Dr. Hauschka - Cosmetico colorato per il giorno

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Dr. Hauschka - Cosmetico colorato per il giorno

Messaggio da azahar751 »

Dr. Hauschka - Cosmetico colorato per il giorno
Dona un leggero effetto abbronzato

Il Cosmetico colorato è una straordinaria alternativa per le persone che non usano il fondotinta. Trasparente e leggermente coprente, aiuta a minimizzare le piccole imperfezioni del viso donando un luminoso effetto abbronzato. E’ particolarmente indicato per le pelli impure.

Mescolare il Cosmetico colorato con le Creme da giorno, con l’Olio o con l’Emulsione nutriente, variando individualmente, secondo le esigenze, l’intensità della tonalità.

INCI:
Immagine WATER (AQUA) (solvente)
Immagine OLIVE (OLEA EUROPAEA) OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine WITCH HAZEL (HAMAMELIS VIRGINIANA) EXTRACT (vegetale)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine BEESWAX (CERA FLAVA) (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine FRAGRANCE/PARFUM (ESSENTIAL OIL)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine FARNESOL (additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALGIN (legante / viscosizzante)
Immagine PEANUT (ARACHIS HYPOGAEA) OIL (emolliente / solvente)
Immagine CHLOROPHYLLIN-COPPER COMPLEX (CI 75810) (colorante cosmetico)
Immagine IRON OXIDE (additivo)

Commento: i pallini gialli sono tutti allergeni del profumo, ma perchè diavolo li mettono??????
Comunque.....prezzo e quantità non li ricordo, ma è una di quelle cose che dura una vita (almeno secondo me). Il fluido è scuretto all'apparenza ma si stende benissimo, io quelle 3 volte che l'ho usato l'ho mixato nel palmo della mano al gel di aloe e una goccina di olio per il viso Dr Hauscka. Sia usato puro che mescolato come faccio io devo dire che l'effetto è supernaturale, tipo abbronzatura salutare per capirci.
A differenza di quanto scritto sulla confezione NON copre le imperfezioni (per forza, è trasparente!) ma da un bel colorito. Io l'ho provato senza altri trucchi una domenica all'aperto e oggi insieme a fard, mascara, correttore, e in entrambi in casi è stato soddisfacente.
Per me che NON sopporto nessun tipo di fondotinta nè di cipria è l'ideale quando sono in vena di trucco "finto" naturale o quando, come oggi, mi vedo troppo pallida.
Non unge, non fa macchie, non cola e non fa stacchi tra viso e collo.
Promosso!
(Anche se per la pelle credo sia sempre meglio solo un pò di fard!)


Edit by STAFF
Francesca
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

io ho la pelle impura (è mista e a periodi, tendente all grasso) e mi hanno consigliato di provare quest'olio: piccolo problema, il prezzo (esagerato) perciò pensavo, chissà se si può spignattare da sè qualcosa di simile...(se c'è qualche post in cui se ne parla mi potete rinviare lì) grazie!! :)
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

Infatti, i prezzi di questa linea mi sembrano esagerati..forse durano tanto... ero tentata anche dal fluido nutriente ma è veranete troppo caro per le mie tasche al momento :o
airyeel
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:42

Messaggio da airyeel »

Io l'ho provato per qualche tempo ed effettivamente stendendolo bene dà un bel colorito. Solo che, come dice Azahar, non copre un bel niente. Ok, se le imperfezioni sono minime e lo si accompagna a qualcos'altro che "distolga l'attenzione" (occhi, bocca) può anche andare. Io che non ho una pelle da principessa delle favole con solo il cosmetico addosso mi sentivo nuda...
:oops: Il prezzo: è caro ammazzato, come tutta l'Hauschka del resto, però è vero che dura tanto (a me è anche scaduto).
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Commento: i pallini gialli sono tutti allergeni del profumo, ma perchè diavolo li mettono??????
Sono presenti naturalmente negli oli essenziali.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

L'ho usato giusto oggi, da solo, cioè puro dopo la crema e non mischiato a crema. Poi solito fard.
Bè, complimentoni dalle donne che hanno anche appuntato il nome e la marca del prodotto :P !!!
Secondo me comunque si può spignattare qualcosa aggiungendo ad una cremina o fluido un colorante (ocre di Aromazone????)
Francesca
airyeel
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:42

Messaggio da airyeel »

divinityofdarkness ha scritto: Non è che se ne usa pochissimo ( e quindi scade) perchè ogni volta che si usa un prodotto di sto dottore si ha la sensazione di spalmarsi addosso una banconota da 5 euro? :lol: :lol:
:lol: Mi sa di sì! Oro liquido color marrone...
azahar751 ha scritto: Secondo me comunque si può spignattare qualcosa aggiungendo ad una cremina o fluido un colorante
Sì, direi che alla fin fine l'elemento caratteristico di questo fluido è il pigmento, quindi penso sia riproducibile con una polvere minerale e una base fluida a piacere di pelle.
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

carina l'idea dello scopiazzamento: ma il dottore ha il diritto d'autore??
Io voglio fortemente scopiazzare l'olio per pelli impure :twisted:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Io ce l'ho, ma non lo uso più perchè non è niente di speciale!!! Meglio l'olio di ribes nero di Barbara, credimi :)
Francesca
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

Veramente?? :shock: me lo hanno descritto come olio miracoloso...ed io ci avevo quasi creduto (e per un attimo, ma solo per un attimo, avevo anche pensato di comprarlo :x )... quando mi deciderò a fare l'ordine sul sito di barbara (aspetto di terminare i mille prodottini che ho ancora in giro per casa :oops: ) lo prenderò in seria considerazione..grazie!!
Bloccato