Consiglio crema per la notte

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
miriam73
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 08 settembre, 2007 23:03

Consiglio crema per la notte

Messaggio da miriam73 »

Ciao a tutte :)
Ho bisogno di un vostro consiglio :D
Ho la pelle del viso mista-grassa e ho usato, la sera, per due mesi Brufocrema ma senza risultati....non mi ha fatto niente :cry: .Era come se non mettessi nulla!!! :x :x :x
Quindi vorrei cambiare crema per la notte.
Vorrei una crema ecobio esfoliante, puricante e levigante.
Che cosa mi consigliate?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

non saprei aiutarti per le creme ma so che l'olio di borragine va benissimo per l'acne.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Meristemi
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 14 gennaio, 2008 06:32

Messaggio da Meristemi »

Ingredienti naturali riconosciuti come efficaci contro l'acne sono il Tea Tree Oil (il gel al 5% è efficace come il benzoilperossido) e lo zinco. Se però ti interessa un'azione funzionale strettamente dermocosmetica e non curativa, penso tu possa trarre utili indicazioni da questo articolo apparso su Natural1 (ci sono anche le ricette)

http://www.natural1.it/cosmesi/fitocosm ... _68_77.pdf
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Meristemi, sembri un'esperta: che ne dici di raccontarci qualcosa di te, in OT? :)

Rinnovo lo stesso invito anche a miriam!
Tutto per un'unica meraviglia.
miriam73
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 08 settembre, 2007 23:03

Messaggio da miriam73 »

Grazie Meristemi per il link: è stato molto utile.
Dopo la lettura dell'articolo, ho fatto un giro su internet e "scoperto" due creme per la notte ecobio che fanno al mio caso.
Ora sono indecisa su quale scegliere:

1- "Nutrisiero rivitalizzante alla papaia" di Lepo Line. Ricco di principi attivi estratti da papaia e avocado ad azione nutriente, levigante, leggermente esfoliante e rivitalizzante che favoriscono il naturale rinnovamento cellulare dell'epidermide.
2- "Crema specifica alla bardana e rosmarino" di Lepo Line. E' indicata per il trattamento purificante delle pelli grasse, con punti neri, pori dilatati e tendenti all'acne. Contribuisce a eliminare il sebo in accesso. Mantiene la pelle fresca e luminosa.

Quale mi consigliate di prendere?
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Karitè addizionato con OE di tea tree?
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Miriam, perchè continui ad ignorare le mie richieste di presentarti in OT, come tutte/i fanno?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

miriam73 ha scritto:Ora sono indecisa su quale scegliere
Per entrambe ti consiglierei prima di tutto di scrivere alla Lepo e chiedere l'inci, perchè potrebbero non essere così naturali come dicono...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io alternerei dei periodi con gel di aloe (o J'aloè)+ olio di ribes nero e/o borragine a periodi di crema o fluido al glicolico di Fitocose :| .
ciao
Francesca
Rispondi