Unghie deboli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Unghie deboli

Messaggio da alcisa »

ne soffro da sempre...i miei primi ricordi sono le mie manine con le unghiette spezzate, ci sono rimedi per rinforzarle che non siano solo quei smalti indurenti che puzzano da morire e che seccano le pellicine? Le massaggio con olio di oliva, però magari c'è qualche ricettina sfiziosa che posso provare...ormai ho una marea di ingredienti tutti pronti e disposti in fila che non vedono l'ora di essere utilizzati...spremetevi le meningi e datemi qualche idea, please...le mie manine vi ringrazieranno :)
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Questo serve anche a me, dato che martedì toglierò la ricostruzione dopo ben 4 anni... non oso immaginare come saranno ridotte le mie povere unghiette, deboli e rovinate :roll:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Da quello che so, in questi casi bisognerebbe prendere degli integratori per bocca, che di solito sono delle pasticche enormissime!
Quando avevo anch'io il vostro problema (che non so come, ma si è risolto e ora ho delle unghie che devo tagliare con l'accetta!), eroandata in erboristeria e mi avevano dato un integratore della cosval, era un campioncino. Ne ho presa una sola ma non risucivo a digerirla così ho smesso.
Magari qualcuno sa darvi qualche consiglio in più... Se non mi ricordo male, divinity ha scritto in qualche post che prende degli integratori per questo motivo.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Anch'io ho questo problema, avevo pensato di spignattare qualcosa con la fitocheratina di Aromazone. Al massimo metto un pò di K'aloè in un vasetto, aggiungo fitocheratina nella giusta proporzione, qualche goccia di o.e. e via. Vi sembra un'idea cretina :roll: ?
Francesca
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

so che fanno molto bene formaggio e latte... che sono un po'grassini :oops:
e qualsiasi integratore che fa bene ai capelli, giova alle unghie.
un'altra cosa, penso che sia utile lo smalto indurente per aiutarle e assolutamente evitare l'acetone, ma scegliere i solventi che non lo contengono (mi trovo benissimo con maybelline verde). certo che lo smalto non lo devi mettere sulle pellicine! anzi!!! devi proteggerle con l'olio, quando lo applichi.

comq per gli integratori penso che tu possa chiedere in farmacia. sarai sicura che agiscono quando vedrai che le unghie crescono veloci ^_^
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io pensavo a un bel oleolito al limone +olio di oliva, visto che viene spesso consigliato olio di oliva+O.E.al limone...ma mia madre ha rotto lo smalto finito, quindi ci vorrà un po' prima di sapere se va bene! :x
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

Taiba ha scritto:viene spesso consigliato olio di oliva+O.E.al limone...
io infatti mi ci trovo bene: nutre, sbianca e lucida (se usato con un batuffolo di cotone e strofinato per un po' di tempo).
.diana.
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Perfetto, farò così!
Olio d'oliva ed integratore suggerito :)
Avatar utente
gigetta
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:51

Messaggio da gigetta »

Io ho sistemato le unghie ungendole ogni sera con olio d'oliva addizionato con gocce di oe al limone (in una confezione di smalto, svuotata e lavata, ho messo l'olio e aggiunto una ventina di gocce di oe di limone, e la sera con il pennellino di ungevole unghie, aspettavo una decina di minuti e poi massaggiavo la "rimanenza su unghie e mani).
ciao
Immagine

... utilizzare la funzione "cerca" almeno una volta al giorno, toglie le bastonate di torno...
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

questa la provo sublto...perchè o.e. di limone...va bene lo stesso la lemon grass o la cintronella:oops: ...ne ho diverse bottigliette e vorrei usarla :oops:
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

quanti consigli...grassssssie a tutte
olio di oliva + limone è già in uso, mi manca l'integratore
nel frattempo sto spulciando ogni utilizzo dei vari oli e ho trovato che per rinforzare le unghie va bene anche l'olio di ricino
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

ho trovato qualcosa d'interessante a proposito dell'olio di borragine sul sito di AZ:

Cette huile, reconnue pour ses propriétés revitalisante et hydratante, constitue un véritable soin régénérant et un remarquable antiride. Elle lutte également contre les ongles cassants,

non si finisce mai di imparare!!!
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Bene, ce l'ho, lo userò a rotazione con il burro di karité, una sera olio di jojoba, una sera di borragine, un'altra d'oliva e via, così facendo si rafforzeranno no? :)
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

gigetta ha scritto:Io ho sistemato le unghie ungendole ogni sera con olio d'oliva addizionato con gocce di oe al limone (in una confezione di smalto, svuotata e lavata, ho messo l'olio e aggiunto una ventina di gocce di oe di limone, e la sera con il pennellino di ungevole unghie, aspettavo una decina di minuti e poi massaggiavo la "rimanenza su unghie e mani).
ma non sono tante 20 gocce di o.e? anche perchè ho trovato una cosa che avete scritto sul thread degli o.e :
3) Non superare la dose di 3 gocce di un'essenza presa da sola
:shock:
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

aria, le 3 gocce per assunziona immagino si riferiscano all'uso interno.

in generale una concentrazione piuttosto attica è intorno al 3%.
per molti o.e. basta anche meno.

già che ciso no vi racconto che ultimamente sto usando il burro di karitè sulle unghie, le lucida e, a mio avviso, le sbianca anche un pochino! :D
.diana.
Rispondi