smalti e basi per unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Mi sono innamorata degli smalti Priti e del loro levasmalto ecologico :love:
Immagine
chichi
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 03 agosto, 2011 18:34

Messaggio da chichi »

Ciao Mariposa,
non conoscevo questi smaltini e mi hai molto incuriosita! Li hai ordinati dal sito americano o hanno anche dei punti vendita in Italia (magari anche un sito...)? Non ho un buon rapporto con la dogana :roll:
Avatar utente
Elfthryth
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 22:18

Messaggio da Elfthryth »

Ho letto rapidamente tutti i post e mi pare nessuna abbia menzionato gli smalti della Nubar.
Poco tempo fa, dopo un periodo di "digiuno" durato anni, mi è tornata la voglia di smalto, nero per l'esattezza. Mi sono messa quindi alla ricerca su internet di qualcosa che non contenesse troppe schifezze, che fosse vegan e ovviamente anche cruelty-free. Ho trovato il sito https://www.nubar-nailz.co.uk/index.php?main_page=index, che ha diverse tonalità interessanti, nonchè un solvente senza acetone, che lascia un profumino di cetriolo.

La stesura degli smalti che ho preso rimane perfetta per un paio di giorni, poi inizia a scheggiarsi (probabilmente anche perchè 1. sono imbranata io - 2. non sto particolarmente attenta quando uso le mani per fare qualsiasi cosa....)

Sul loro sito mi pare che non ci siano gli INCI. Proverò a guardare a casa :)
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Si ordina dal sito direttamente?Ho visto una cosa malsana già :lol: i set da 8 smalti :P

poi mi son dimenticata una cosa...gaf dove la prendi tu la lima?di che marca?perchè dove ho guardato io non c'erano solo le lime normali...

Cmq oggi ho preso 3 smalti della chic chalet di kiko...non hanno nè toluene nè formaldeide e l'unico ftalato sta proprio in fondo...
Avatar utente
Elfthryth
Messaggi: 86
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 22:18

Messaggio da Elfthryth »

Non so se gli smalti Nubar qua in Italia si trovano...
Comunque ho guardato a casa, ma non ci sono INCI, nè sugli smalti, nè sul solvente... Ho chiesto quindi a loro dove si possono trovare, aspetto una risposta...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

@Luna io le ho da un po'..mi pare tu le possa trovare anche da acqua e sapone o nei CAD..credo anche nei grandi supermercati e immagino sicuramente in profumeria o dove vendono articoli per estetiste
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Chichi, scusa se non ti ho risposto prima :oops:
Li compro in un'erboristeria della mia città, al momento in Italia sono gli unici a venderli... hanno anche un negozio online, sono gentilissimi!!
https://www.sikerbe.it/
Immagine
chichi
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 03 agosto, 2011 18:34

Messaggio da chichi »

Grazie Mariposa sei gentilissima, andrò a dare un'occhiata sul sito :)
Tu come durata ti trovi bene con questi smalti? Mi consigli qualche colore in particolare? Già che li hai provati ti sfrutto un po' ;)
Avatar utente
Mariposa299
Messaggi: 407
Iscritto il: sabato 30 agosto, 2008 14:56

Messaggio da Mariposa299 »

Figurati!! :) A me piace molto il pennellino, è un po' appiattito quindi consente di ridurre i "pasticci" e di applicare lo smalto riducendo i tempi. Attualmente ho solo due smalti, il n.538 "Darjeeling" e il n. 645 "Bluestar". Hanno una durata e un tempo di asciugatura medi ma hanno una varietà di colori veramente impressionante... in negozio ne ho provati tanti e hanno tutti una bella stesura!!
Un'altra cosa che mi piace moltissimo di questa azienda è il Levasmalto, completamente privo di acetone, a base di olio di soia e olio essenziale di lemongrass :) Ha un profumino delicatissimo ed è molto efficace, ne basta pochissimo anche per rimuovere i colori più ostinati!!
Immagine
Mellix
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 11:30

Messaggio da Mellix »

scusate spalmine ma visto che non esistono smalti eco-bio io avevo pensato ad una cosa....ora è solo un'idea ...lascio il giudizio alle esperte....
Allora se su una base senza schifezza del tipo toluene, canfora, formaldeide ecc. usassi dei colori acrilici e non lo smalto colorato, sarebbe meno nocivo?
Certo il colore acrilico va via con l'acqua non credo che durerebbe grankè.....e per togliere la base dovrei sempre ricorrere all'acetone.... e se invece non usassi nemmeno la base e solo i colori?
Solo con 2-3 colori acrilici potremmo fare tutte le sfumature di colori che ci piacciono :)
mah......che mi dite?non mi bastonate subito :cry:
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Messaggio da Fox_194 »

anche gli smalti Orly sono senza DBP, formaldeide e toulene...
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da tigrazza »

Salve a tutte :>

Possedendo più di 500 smalti posso dire che, ad oggi, la maggioranza delle marche più conosciute in commercio, al mondo (no negozi cinesi, però) è BIG3Free, tante sono BIG4Free e alcune sono anche BIG5Free.

Personalmente non ho trovato un elenco completo delle marche, perché ce ne sono migliaia e migliaia per ogni continente, grandi e piccole, ma a meno di prendere prodotti cinesi, si va abbastanza sul sicuro.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da ruby »

tigrazza ha scritto: Possedendo più di 500 smalti
:shock:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da Eyeshadow »

Io uso gli smalti Benecos, ne ho una decina :oops: ci mettono tanto ad asciugarsi, ma i colori sono stupendi :oops: e non hanno né formaldeide né toulene, né ftalati :love:
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: smalti e basi per unghie

Messaggio da mercoledì »

Questo articolo non è recentissimo ma lo trovo molto utile per controllare quali tra gli smalti più comuni sono Big3, 4 e 5 Free :)

http://www.alllacqueredup.com/2009/04/c ... iIvhZz9Xgw" onclick="window.open(this.href);return false;
I am not perky
Rispondi