Bjobj - Bimbo - Salviettine umidificate biodegradabili

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Bjobj - Bimbo - Salviettine umidificate biodegradabili

Messaggio da Van3ssa »

Bjobj - Bimbo - Salviettine umidificate biodegradabili

Descrizione
Salviettine delicate, ideali per la detersione della pelle delicata di neonati e bambini.

Le salviettine sono biodegradabili e quindi gettabili nel WC.

Formula studiata senza il conservante fenossietanolo (phenoxyethanol), senza profumo, dermatologicamente testata, a Ph fisiologico, testata al Nichel, tutto questo per garantire la massima sicurezza e tollerabilità sulla pelle del bimbo. Contengono estratti dalle naturali proprietà lenitive e calmanti.

È estremamente importante prendersi cura della pelle di un bimbo nella maniera più delicata e sicura aiutandolo, fin da subito, a creare il giusto ecosistema della pelle come prima barriera che lo proteggerà dall’esterno.
Ecco la linea cosmetica certificata bjobj BIMBO dedicata ai neonati e ai bambini.
Direttamente dalla natura bjobj prende spunto per creare prodotti sicuri, delicati, appositamente studiati per la pelle delicata e particolarmente sensibile del neonato e del bambino.
I cosmetici bjobj BIMBO contengono ingredienti di origine vegetale, vitamine, estratti, burri ed oli da agricoltura biologica, con naturali proprietà calmanti, lenitive, protettive e nutrienti.
Sono DERMATOLOGICAMENTE TESTATI e sottoposti al NICHEL TEST.
Non contengono invece sostanze aggressive, di origine animale e petrolchimica, coloranti sintetici.

INCI dalla confezione:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine GLUCONOLACTONE (additivo)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL* (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine SORBIC ACID (preservante)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine MELISSA OFFICINALIS EXTRACT* (tonificante / lenitivo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT* (emolliente)

*Da agricoltura biologica

PAO: 6m

Quantità: 60 salviette
Prezzo: 5,90 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Bimbo - Salviettine umidificate biodegradabili

Messaggio da Van3ssa »

Sono quasi giunta alla fine di queste salviette... Non mi sono trovata male. Sono delicate e umide il giusto. Però, il profumo non è dei migliori, rispetto ad altre salviette ecobio usate e, soprattutto, il difetto più grande è che la parte in plastica con la chiusura tende a staccarsi (mi è successo con entrambe le confezioni che ho usato) :|.

P.S. l'INCI su SCTS è diverso. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Bjobj - Bimbo - Salviettine umidificate biodegradabili

Messaggio da Lucia NdF »

Van3ssa ha scritto:il difetto più grande è che la parte in plastica con la chiusura tende a staccarsi (mi è successo con entrambe le confezioni che ho usato) :|.
Quoto
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Bjobj - Bimbo - Salviettine umidificate biodegradabili

Messaggio da annalaura »

Anche io ho riscontrato questo problema. Inoltre un'altra cosa fastidiosa è che le salviette sono tutte appiccicate a metà (cioè a metà di una salvietta ce ne sta già attaccata un'altra) e se ne tiri una ne vengono dietro altre mille, a meno che non lo fai con due mani, ma secondo me sono cmq troppo sovrapposte. Non so se mi sono spiegata :oops: cmq con le puris o le provenzali bio sta cosa non mi succede!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Bjobj - Bimbo - Salviettine umidificate biodegradabili

Messaggio da Van3ssa »

Sì sì, hai ragione annalaura!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato