Khadi - Hennè puro rosso

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Khadi - Hennè puro rosso

Messaggio da Simonetta »

Khadi - Hennè puro rosso

L'hennè puro dona riflessi variabili dal ramato al mogano a seconda del colore di base dei tuoi capelli.

INCI:
Immagine LAWSONIA INERMIS (additivo biologico)

Dove: SCTS

Hennè ed erbe ajurvediche Khadi: i tuoi mix♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
minishCap
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 07 febbraio, 2012 11:53

Messaggio da minishCap »

Trovato in un negozio biologico del centro città :D e fatto ieri, favorita da una buona dose di tempo a disposizione!
E' il mio primo lawsonia, precedentemente avevo provato solo cassia.. ci ho aggiunto acqua calda (a circa 90° prima che bollisse) senza aggiungere sostanze acide, mescolato fino a consistenza cremosa e lasciato ossidare una notte.
L'ho applicato poi sui capelli asciutti, si spalmava benissimo e per la felicità della mamma non ho sporcato nulla :mrgreen:
L'ho tenuto su circa 5 ore (santa pazienza!) ho sciacquato e usato shampoo e balsamo.
Il risultato è stato uno splendido rosso carico alla Mary Jane Watson di cui vado fierissima :love: è anche vero però che sono partita dal biondo rame
Al contrario di quello che mi aspettavo, questo hennè non mi ha seccato per nulla i capelli nonostante l'abbia usato solo con acqua! Sono belli spessi morbidi e lucidi :clap: :clap: ottimo hennè! Per la mia esperienza lo consiglio!
Avatar utente
Era
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 11 maggio, 2013 18:33

Re: Khadi - Hennè puro rosso

Messaggio da Era »

Ho usato per anni questo Henna,e lo adoro :)
Avatar utente
pallida
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 26 maggio, 2010 17:34

Re: Khadi - Hennè puro rosso

Messaggio da pallida »

ieri ho provato questo hennè.
devo dire che mi sono trovata più che bene!
la pappetta era molto morbida e cremosa.
ho avuto l'impressione che c'era dell'olio.. talmente bene si spalmava.
e quindi mi chiedo - ma possibile che l'hennè di questa marca sia così differente ?
ne ho provato tantissime ma non ho mai provato niente di simile! mai erano così cremose.
anzi.. qualche volta dovevo aggiungere del balsamo per capelli per poter spalmare bene.
e quindi il mio dubbio è come mai questa viene cremosa.. quasi oleosa?

faccio uso dell'hennè ormai da 20 anni .. ma mai un'esperienza simile..
non è che hanno fatto qualche trattamento alla pianta o qualcosa?
mah..
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: Khadi - Hennè puro rosso

Messaggio da Fox_194 »

Anche io l'ho fatto ieri! sono veramente contenta di com'è venuto (le ultime 2 volte avevo provato il castano nocciola, ma non si vedeva molto la differenza) :D
proprio un bel risultato! :ponpon:
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
pallida
Messaggi: 129
Iscritto il: mercoledì 26 maggio, 2010 17:34

Re: Khadi - Hennè puro rosso

Messaggio da pallida »

Volevo chiedere ma per quanto tempo dopo la tinta continua ad uscire il colore giallo?
Sono già passate due settimane ma esce ancora il colore dai capelli.. sporcando gli asciugamani.. :?
Oppure c'è un modo per fissare il colore?
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: Khadi - Hennè puro rosso

Messaggio da evitap785 »

Facendo l'ultimo risciacquo con acqua fredda a me l'acqua rimane limpida...
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: Khadi - Hennè puro rosso

Messaggio da Fox_194 »

pallida ha scritto:Volevo chiedere ma per quanto tempo dopo la tinta continua ad uscire il colore giallo?
Sono già passate due settimane ma esce ancora il colore dai capelli.. sporcando gli asciugamani.. :?
Oppure c'è un modo per fissare il colore?
:| a me è successo soltanto il giorno dopo di perdere ancora un poco di colore, poi più niente nei successivi lavaggi...
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
Era
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 11 maggio, 2013 18:33

Re: Khadi - Hennè puro rosso

Messaggio da Era »

pallida ha scritto:Volevo chiedere ma per quanto tempo dopo la tinta continua ad uscire il colore giallo?
Sono già passate due settimane ma esce ancora il colore dai capelli.. sporcando gli asciugamani.. :?
Oppure c'è un modo per fissare il colore?
di solito per evitare questa cosa,lo lavavo subito dopo con uno shampoo delicato,per togliere bene i residui dalla testa......anche se per qualche giorno sporcavo anche io -.-"
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Khadi - Hennè puro rosso

Messaggio da Jane Lane »

A me anche a distanza di una settimana capita di vedere il giallino. Per gli asciugamani ho risolto comprandone uno blu scuro che uso solo per i capelli :P
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Bloccato