Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da Van3ssa »

Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro
Prodotto naturale adatto a pelli sensibili
Spray no gas

Dalla confezione
Il deodorante Greenatural all'allume di potassio contiene sali minerali che combattono i batteri responsabili della formazione dei cattivi odori ma senza inibire la naturale traspirazione della pelle. Non lascia antiestetici aloni sugli indumenti. Protegge dai cattivi odori della traspirazione per 24 ore senza modificare il processo di sudorazione. Arricchito con glicerina, nutra ed idrata l'epidermide anche quella più delicata.

Senza profumazione, normalizza la traspirazione e rinfresca la pelle naturalmente.

Non contiene:
allumino cloroidrato;
Alcool - Parabeni - SLES.

Agitare prima dell'uso. Il prodotto naturale potrebbe otturare lo spruzzatore. Nel caso risciacquare con acqua tiepida. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Ingredienti:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine POTASSIUM ALUM (Antitraspirante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)

PAO: 12M

Quantità: 100 ml
Prezzo: 6,90 €
Dove: SCTS

Sito del produttore: Greenatural

Made in Italy

Greenproject Italia srl♥ SCELTI PER TE ♥greenatural é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione greenatural su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
carlina98
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 26 luglio, 2013 11:28

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da carlina98 »

non ci sarà alluminio cloridrato ma c'è solfato doppio di alluminio e potassio dodecaidrato = potassium alum, io ho usato questi cristalli in effetti come antitraspirante funziona ma sempre alluminio qualcosa è!!
Poi mi avevano fatto aloni bianchi in una t-shirt scura sotto le ascelle , io uso deo senza sali d'alluminio ( potassium alum compreso)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da Van3ssa »

Come già scritto in lungo ed in largo per il forum, il potassium alum è questione soggettiva. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da Shyntae »

Esatto :) Il potassium alum è sì antitraspirante, ma non è dannoso per i linfonodi come l'alluminio cloroidrato, quindi è una cosa soggettiva se evitarlo o meno.
Essere felici è un nostro dovere.
carlina98
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 26 luglio, 2013 11:28

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da carlina98 »

Sarà come dite voi ma intanto si merita un bollino rosso, poi se vogliamo essere pignole anche la comunicazione è un po' una presa in giro in quanto si dichiara "sali minerali che combattono i batteri responsabili della formazione dei cattivi odori ma senza inibire la naturale traspirazione della pelle. Non lascia antiestetici aloni sugli indumenti...ecc.."... invece è un antitraspirante e in più decolora i tessuti scuri.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da Shyntae »

Onestamente circa la decolorazione non ti so dire, non ho mai usato questo prodotto nello specifico, ma direttamente la pietra, e quella non mi ha mai dato problemi: comunque, se vogliamo discutere del potassium alum (che, come già detto, è rossa perché antitraspirante, ma non danneggiando i linfonodi e non inquinando dal punto di vista ecobio è soggettivo decidere di usarlo o meno) comunque c'è la discussione apposita ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da Van3ssa »

Anche io non posso dire nulla circa la decolorazione, perchè non ho ancora usato questo deo, ma pure io non ho mai avuto problemi con la pietra, nè alle ascelle nè ai tessuti.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
carlina98
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 26 luglio, 2013 11:28

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da carlina98 »

Come spiega Fabrizio Zago, creatore del biodiz ionario, “… che l’alluminio derivi da un sale (cloridrato) o da un altro (sale di potassio) non cambia nulla. Quello che varia è la velocità con cui l’alluminio viene reso disponibile. E’ certo che i cloridrati sono velocissimi mentre l’allume lo è meno ma il risultato finale è il medesimo …”.
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da STAFF »

Come già scritto da Shyntae, per l'allume
Shyntae ha scritto:c'è la discussione apposita ;)
Qui si parla del prodotto in questione, senno andiamo O.T.
Staff del forum Saicosatispalmi
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da rosengarten »

L'ho usato ieri per la seconda volta e l'ho messo alla prova: applicato alle 6.30, successivamente giri per uffici pubblici surriscaldati (temperature che neanche in Sicilia a Ferragosto :roll: ) indossando cappotto e sciarpa, lavoro, dopolavoro in palestra per due orette, rientro alle 19.00 passate e... nulla :o , neanche il minimo odore, nessun alone chiaro sulla maglietta nera, per me funziona perfettamente! :yeppa:
Mi piace anche il fatto che non sia profumato, così non interferisce col profumo che indosso, inoltre lo può usare anche il marito quando in viaggio portiamo solo un deo per risparmiare peso. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
sael
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 13:19

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da sael »

A me non funziona più lo spruzzino!! :sbong:
L'ho usato una settimana e mi è sembrato che funzionasse. L'ho preferito neutro perchè 9 volte su 10 il mio sudore non va d'accordo con i profumi dei deo
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da rosengarten »

Sul flacone c'è scritto che lo spruzzino potrebbe otturarsi e di lavare con acqua tiepida per pulirlo... non funziona? Casomai prova anche con la punta di uno stuzzicadenti. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
sael
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 11 settembre, 2010 13:19

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da sael »

Grazie :fiore:
Devo imparare a leggere 20 volte e tutto prima di scrivere :spad: :spad:
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Greenatural - Deodorante spray allume di potassio neutro

Messaggio da Van3ssa »

Questo lo usa l'Amisi... E per lui è promosso! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Bloccato