crema all'alchemilla, e per la sera crema antirughe ai fitosomi di Ginseng. Che ne dite? Qualcuna di voi mi può aiutare?


Allora, ti posso dire che quando approdai sul sito di fitocose e feci il loro test *pellico*, mi consigliarono le stesse cose che dici ora tu.
Riguardo jalus, niente da dire a parte che è fantastico! E te lo straconsiglio! A meno che tu voglia acquistare qualcosa da barbara e allora, potrai leggere in giro e soprattutto nella sezione *prodotti*, opinione entusiastiche sul j’aloe, che è una mistura che comprende aloe e acido ialuronico, io personalmente non l’ho ancora provato, ma ne ho un flaconcino nell’armadietto :D
Riguardo le creme. Le ho usate entrambe, ma le ho abbandonate dopo un po’, perché le ho trovate troppo grasse sulla mia pelle, soprattutto quella all’alchemilla, all’inizio andava alla grande, ma poi ha cominciato a farmi trasudare la pelle, così entrambe le ho mandate in pensione (ora le sta finendo mia mamma). Ricordo anche che sul forum, mi dissero che una pelle giovane come la mia (ho 23 anni e ho iniziato ad usarle che ne avevo 21), sia la fitosomi sia l’alchemilla sono troppo pesanti, quindi mi verrebbe da dire che lo sono anche per te. Però, la regola è sempre quella di “provare”, potrebbe darsi che sulla tua pelle abbiano un buon effetto.
Io ti devo dire che mi ero praticamente arresa, pensavo non esistesse una crema viso che facesse al caso mio e sono andata avanti per lungo tempo solo con aloe e jalus, poi da pochissimo ho scoperto la MIA crema :D
Poi un ultimo consiglio: avevo pensato di prendere anche l'olio alle mandorle per il dopo doccia per la sua azione emolliente e per le smagliature, ma ho letto che è comedogeno e ho paura che lasci la pelle troppo unta, che mi dite?
Guarda, da quello che so è comedogeno per il viso, mentre per il corpo può andare. Certo se hai la pelle del corpo tendenzialmente grassa, allora ti direi di puntare su qualcosa di più idratante. Io comunque uso l’olio di mandorle in estate (d’inverno preferisco il karitè) dopo ogni doccia, lo applico sulla pelle bagnata e poi tampono con l’asciugamano e non mi sono mai trovata unta. Mi ci sono trovata solo una volta perché l’ho messo sulla pelle asciutta. L’acqua aiuta l’olio a penetrare.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

Grazie ragazze! L'olio di mandorle per il corpo lo voglio prendere, la applicherò come mi avete consigliato. Ma il j'aloe che mi avete scritto mi consigliate di prenderlo al posto di jalus? Hanno la stessa funzione? Perchè se è così magari faccio un unico ordine. Crema al mirtillo eh? Provo a fare ancora qualche giro e poi mi decido! Grazieeeeeeee
D
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

denyb ha scritto:Ma il j'aloe che mi avete scritto mi consigliate di prenderlo al posto di jalus? Hanno la stessa funzione?
Esatto :)
Puoi vederlo qui clicca
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

BettyBennet ha scritto:Hai preso in considerazione un prodotto come lo J'Aloè (così becchi aloe e acido jaluronico insieme...)?
Anche nel jalus di fitocose c'è aloe e ialuronico :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

scusate mi intrometto qui perchè ho sentito dire che l'acido ialuronico si trova in farmacia, in fiale: mi incuriosisce il fatto perchè in tal modo, lo potrei aggiungere alla mia cremina abituale. 8così come si fa ad esempio, con vit. e, vit. C..) voi ne sapete qualcosa??
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

io a casa ho tre campioncini fitocose:
-crema al propoli per pelle impura
-crema all'alchemilla
-crema all'ippocastano
Per ora sto usando quella al propoli e mi trovo bene...io ho una pelle normale, (solo con gel di aloe mi si secca), e punti neri..però è anche tendente al secco, nel senso che se non gli dò la crema mi si secca(da piccola ho avuto la dermatite atopica pure in viso)!

le altre due non le ho ancora provate...ma appena le provo ti faccio sapere!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

scusate se

Messaggio da mymelody »

tiro su questo vecchio thread simile ad altri... ma non ci sto capendo più niente
stavo cercando nel forum consigli su una crema con una consistenza adatta all'estate.. leggera e che si assorba subito, ma mi son confusa solo le idee

quindi vi chiedo: 25 anni, ho la pelle chiara, delicata, con un po' di macchiette solari; ma il naso è grasso, invaso da punti neri.
stavo per comprare una crema giorno con protezione solare dalle grandi promesse, ma in profumeria, e poi ho desistito sperando di trovare qualcosa di vegan

pensavo di mettere la protezione solare viso che uso per il mare come base per il resto tutti i giorni, ma l'effetto che lascia è veramente orrendo
pensavo di provare la Crema solare viso alla carota oil free fitocose -Media protezioneSPF 6-12 ma non me ne hanno parlato bene

considerate che d'estate non tendo a truccarmi, quindi niente cipria o fondotinta... per me la crema deve essere tutto, ma essere invisibile!

