Longema - Longè - Labi plus

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Van3ssa »

Longema - Longè - Labi plus
Balsamo labbra

Descrizione
Con argan e karitè.
Certificato bio.

Nutre e protegge le labbra secche, sensibili, screpolate. Protegge le labbra dagli agenti atmosferici ed ambientali.

Per un effetto immediato e persistente dell'azione nutriente e protettiva stendere sulle labbra con un leggero massaggio più volte al giorno.
In caso di secchezza intensa applicare anche la sera su labbra e contorno labbra con un delicato massaggio. In tal modo Longé Labi Plus svolgerà al meglio la sua attività riparatrice agendo anche sulla protezione e distensione del contorno labbra.
Grazie alla sua formulla efficace e sicura è consigliato anche per i bambini.

Formulazione
Olii e burri vegetali emollienti e altamente sebosimili (burro di karitè, olio di argan e gamma orizanolo derivato dalla crusca di riso), elevata quantità di vitamina E con proprietà antiossidanti/riparatrici, fitosteroli vegetali, trigliceridi di origine vegetale, molecola zuccherina idratante (sucrose polystearate). Delicato aroma di grado alimentare.

DermoEcoCompatibile
Grazie alla sua formulazione questo prodotto è DermoEcoCompatibile: buono per la pelle e buono per l’ambiente perché i suoi ingredienti sono efficaci, sicuri e rispettosi dell’ambiente

Caratteristiche
Potente carica nutriente, reidratante, emolliente
Riduzione della secchezza
Azione lenitiva
Idratazione a lungo termine
Funzione antiossidante data dal potere di interazione con i radicali liberi

Il Balsamo Labbra Longé Labi Plus è un rivoluzionario trattamento protettivo-nutriente che garantisce la massima efficacia e sicurezza grazie alle sue caratteristiche formulative.
No petrolati (petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil).
No conservanti.
No siliconi.
No coloranti

4 metal tested (nichel, piombo, cromo, cobalto: inferiori a 0,00001%).
Sul balsamo labbra Longé Labi Plus sono stati eseguiti test clinici di sicurezza da centri specializzati di analisi e da un Dipartimento Universitario di Cosmetologia.

Test effettuati
Test microbiologici.
Patch test.
4 Metal tested.
Test metalli pesanti.
Test di irritazione cutanea/citocompatibilità.

NB: L’eventuale presenza di microgranuli è dovuta all’elevata percentuale di fitosteroli vegetali contenuti nel prodotto. Un leggero massaggio consente una diffusione ottimale dei fitosteroli che possiedono un’ azione nutriente e lenitiva.
NB2: Al balsamo labbra Longé Labi Plus non sono stati aggiunti stabilizzanti sintetici, quindi la consistenza del prodotto può variare leggermente, ma le sue proprietà organolettiche e le caratteristiche formulative non vengono alterate.

INCI:
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine SUCROSE POLYSTEARATE (emulsionante)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS STEROLS (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL (condizionante cutaneo)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine AROMA
Immagine HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente)

Vegan

PAO: 6m

Quantità: 15 ml
Prezzo: 13,50 €
Dove: SCTS♥ SCELTI PER TE ♥longema é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione longema su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Van3ssa »

Nessuna l'ha provato? :oops:
Il prezzo è un po' altino, ma per le mie labbra perennemente piene di pellicine, potrei anche fare questo acquisto... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da ruby »

è proprio bello bello! io lo proverei anche per il contorno occhi in caso di necessità :)
Van3, lo scrub lo fai?
Aiuta molto ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Van3ssa »

Avevo quello della nota marca, ma non mi faceva un granchè e, soprattutto, trovavo i granelli di zucchero un po' "aggressivi"... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da eleh2o »

Interessantissimo questo balsamo! Ma il flaconcino quanto ne contiene? perché se fosse una bella quantità di prodotto il prezzo magari passerebbe in secondo piano (almeno per me). Sono stata piacevolmente sorpresa da un altro prodotto di questa linea, questo insieme all'imci mi invoglia a provarla perché anche io di inverno ho le labbra piene di pellicine!

Edito per dire che ne contiene 15 ml :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Van3ssa »

eleh2o ha scritto:Edito per dire che ne contiene 15 ml :)
Aggiunta la quantità alla scheda, grazie. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Shyntae »

Il problema di questi prodotti è che secondo me si rischia di non usarli completamente...se parlo per me, per esempio, io in genere uno stick labbra lo finisco in due mesi (e li uso tantissimo, tutti i giorni e spesso più volte al giorno, oltre ad una applicazione bella abbondante la sera prima di andare a letto)...questo qui è tre volte tanto e ha pao di "soli" sei mesi, quindi temo che con un utilizzo magari non super intenso finirei per buttarlo :(
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da eleh2o »

Anche questo é vero! Anche io sono dipendente dallo stick :) soprattutto d'inverno e soprattutto al lavoro...15 ml non sono pochissimi,anzi lo acquisterei solo per il rapporto quantità prezzo oltre che per l'inci! chissà com'è l'applicatore, nel mio caso se fosse applicabile direttamente sulle labbra sarebbe perfetto, se invece il tubetto avesse l'applicatore tipo crema normale lo troverei più scomodo...
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Shyntae »

Beh barbara secondo me questo saprà dircelo! :) Ma penso che sia quello "solito" di prodotti tipo questo, quindi un tubetto stile gloss, "tagliato" sulla parte dell'erogazione di modo da poterlo mettere direttamente sulle labbra!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Van3ssa »

Forse, in effetti anche per me ci sarebbe il rischio di non riuscire ad utilizzarlo tutto... Bisognerebbe vedere la resa... Per quanto riguarda l'applicatore, non so proprio come sia...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Shyntae »

Ho trovato questa recensione, c'è anche una foto dell'applicatore :)♥ SCELTI PER TE ♥longema é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione longema su www.saicosatispalmi.com
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Van3ssa »

Sembra una bella recensione, e l'applicatore pare comodo... :) Rimane il dubbio: si riuscirà a finirlo prima che scada il PAO? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da eleh2o »

Ok mi sa che mi son convinta! :mrgreen: secondo me ci si può riuscire...o meglio conoscendomi forse ci riuscirei! :D ad esempio in questi giorni ho le labbra talmente screpolate che tirano :cry:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Lidia »

Provato. Il prodotto è decisamente buono. Funziona bene anche per il contorno labbra (ma non di giorno perché si vede). Dura parecchie ore, se applicato la sera le labbra sono ancora morbide la mattina dopo.

L'unico problema è l'applicatore: è difficile dosare la quantità voluta, ne esce troppo o troppo poco, ma con un po' di pratica forse si può imparare. Oppure se ne spreme un po' sul polpastrello, anche se, come abbiamo detto per altri applicatori simili, non è il massimo dell'igiene se si vuole usare anche fuori casa.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Longema - Longè - Labi plus

Messaggio da Shyntae »

Io mi sa che al prossimo ordine lo prenderò, l'ultimo burrocacao che ho usato mi sta durando un mese e mezzo scarso :roll: L'ho aperto dopo natale (se non dopo capodanno) e sta quasi agli sgoccioli...
Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato