BioEcoNatura - Shampoo per capelli fragili

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

BioEcoNatura - Shampoo per capelli fragili

Messaggio da silvia77 »

BioEcoNatura - Shampoo per capelli fragili

Dalle proprietà nutritive, grazie all’azione sinergica degli estratti di Crescione, Olio di Mandorle Dolci e Vitamina E in esso contenuti, stimola i bulbi piliferi, rinvigorendo il capello e neutralizzando allo stesso tempo le cariche elettrostatiche. Ideale per un uso frequente, conferisce idratazione, lucentezza ed elasticità al capello sfibrato, secco e con doppie punte.

Non contiene SLS/SLES (Sodium Laureth Sulfate).

INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURYL GLUCOSIDEOXYACETATE (detergente / emulsionante)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine PRUNUS DULCIS OIL (vegetale / emolliente)
Immagine GLYCERIN (VEGETALE) (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine NASTURTIUM OFFICINALE FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT (condizionante capelli / condizionante cutaneo.)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine CITRUS GRANDIS FRUIT EXTRACT (astringente / profumante / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine PROFUMO*

*Composto da oli essenziali vegetali

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 4, 50 € - circa 6,50 €
Dove: Bennet - Auchan

Lo uso da alcuni mesi e mi soddisfa anche se l'odore non è buonissimo, ma tanto poi metto il balsamo :D

Edit by STAFF
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

io pagato 3,99 oggi al bennet di brescia (per quelli della zona, è vicino al multisala oz), la confezione è tutta sporca.. però l'ho rpeso lo stesso... ero un pò giù e visto che voglio provare più shampii e balsami per decidere quale sia il migliore per i miei capelli..... beh l'ho preso lo stesso... :-)

l'odore non mi piace molto, non è sgradevole, per carità, solo preferisco altre profumazioni, credo che lo "scalderò" con dello ylang ylang e della camomilla.. ho tanti OE ma alla fine uso praticamente solo questi!!!
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

Io l'ho fatto prendere alla mia mamma e ovviamente l'ho pure provato! A me piace, è molto delicato.
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Messaggio da roh_88 »

qualcuno di Roma sa dirmi dove recuperare questo shampoo? Ho letto nelle pagine verdi l'Auchan di Casalbertone, ma non l'ho mai visto..
Inoltre l'azienda mi ha risposto con un elenco di alcune erboristerie, e un elenco di negozi che vendono specificatamente la linea bioeconatura, ma sono solo a Velletri e Artena :shock:
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

l'ho comprato anch'io oggi a 3.99 euro...
lo proverò presto, anche se ne ho altri aperti da consumare!!! :roll:
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

Assieme al balsamo della stessa linea è il primo prodotto eco bio che ho comprato con consapevolezza :) ero in visita nella bellissima Lecco e sono entrata in un centro commerciale vicino alla stazione. Dando un'occhiata a tutti gli inci degli shampoo presenti (ci son stata un pò, il mio ragazzo è un santo a sopportarmi :D ) questa linea mi è sembrata la migliore e ho fatto l'acquisto :) li sto usando da un mesetto e mi trovo bene, i capelli mi rimangono puliti per tre-quattro giorni e li sento leggeri, poi anche il profumo mi piace. Lo shampoo lo diluisco e ci aggiungo un pochino di miele ;) l'unico aspetto negativo è che non saprei dove ritrovarli a Milano :evil:
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

credo che tutti i supermercati Bennet della provincia di Milano tengano questa linea di shampoo!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Nel mio Auchan la Bioeconatura è sconosciuta :(
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Qualcuno l'ha trovato a Bologna?
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

vv25 ha scritto:credo che tutti i supermercati Bennet della provincia di Milano tengano questa linea di shampoo!
purtroppo per me son scomodi da arrivarci, son tutti in provincia, lontano dalla città :x se lo vendono da altre parti oltre il Bennet provo a cercare :) altrimenti mi tengo buono il Bennet di Lecco di cui parlavo, dato che ci vado spesso :mrgreen:
Avatar utente
ale_fallenangel
Messaggi: 74
Iscritto il: giovedì 22 aprile, 2010 20:02

Messaggio da ale_fallenangel »

A me questo shampoo piace molto: io ho i capelli tendenti al secco e restano puliti anche 5 giorni senza grossi problemi, quindi con questo shampoo mi trovo bene, anche se lo devo alternare ogni tanto con qualcosa di più sgrassante. Il prufumo è buono, anche se diluito fa schiuma a sufficienza e mi sembra anche abbastanza disciplinate. Inoltre lo uso con il balsamo della stessa linea.
Lo paragono ai prodotti Esselunga della linea Il Gabbiano :)
CARPE DIEM
Avatar utente
SuomiD
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 30 aprile, 2011 14:52

Messaggio da SuomiD »

Qualcuno della zona Prato / Firenze mi sa dire dove posso trovarlo? Ancora non l'ho visto da nessuna parte!!!
"Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici"
fedem20
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 27 giugno, 2013 20:47

Re: BioEcoNatura - Shampoo per capelli fragili

Messaggio da fedem20 »

questo shampoo è stato il mio primo shampoo bio!
ma non mi trovo bene.. ora vi spiego:
lo metto e sembra che non lavi, fa poca schiuma e ne uso abbastanza perchè non riesco a farlo andare in tutte le parti della testa con una cosa applicazione (ero abituatata agli shampii che fanno molta schiuma come sunsilk o cose simili..)
dovrei diluirlo? ho provato (forse non nel modo corretto) e mi trovo peggio...qualcuna ha dei consigli?
graziee :rose:
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Re: BioEcoNatura - Shampoo per capelli fragili

Messaggio da vv25 »

fedem20 ha scritto: dovrei diluirlo?
hai ragione, fa poca schiuma se usato da solo, ma se lo diluisci (con due o tre parti di acqua) lava davvero bene!!! ;)
Bloccato