stavo girando sul sito mondevert, alcune mi tentano, di esprit equo e bjobj, però mi sembrano più "invernali"
boh :?:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io mi trovo bene mettendo il latte solare TEA sul viso, che non è pesante per niente. Però è una protezione intorno al 20, non so se può andar bene per le macchiette solari che hai.. :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Re: scusate se

Messaggio da annuska »

mymelody ha scritto:pensavo di provare la Crema solare viso alla carota oil free fitocose -Media protezioneSPF 6-12
io uso questa crema e mi trovo bene. l'estate scorsa avevo un accenno di macchia sul viso ma l'ho stroncata sul nascere proteggendomi con questa crema :) (prima non usavo solari "da città", ma solo al mare)
però, come giustamente fa notare Serese, mi sa che avresti bisogno di una protezione solare alta se le macchie le hai già
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

avete ragione, mi servirebbe una schermo totale, ma non la troverò mai eco, giusto?

e a parte questo, quale preferite tra bjobj e esprit equo, per l'estate?
adesso sto finendo la crema omnia botanica al miglio e avena (pelli normali), si assorde subitissimo, piacevole, ma come crema non ho capito che risultati abbia sinceramente... cmq meglio del nulla assoluto!
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

mymelody ha scritto:avete ragione, mi servirebbe una schermo totale, ma non la troverò mai eco, giusto?
esatto :)
la cosmesi ecobio non può tutto purtroppo!
mymelody ha scritto:quale preferite tra bjobj e esprit equo, per l'estate?
ti dico la mia :)
ho provato un campione di crema esprit equo e l'ho trovata molto corposa, non credo che come crema estiva possa andare, soprattutto se dici di avere la pelle tendente al grasso
di bjobj ho provato solo la crema per pelli impure e grasse. mi è piaciuta molto: la mia pelle è rimasta opaca e idratata tutto il giorno (con la maggior parte delle creme la mia pelle è idratata e lucida, ho la pelle grassa). l'unico difetto di questa crema è che ha una consistenza particolare, ci ho litigato un po' prima di capire come spalmarla perchè è molto pastosa e sembra quasi che faccia fatica ad assorbirsi... però se ne metti pochissima e spalmi bene non dà problemi.
bjobj fa anche altre creme per il viso: pelle secca, pelle sensibile, pelle con rughe. queste non le ho mai provate però, quindi non ti so dire come siano
mymelody ha scritto:come crema non ho capito che risultati abbia sinceramente... cmq meglio del nulla assoluto!
qui non dipende solo dalla crema ma anche da quello che cerchi :) se vuoi qualcosa che sia idratante e basta (e da quello che dici sembra il caso delle crema di cui parli) è un conto, ma se vuoi una crema con qualche proprietà in più allora ti conviene informarti sugli attivi che ti interessano e capire quale crema può fare al caso tuo
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
milam

Messaggio da milam »

Mi infilo anche io in questa discussione. :P
Qualcosa ci sarà anche tra le 5.000 pagine del forum, ma non sono riuscita a trovare qualcosa di preciso.
Ho 31 anni e da poco ho anche la pelle GRASSA.
La zona a T fa veramente schifo, lo dico senza mezzi termini. A metà mattina ho la pelle unta tipo pizza e mortadella, una roba indegna!! :sick:
Vado un po' a periodi, a volte è peggio ed a volte sembra migliorare, ma di base l'unto c'è sempre. Addirittura mi si sporcano i capelli e ogni due giorni li devo lavare per forza perchè sembro proprio una zozzona.
:lol:

Attualmente mi lavo così:
acqua fredda (strofino forte con le dita)
crema idratante (pseudo opacizzante) La Roche Posay (chi ha letto i miei post dirà: ma và!non l'avrei mai detto!) Effaclar - idratante opacizzante non so qualcuna la conosce, comunque non opacizza un corno, o almeno non dura per più di mezz'ora.

La sera mi strucco con lo struccante micellare sempre di La Roche Posay (ho postato l'inci) che mi avete già spiegato che è una fetecchia, ma ne è rimasto poco e lo voglio finire, poi sto valutando come sostuirlo.

Come posso sgrassare la pelle senza "effetto rimbalzo"?
Come posso tenerla abbastanza opaca per almeno metà giornata?
Quali potrebbero essere i prodotti da provare, magari senza spendere un botto?

Grazie mie carissime fonti di saggezza! :zib:
Rispondi