Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
martapa
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 09:41

Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

Messaggio da martapa »

Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SESAMUM INDICUM SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES (condizionante capelli / condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL (vegetale)
Immagine PANICUM MILIACEUM SEED EXTRACT (vegetale)
Immagine RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT (vegetale)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS PETAL EXTRACT (emolliente / vegetale)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine FRAGRANCE*
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL* (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL* (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE* (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL* (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL* (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL* (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN* (Allergene del profumo)

*From natural essential oils

Vegan

Campioncino.

Edit by STAFF
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

Messaggio da 87pam »

L'hai provata? E' densa? Di cosa profuma? :mrgreen:
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

Messaggio da Bia »

Non ha profumo. L'avevo comprata due o tre anni fa on line perché non mi ero accorta che il tubetto era in alluminio (orrore!) e poi non mi ero ancora resa conto che l'alcool nei primi posti dell'INCI pregiudica l'efficacia delle creme.
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

Messaggio da 87pam »

Io odio le creme con ai primi posti l'alcol dopo l'esperienza con una per il viso così delusione totale per non dire la rabbia... il tubo che fa? A me una della Fitocose dopo vari piegamenti si è rotto :? :lol: l'ho messa in barattolo.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

Messaggio da Lidia »

Bia ha scritto:non mi ero ancora resa conto che l'alcool nei primi posti dell'INCI pregiudica l'efficacia delle creme.
Non è che l'alcool pregiudichi l'efficacia, ma tende a seccare la pelle specie se è sensibile.
Non succede a tutti e qualche volta non succede al primo uso ma dopo un po' sì.
Le marche tedesche (e Weleda lo è) lo usano molto come conservante.
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

Messaggio da 87pam »

Io ho la pelle sensibile mi sono accorta che le case tedesche usano molto questo alchol come conservante per risparmiare e mi sono incacchiata molto :evil:
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

Messaggio da Bia »

@Lidia: sì, so che le marche tedesche usano molto l'alcool come conservante e per questo lo mettono ai primi posti negli INCI e proprio perché l'alcool tende a seccare la pelle non va bene in una crema il cui compito dovrebbe essere quello di ammorbidire la pelle delle mani invece di seccarla. Posso tollerare l'alcool in detergenti e creme destinati a visi con pelle grassa, ma in creme per le mani e per il corpo non ha senso e anche la mia esperienza personale con le creme per le mani mi porta a dire che quelle con l'alcool ai primi posti non sono efficaci.

@ 87pam: i tubetti di alluminio sono proprio quello che odio di Fitocose (che per il resto reputo una buona marca). A parte il fatto che si possono rompere, come è successo a te, l' alluminio è un veleno e non possiamo spalmarci creme che l'hanno assorbito :?
Anzo86
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 30 gennaio, 2014 10:05

Re: Weleda - Melograno - Crema mani rigenerante

Messaggio da Anzo86 »

Bia ha scritto: @ 87pam: i tubetti di alluminio sono proprio quello che odio di Fitocose (che per il resto reputo una buona marca). A parte il fatto che si possono rompere, come è successo a te, l' alluminio è un veleno e non possiamo spalmarci creme che l' hanno assorbito :?

Sono nuova del forum e leggendo quanto scritto da Bia mi sono allarmata. Io uso prevalentemente Lavera e Weleda come creme viso. Della Weleda ho in particolare la Cold Creme, la crema viso alla mandorla e il latte detergente alla mandorla (soprattutto l'ultimo mi piace perché ha pochi ingredienti e profuma tantissimo di mandorla, pur non avendo aggiunta di alcun profumo). Ora mi chiedo: il fatto che i tubetti siano in alluminio é davvero cosí negativo? So che l'alluminio é dannoso (per esempio nei deodoranti), ma io credevo che i tubetti d'alluminio della Weleda fossero trattati in modo tale da non cedere alluminio al prodotto (infatti la crema non diventa grigia, come per esempio mi capita con alcune pomate della farmacia).
Bloccato