Essence - Silky touch blush n°10 adorable

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Essence - Silky touch blush n°10 adorable

Messaggio da roh_88 »

Essence - Silky touch blush n°10 adorable

INCI:
Immagine TALC (assorbente)
Immagine ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine ISOSTEARYL NEOPENTANOATE (emolliente / legante / condizionante cutaneo)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
Immagine MAGNESIUM CARBONATE (assorbente / opacizzante)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

Quantità: 0.17 oz / 5gr
Prezzo: 2,99 €
Dove: Oviesse

L'ho comprato proprio ieri, e devo dire che mi piace! E' rosa chiaro (le altre tonalità che c'erano nello stand erano rosa scuro e pescato) e si sfuma benissimo. Ho le pelle chiarissima io, e dà un effetto molto naturale.
Sì, ci sono dure rossi, non è biologico, ci mancherebbe! Ma è sicuramente meglio di tutta la robaccia non eco-bio che si trova in giro, e a un prezzo accessibilissimo. ho preso anche altre cosine!


Edit by STAFF
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Messaggio da AngelLove92 »

Carino l'INCI. Per caso è perlato? Io odio i blush perlati,mi fanno sembrare le guance come quelle di heidi :lol: te lo chiedo perchè purtroppo tester di questo prodotto non ne ho trovati :roll:
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Messaggio da roh_88 »

guarda, un pochetto sì (ma veramente poco), però ti dico, si sfuma talmente bene che veramente puoi regolarlo come ti pare. Se fai una ricerca su google, trovi parecchi swatches di questi fard, e quindi vedere se è quello che fa per te ;-)
Purtroppo è vero, tester di questi prodotti nemmeno io li ho mai trovati (e odio trovare nello stand parecchi prodotti aperti da chi ha voluto provarli :evil: )
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Messaggio da AngelLove92 »

roh_88 ha scritto: odio trovare nello stand parecchi prodotti aperti da chi ha voluto provarli :evil: )
:evil: hai ragione è davvero odioso! Se da un lato li capisco,dall'altro penso che,possono fare una ricerca su internet (come mi hai consigliato saggiamente) e vedere l'effetto...io l'ho chiesto a te per comodità :P ma faccio una ricerchina,ti ringrazio :D

OT: hai notato che lo stand di questa marca a volte è inaccessibile perchè la gente ci si fionda e rimane lì davanti come elefanti di fronte a un mucchio di noccioline??
Ultima modifica di AngelLove92 il domenica 25 marzo, 2012 16:39, modificato 1 volta in totale.
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Dovrebbero davvero mettere dei tester negli stand essence, si rischia sempre di prendere un prodotto già aperto dato che pullulano le ragazzine che aprono tutto e non comprano niente :roll: E non è bello dover comprare a scatola chiusa, dato che i colori indicativi sono tutt'altra cosa rispetto al prodotto applicato, poi (anche gli swatch non sono superaffidabili a mio avviso: cambia tanto da una scheda grafica all'altra...)

Comunque l'ho anche io e mi trovo bene, il colore è davvero moooolto modulabile e sfumabile. Ad esempio a me piace metterne giusto un filino per non sembrare un cadavere (sono molto chiara di pelle) e odio le guanciotte stile Heidi, e con questo riesco ad ottenere questo vago colorito senza appunto esagerare :) E' lievissimamente perlato, ma davvero praticamente nulla, per me è promosso anche se sicuramente a livello di inci si può fare di più :)

Credo il prezzo però sia più alto, intorno ai 3,49€.
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Messaggio da roh_88 »

AngelLove92 ha scritto:io l'ho chiesto a te per comodità :P ma faccio una ricerchina,ti ringrazio :D

OT: hai notato che lo stand di questa marca a volte è inaccessibile perchè la gente ci si fionda come elefanti??
Hai fatto benissimo a chiedere a me! Ti ho consigliato di la ricerca online solo perché non vorrei suggerirti male, e quindi magari per me non è perlato e invece per te sì ;-)

(comunque sì, non solo è inaccessibile, ma è perennemente in disordine e con prodotti lasciati aperti! )

@Shyntae: potrei sbagliarmi perché non ho comprato solo quello, ma ricordo di aver letto 2,49€ all'oviesse (all'auchan di roma casabalbertone)
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Messaggio da AngelLove92 »

roh_88 ha scritto: 2,49€ all'oviesse
Io alla Coin l'ho visto a 3,49 come diceva Synthae...forse quando l'hai acquistato era in offerta ;) (un giro all oviesse però,lo farò lo stesso,per scrupolo)
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Uh, può darsi, non ricordo di preciso, l'ho preso a luglio scorso! :) Mi pareva 3,49, ma magari mi confondo io appunto :D
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Messaggio da roh_88 »

Ho per caso ritrovato lo scontrino, e l'ho pagato 2,99 € :D
Prezzo di un oviesse
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

io ho il numero 30 (INCI identico a parte i coloranti).
tutto sommato mi sembra un bel prodotto, INCI decente, prezzo ottimo (meno di 3 euro) e bella resa.
credo che lo ricomprerò anche in altri colori!! ;)
Vittoria
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 14 novembre, 2013 18:29

Re: Essence - Silky touch blush n°10 adorable

Messaggio da Vittoria »

Io invece ho il n°20 babydoll ed è davvero carino per il prezzo, l'INCI (praticamente identico a questo) e la qualità del prodotto. Lo consiglio vivamente! :)
Bloccato