So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da silvia88 »

So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Descrizione del prodotto
Dermatologicamente testato, il Fondotinta Lunga Durata So'Bio Etic vi offre:
- Un effetto lunga durata, per un colore perfettamente uniforme senza "effetto maschera".
- Una coprenza ottimale, matt.
- Pigmenti minerali puri affini alla pelle.
- Una texture morbida e cremosa che contiene polvere di riso opacizzante e burro di karitè bio per un comfort ottimale.
- Una formula senza siliconi, non comedogena e arricchita con estratto d'avena bio per una tenuta perfetta.

Colori: 01 Beige clair - 02 Rose discret - 03 Beige doré - 04 Sable chaud.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine TRITICUM SPELTA SEED WATER* (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
Immagine OLEYL ERUCATE (emolliente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* (emolliente)
Immagine HEXYLDECANOL (umettante / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine HEXYLDECYL LAURATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 STEARATE (emulsionante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine ORYZA SATIVA POWDER* (volumizzante)
Immagine PARFUM
Immagine AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT* (abrasivo / antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)

Può contenere:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredienti da agricoltura biologica

Quantità: 30 ml
Prezzo: 13,10 €
Dove: punti vendita

Edit by STAFF
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Dicono che sia pessimo...! Chissà..
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Kleis, dove hai letto le recensioni? :)
Però sarei tentata di provarlo...
irenerenei
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 07 febbraio, 2011 11:41

Messaggio da irenerenei »

Immagine
Avatar utente
starflower
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 03 aprile, 2012 14:59

Re: * So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da starflower »

Ho comprato il rosa discreto, premetto che non ho mai provato la bb cream della so'bio invece.
Ho la pelle mista/secca, la consistenza del fondotinta è mediamente corposa, ma non mi ha lasciato la pelle unta, anzi, è seboriequilibrante perchè c'è l'avena suppongo. Il burro di karitè si sente, la pelle rimane morbidissima e ben nutrita. Il rosa discreto è una tonalità molto chiara, anche per me che sono una light rose di Neve, per cui va dosato bene, altrimenti fa l'effetto maschera.
Ha una media/alta comprenza.
Premetto che ho ricevuto una confezione nuova, proprio oggi, non nello stesso tubetto che ha recensito katpaola.

Nel complesso questo fondo mi soddisfa, anche in previsione dell'inverno, avendo la pelle soggetta ad irritazioni per il freddo.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: * So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da silvia88 »

@ starflower: La coprenza com'è? Dalla tua recensione sembra un buon prodotto..
Shyreen
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 14 novembre, 2013 09:01

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da Shyreen »

Ho comprato anche io questo fondotinta, stessa tonalità di starflower. Premetto che ho una pelle normale, tendente al secco, senza particolari problemi. Avendo un fototipo molto chiaro (e dormendo poco) tendo ad avere le occhiaie. Devo dire che per le mie esigenze, la coprenza è ottima e ne basta pochissimo. Il finish è opaco (credo sia opera della polvere di riso contenuta) e questa cosa all'inizio mi lasciava perplessa perchè ho una pelle che ha bisogno di un effetto luminoso più che opacizzante, ma il risultato finale mi ha davvero sorpresa, sembro di porcellana. Per me è promosso!
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da EternalSunshine »

A quanto pare sono rimaste solo 3 tonalità. Ma la 02 è davvero rosata? Io ho sottotono giallo. :evil:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
starflower
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 03 aprile, 2012 14:59

Re: * So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da starflower »

silvia88 ha scritto:@ starflower: La coprenza com'è? Dalla tua recensione sembra un buon prodotto..
per me è un ttimo prodotto, funge sia da correttore per le occhiaie che da uniformante, l'ho preso da biovegan shop a settembre (era scontato di qualche euro) e sicuramente lo ricomprerò. Lo 02 rose discret è molto molto chiaro, e non ha sottotono giallo ma rosa/fair. Infatti per me che sono light rose/neutral è un pò troppo chiaro normalmente, solo in questa stagione mi va bene perchè sono pallidissima. Sicuramente in primavera compreró la beige doré. A differenza della bb cream texture normale trovo il fondo piú pastoso e coprente, meno olioso e untuoso. Inoltre la colorazione della bb cream normale 01 è sul giallo e per il mio sottotono non è il massimo. Inoltre il fondo copre meglio le imperfezioni ed è seboriequilibrante, molte ragazze su un altro forum attestano che ha fatto loro seccare i brufoli, a me che ho una pelle secca/mista per il freddo dell'inverno è l'ideale perchè mi nutre la pelle senza ungerla e protegge dal freddo perchè ha molto burro di karité dentro. Spero di essere stata utile :)
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da mercoledì »

Provato anch'io , confermo la recensione di Starflower (confermo anche che,essendo cosi' chiaro, il 02 fa molto inverno. E su di me quasi nessun fondotinta e' chiaro! :D Comunque mi va bene cosi' perche' per la primavera tornero' al minerale ). Io ho la pelle "a zone" (secca sulle guance ma grassa in zona T), e posso dirvi che dopo varie ore non mi si e' lucidato il naso. In piu' ha un odore leggero ma gradevole, e il dosatore permette di usarne molto poco :)
I am not perky
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da silvia88 »

Grazie delle recensioni! Al prossimo ordine sarà mio :twisted:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da silvia88 »

Se vi interessa un confronto tra BBcream e fondotinta So'Bio Etic: link.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da Shyntae »

Grazie silvia! :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da mercoledì »

Clio l'ha inserito fra i prodotti preferiti del 2013. 15 su 30, e credo fosse l'unico cosmetico bio a parte il Flat Perfection di Neve.
I am not perky
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: So'Bio Etic - Fondotinta lunga durata

Messaggio da silvia88 »

Ho avuto l'occasione di farmela portare dalla Francia (non mi andava di fare un ordine solo per un prodotto!).
Io preferisco questo fondotinta alla BBcream: si stende meglio e sulla pelle mi sembra più leggera e confortevole. Come coprenza è medio-bassa e l'effetto è molto naturale.
Ho la tonalità 02 ed è leggermente più chiara del mio tono di pelle, però è rosata (a differenza della BBcream che invece era più sul giallino).

Il fatto che mi ha stupito è che non crea effetto lucido: a volte non ho nemmeno bisogno di applicare la cipria!
mercoledì ha scritto:Clio l'ha inserito fra i prodotti preferiti del 2013. 15 su 30, e credo fosse l'unico cosmetico bio a parte il Flat Perfection di Neve.
Clio aveva recensito anche la BBcream ma non l'ha inserita tra i prodotti preferiti, e sono d'accordo, anch'io preferisco il fondotinta!
OT: Ho notato che il Flat Perfection è un prodotto molto amato dalle youtubers non-ecobio...
Bloccato