Geomar - Thalasso scrub

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da djun »

Geomar - Thalasso scrub
Con oligoelementi del Mar Morto
Rinnovamento cutaneo profondo con sale marino e oli eudermici

Immagine

E’ un prodotto esfoliante in grado di rimuovere dalla cute cellule morte ed impurità, regalando una pelle morbida, luminosa, levigata e idratata grazie all’azione degli ingredienti naturali in esso contenuti:
sale marino: rinnova l’epidermide attraverso una delicata azione esfloliante.
oli eudermici di mandorla e germe di grano: nutrono la pelle ed aumentano l’elasticità dei tessuti.
oligoelementi del mar morto: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità.
oli essenziali di arancio e mandarino: sviluppano un aroma rilassante per il benessere psico-fisico della persona.
Geomar Thalasso Scrub svolge una spiccata azione preparatrice della pelle a ricevere i successivi trattamenti di bellezza, favorendone la penetrazione nei tessuti e massimizzandone i risultati . Se ne consiglia l’utilizzo in sinergia con il Fango d’alga oceanica o con le creme contro gli inestetismi della cellulite Geomar. Geomar Thalasso Scrub è un ottimo preparatore della pelle all’esposizione al sole in quanto favorisce un’abbronzatura luminosa, uniforme e duratura.

INCI:
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo)
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (coprente)
Immagine CITRUS NOBILIS OIL (coprente / tonificante)
Immagine DIETHYLENE GLYCOL (solvente)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo / profumante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine BHT (antiossidante)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine PARFUM
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico)

Quantità: barattolo da 600 gr
Prezzo: 11,00-12,00 €

Sicuramente si può fare di meglio, però devo ammettere che con nessun altro scrub mi sono trovata tanto bene (nemmeno con quelli fatti da me). Per quanto mi riguarda è il più efficace, lo faccio sulla pelle lavata e asciugata, massaggio a lungo con i guanti di nitrile (ho le mani molto delicate e non riesco a fare nessuno scrub a mani nude), poi sciacquo con acqua tiepida. La pelle resta morbidissima e liscissima, molto idratata ed elastica, effetto che dura per qualche giorno. Lo faccio ogni due mesi e per la mia pelle è più che sufficiente.

Edit by STAFF
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da trebisonda »

c'è anche in busta monodose da 80g al prezzo di 1,99...ero curiosa di provarlo perchè ho sempre sentito recensioni super positive...a parte il peg e i conservanti bruttissimi devo dire che è davvero efficace, appena messo a contatto sulla pelle fa un effetto caldo non so dovuto a quale ingrediente, leviga benissimo la pelle...per efficacia è promosso, in quanto a ingredienti no!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da ruby »

Sale, olio ed eventualmente qualche goccia di un oe preferito...me lo faccio da me con gli ingredienti della dispensa :P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da trebisonda »

si pure io sempre fatto, però effettivamente l'effetto che fa questo non riesco a ottenerlo :boh:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da ruby »

trebi, sulla mia pelle ho notato che il tipo di olio fa la differenza, esempio: l'olio di germe di grano me la lascia più liscia di quello di riso per dire (mi riferisco proprio all'uso nello scrub) :) .
bht e bha son brutti: sintetici e potrebbero contenere toluene.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da trebisonda »

probabilmente sono gli olii allora, io pensavo fosse dovuto anche alla grana del sale che come dire...in questo caso è quella giusta :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da silvia88 »

Anch'io come trebisonda: con gli scrub casalinghi non riesco ad ottenere lo stesso effetto e la stessa sensazione..
Mi piace molto questo scrub, ammetto che quando trovo le bustine monodose in offerta cedo :oops:
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da pinkvenus »

Ho preso questo barattolone in offerta, ma a me non piace per nulla :x .
Sulla pelle mi rimane un untuoso, plasticoso, innaturale; non un untuoso di olio naturale, ma di olio Jhonson's per capirci.
Posso applicarlo solo su gambe, glutei e pancia; l'ho applicato sulle braccia e busto e sono andata a fuoco!
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da silvia88 »

"Andata a fuoco" in che senso? Ti ha dato irritazione?
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da ste »

io invece ho avuto l'effetto contrario..quando lo usavo poi avevo la pelle secchissima che si sfogliava!!
poi me lo sono fatta io e l'ho adorato!!
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: Geomar - Thalasso scrub

Messaggio da 87pam »

il sale non è aggressivo? non è meglio lo zucchero? scusate la domanda scema :D :oops:
Bloccato